Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 31 MARZO 2010: LA CHAMPIONS (INTER-CSKA MOSCA) VINCE LA SERATA COL 22%. STABILE L’ISOLA AL 20%. CANALE5 AL 12.54%.
di Davide Maggio
01/04/2010 - 10:32

PRIME TIME – Su Raiuno l’incontro di Champions League (Inter – Cska Mosca) vince la serata con 6.155.000 spettatori con uno share del 22.08%. Stabile la sesta puntata de L’Isola dei famosi con 4.596.000 spettatori e il 20.12% di share. Canale5 con L’altra Donna del Re deve accontentarsi di 3.278.000 ascoltatori e uno share del 12.54%. Stabili anche Le Iene show su Italia1 che raggiungono 2.905.000 spettatori e uno share del 12.06%. Su Raitre il film Mystic River ottiene un a.m. di 2.023.000 spettatori pari ad uno share del 7.75%. Su Rete4 Don Gnocchi l’Angelo dei Bimbi totalizza 2.064.000 spettatori e l’8.02% di share. Tetris su La7 fa segnare uno share del 2.77% con 674.000 spettatori.
IN EVIDENZA – Striscia la Notizia totalizza 5.961.000 telespettatori e il 21.75% di share. La curiosità è che nel periodo di sovrapposizione (20.45-21.08) con la partita dei quarti di Champions League Inter – Cska Mosca supera, con 6.070.000 e il 22.04% share, il match in onda su Raiuno (6.037.000 spettatori – 21.92% di share).
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.63%, RaiSat Cinema 0.29%, RaiSat Extra 0.07%, RaiSat Premium 0.59%, Raisat Yoyo 0.34%, Rai Sport Più 0.14%, Rai News 24 0.16%, Rai Gulp 0.29%, Rai Gulp +1 0.02%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.13% (Totale Rai Digitale 2.66%). CANALI MEDIASET: Boing 1.12%, Iris 0.29%, Premium Calcio HD 0.57%, Premium Calcio 1 0.08%, Premium Calcio 2 0.12%, Premium Calcio 3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 2.17%).
Altre emittenti terrestri, ascolti satellite, ascolti sky dopo il salto:
ALTRE EMITTENTI TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0.21%, 7 Gold 0.32%.
ASCOLTI SKY – 7.246.771 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.673.305 spettatori medi, con il 9,7% di share. Il dato sale a 2.930.570 spettatori medi con il 10,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% mentre il satellite del 7,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite.
Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 1.457.515 spettatori medi complessivi (per uno share del 5,2%) hanno seguito le partite di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Inter-CSKA Mosca, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 1.228.857 spettatori medi complessivi mentre Arsenal-Barcellona, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 90.241 spettatori. Inoltre, in 138.417 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Per quanto riguarda gli studi di approfondimento pre e post partita, con Giorgio Porrà, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite, il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 316.581 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 485.823 spettatori. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.311.181 contatti unici. In particolare, 181.425 spettatori in media hanno seguito l’all news sportivo nella fascia dalle 22.30 alle 23.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Detention – Assedio al college”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato visto in media da 188.512 spettatori complessivi mentre il film “Sette anime”, trasmesso sempre dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto in media davanti alla tv 121.020 spettatori complessivi.
Nel mercoledì calcistico, si segnala anche sui canali Fox il nono episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, che è stato visto in media da 165.641 spettatori complessivi. Sugli stessi canali si segnala, inoltre, la decima puntata di “Lost”, trasmessa da Fox a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale: alle 22.10 circa, l’episodio ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 121.356 spettatori. In evidenza, sempre su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1 anche un episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 20.15 circa, seguito da 126.803 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I 102 minuti che sconvolsero il mondo”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 35.318 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.893.352 contatti unici.
ASCOLTI SATELLITE
Totale editore Sky 3,53
Totale editore Fox 1,53
Totale Editore Disney Channel 1,14
Totale editore Discovery 0,37
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,02
Totale Editore Current 0,03
Totale gruppo SitCom 0,18
Totale Editore ESPN 0,04
Totale Editore DIGICAST 0,08
Totale Editore MTV-VIACOM 0,62
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale Editore HALLMARK 0,03
Totale Editore RTL 0,04
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,01
Totale Editore JIMJAM 0,02
Totale Editore ZONE FANTASY 0,03
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,40
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,78
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,11
Totale Editore LADY CHANNEL 0,14
Totale Editore DE AGOSTINI 0,07
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,02
Totale Editore ELEMEDIA 0,05
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,21
Articoli che ti possono interessare
Ascolti TV | Venerdì 19 Dicembre 2025. La finale di The Voice Senior al 22.7%, Io Sono Farah + La Notte nel Cuore 14.7%. Bologna-Inter di Supercoppa al 18.6%
Ascolti TV | Giovedì 18 Dicembre 2025. Un Professore chiude al 21.8%, la finale del GF ferma al 14.3%. In 4,1 milioni per Napoli-Milan di Supercoppa (20.3%)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gas dice:
Il Tg1, fermo al 26%, perde colpi... Mi piacerebbe che voi della redazione scriveste un articolo sulla rimozione, voluta da Minzolini, di tre volti storici del TG1 (Paolo Di Giannantonio, Piero Damosso e Tiziana Ferrario), colpevoli di non aver firmato una lettera circolata in redazione un mesetto fa... Tre nuove vittime illustri di questo regime, dopo l'apripista Massimo de Strobel.
matteol dice:
Su La7 bene ottoemezzo col 3,2%, abbastanza bene Tetris col 2,75%. Sempre bene il TgLa7 delle 12.30 al 3,15%.
Tremo dice:
Se la PEsCIVENDOLa di rai2 continua a fare questi ascolti e' grazie alla scarsa concorrenza Mediaset...
Mattia Valitutti dice:
Secondo me su Canale5 arriverà la soap opera tedesca "Alisa - Folge deinem Herzen",in italiano "Alisa - Segui il tuo cuore",come si vocifera ormai da tempo. La soap opera in questione ha preso in Germania il posto della conclusa "Wege zum Glück" ("La strada per la felicità",il sequel di "Julia"). @Davide Maggio: Qual è l'obiettivo di rete di RaiTre nella fascia oraria in cui va in onda "Julia"? I programmi che andavano prima in quella fascia facevano il 4% di share,mentre "Julia" è più o meno sul 3%. Metius
busb dice:
dal 7 giugno nuovo preserale su Canale 5 e nuova soap al posto di Uomini e Donne. In access torna Velone. Tornano anche le repliche dei Cesaroni al giovedì sera
Mattia Valitutti dice:
Bene "L'isola dei famosi". Male il film su Canale5. In access,sottotono "CentoXCento",ma anche "Striscia la notizia" (anche se ha avuto la concorrenza della partita). In day time,nuovo altalenante risultato per la soap opera tedesca "Julia - La strada per la felicità" che un giorno va sopra e un giorno sotto il 3% di share. Oggi ci sarà una puntata-evento e spero tanto che migliori il risultato in termine d'ascolti. Metius
Marco Bosatra dice:
stabile l'isola, crescono le Iene. flop di canale 5. bene striscia, boom di Chiambretti in replica ancora in discesa Pomeriggio5, salvato solo da Benedetta Parodi che piace al pubblico di Canale 5 e io ci farei un pensierino sul fatto di poterla mettere al posto della d'urso...
Master dice:
Se fa questi film DA RETE4, logico che fa il 12% Settimana prossima dovrebbe fare meglio...
marco82 dice:
canale 5 ormai cade nel profondo..... finito amici e zelig ora solo ciao darwin le da la vittoria
Zoro! dice:
molto bene l’isola, anche se ancora è stabile e continua non salire ad ascolti più alti, bene la partita, anche se poteva fare di più, disastro come rpevedibile canale 5 cohn un film che non era per niente adatto a canale 5, ma era un film da rete 4, quindi ascolti disastroso più che pronosticato, bene le iene, bene rai 3 e rete 4!!!