Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 15 SETTEMBRE 2010: IL PECCATO E LA VERGOGNA (24.6%) FA CROLLARE TI LASCIO UNA CANZONE AL 18.7%
di Thomas Tonini
16/09/2010 - 10:09

PRIME TIME – La nuova sfida tra la fiction di Gabriel Garko e il baby talent show della Clerici vede trionfare nettamente la proposta di Canale5: Il peccato e la vergogna ha totalizzato 5.974.000 spettatori e il 24.63% di share (25.15% target commerciale). Perde quasi 10 punti percentuali la seconda puntata di Ti lascio una canzone, visto da soli 4.322.000 spettatori e il 18.71% (14.71% t.c.). Il risultato è inferiore anche al deludente esordio di Io Canto, martedì sera al 20.73%. La collocazione infrasettimanale non ha giovato ai programmi canori: visto il crollo di Ti lascio una canzone su Rai1, il programma potrebbe nuovamente cambiare collocazione. L’incontro di Champions league su Rai2 con la Roma protagonista è stato seguito da 3.331.000 spettatori e il 12.41% di share (13.22% t.c.). La nuova edizione de Le Iene è partita con 2.471.000 spettatori e il 10.76% (13.24% t.c.) mentre il ritorno di Chi l’ha visto è stato salutato da 2.056.000 e il 7.94%. Su Rete4 il film Out of time è stato visto da 1.748.000 spettatori (7.03%) e su La7 A proposito di Schmidt da 734.000 (2.99%).
ACCESS PRIME TIME – Soliti Ignoti su Rai1 totalizza 5.699.000 spettatori e uno share pari al 21.66%. Su Canale5 Velone è stato seguito da 5.002.000 spettatori (18.74%) . Su La7 Otto e mezzo ha totalizzato 1.330.000 spettatori e il 5.10% di share.
PRESERALE – Su Rai1 l’Eredità è stata vista da 3.214.000 spettatori e il 24.34% di share, saliti a 4.930.000 (26.56%) per il gioco finale. Chi vuol essere milionario? è stato seguito da 2.597.000 spettatori con il 17.10% di share (18% t.c.). Su Rai2 cresce Extra Factor con 908.000 spettatori e il 6.93% (9.65% t.c.).
DAY TIME – Da segnalare su Rai1 Verdetto finale al 26.36% di share. La prova del cuoco si attesta sul 21.66% mentre nel pomeriggio Bontà loro non arriva al 10% (9.89%) e Se a casa di Paola non va oltre il 12%. Ascolti discreti per La vita in diretta (20.07% – 18.29%). In calo anche Pomeriggio sul 2 (8.69%). Su Canale5 cresce Forum al 23.16% mentre Pomeriggio cinque totalizza il 15.12% nella prima parte e il 15.78% nella seconda.
TELEGIORNALI – Sul fronte dei notiziari, il Tg La7 delle 20 tocca i 2.114.000 spettatori con uno share pari al 9.45%. Il Tg1 sigla il 25.79% di share, mentre il Tg5 il 21.21%.
SECONDA SERATA – Porta a porta con il 19.06% di share supera la prima puntata di Matrix al 17.30%.
RETI ALL DIGITAL Nelle 24h
Rai 4 70.385 0,75%
Rai Scuola 2.187 0,02%
Rai Storia 8.613 0,09%
Rai Gulp 27.993 0,30%
Rai News 15.275 0,16%
Rai Sport 1 13.815 0,15%
Rai Movie 25.488 0,27%
RaiSat Extra 9.159 0,10%
Rai Premium 32.358 0,35%
Rai Yoyo 41.045 0,44%
Boing 110.645 1,18%
Iris 52.053 0,56%
Premium Calcio/HD 32.318 0,34%
Premium Calcio 1 35.336 0,38%
Premium Calcio 2 2.809 0,03%
Premium Calcio 3 1.744 0,02%
Premium Calcio 4 15.828 0,17%
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
veu dice:
Garko e Arcuri fanno ancora record: la fiction è bella e il pubblico gradisce. Beautiful e Centovetrine come sono andati?
derte dice:
@ boop , ballaro' , x-factor , 3 partite di champions , sbirro , guerra dei mondi...è scarsa concorrenza?ahahahaha
Phaeton dice:
Accipicchiarella Anto è andata male a questo punto andare al sabato sarebbe un errore perchè arriverebbe una settimana dopo rispetto a Maria, già era difficile prima ora ancora di più...il problema è che ieri c'erano veramente tante cose da vedere... quando troppo e quando niente!
Giovanni dice:
Cresce Extra factor
boop dice:
Allora non sai i vari target perchè chi guarda x factor e ballarò, non guarda io canto e Lo Sbirro di certo non fa gli ascolti di Garko.
Giovanni dice:
Io credo che se ci si sofferma al tipo di target che segue il baby talent, aveva più concorrenza Scotti che la Clerici.
Zoro dice:
ottimo ascolto per il peccato e la vergogna, shoccattissimo dal crollo totale di TLUC, pensavo che calasse un bel pò per via di Io copio il giorno prima, ma non addirittura che perdesse ben 9 punti, complimentissimi alla mediaset che è riuscita nel suo intento, cioè quello di far crollare facendo floppare TLUC grazie a io copio, sono riusciti nel loro intento, spero che io copio la prossima settimana non faccia nemmeno il 15, perchè se è crollato TLUC può benissimo crollare anche IO Copio, anche se sarà sempre gran vantaggiato dal fatto che andrà in onda il giorno prima di TLUC e chi ieri non ha visto TLUC la prossima settimana protrebbe guardare io copio!!!
Giovanni dice:
Come avevo annunciato ieri e come era prevedibile entrambi i programmi hanno perso telespettatori. E questo risultato di TLUC bisogna considerare : la partita toglie telespettatori a entrambi i canali, Chil'ha visto ne toglie di più a TLUC che aveva il suo zoccolo duro negli over 65, e le iene tolgono qualcosina ad entrambi. Inoltre TLUC risente anche della puntata di Io canto al giorno prima... è cosa ormai ovvia la Clerici è destinata a scontrarsi con la De Filippi che sabato sono sicuro farà intorno ai 6 milioi con un 30% di share circa
boop dice:
Ammazza... bassine le iene e basso pure chi l'ha visto! tutti a vedere le partite quindi?
boop dice:
E FLOP fu! Stupida RAI e stupida Clerici. Venerdì il pubblico ha dimostrato di volere il programma, ma ieri tra Iene e Champions è calato di brutto Anche Garko è calato Io Canto non aveva una fiction da 6 milioni contro, comunque.