Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%

Redazione

di Redazione

25/08/2010 - 10:10

ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%

Un medico in famiglia vince la serata del 24 agosto 2010

PRIME TIME – E’ Un medico in famiglia ad imporsi nella serata di ieri. La serie con Giulio Scarpati ha raccolto davanti al video 3.307.000 spettatori (16.54%), nel primo episodio, e 3.266.000 spettatori (18.55%), nel secondo. Su Canale 5 il film Nascosto nel Buio è stato seguito da 2.918.000 spettatori pari al 16.04% di share.  Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo proposto da Rai3 è stato visto da 1.779.000 pari al 9.21% di share. Bene la serata “made in Germany” di Rai2; Squadra Speciale Cobra 11 ha ottenuto 2.325.000 spettatori (11.46%) e a guardare Lasko sono stati 2.051.000 spettatori (10.49%). Pessimo risultato per il film Derby in famiglia, in onda su Italia 1 ha fatto segnare 1.247.000 spettatori e il 6.43% di share. Buon risultato per Rete 4 che con il film Anna and the King ha registrato 1.631.000 spettatori pari al 9.70% di share.

IN EVIDENZA – In access prime time Da Da Da ottiene 5.133.000 spettatori (25.85%) mentre Striscia la domenica estate ne raggiunge 3.152.000  (15.70%). Reazione a catena ha ottenuto 3.342.000 spettatori e il 32.53% di share, nella prima parte, e 4.617.000 spettatori, pari al 32.97%, nel gioco finale. Nel preserale di Canale 5 Paperissima Sprint è stata seguita da 987.000 spettatori pari all’8.19% di share. A seguire il TG5 ha ottenuto 3.561.000 spettatori (20.74%). Alla stessa ora il TG1 ha raccolto 4.983.000 spettatori (29.27%). In seconda serata su Rai 1 Passaggio a Nord-Ovest ha ottenuto 1.047.000 spettatori e il 12.86% di share.  Nel pomeriggio di Italia1 crolla Sailor Moon, vista da 357.000 spettatori (5.39%). La Giostra sul 2 ha ottenuto 262.000 spettatori e il 4.73% di share. Su Rai3 la soap Julia ha raccolto davanti al video 700.000 appassionati (4.71%).

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL nelle 24 ore
Boing 129.650 1,66%
Rai 4 66.855 0,86%
Premium Calcio/HD 58.967 0,76%
Iris 47.649 0,61%
Rai Premium 28.573 0,37%
Rai News 25.297 0,32%
Rai Movie 23.444 0,30%
Rai Yoyo 22.867 0,29%
Rai Gulp 17.920 0,23%
Rai Storia 10.787 0,14%
RaiSat Extra 9.305 0,12%
Rai Sport 1 9.265 0,12%
Premium Calcio 2 6.612 0,08%
Premium Calcio 1 2.788 0,04%
Rai Scuola 168 0,00%

Tutti i dati dopo il salto

ASCOLTI SKY – Ieri, martedì 24 agosto, 6.872.179 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,7% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

 In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.163.194 spettatori con il 10,9% di share. Il dato sale a 2.339.002 spettatori medi con l’11,8% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,5%. Per quanto riguarda il satellite*., lo share è stato del 16,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2% mentre il satellite* del 9,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13% e il dato di share sale al 14,5% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “2012: Doomsday”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 229.549 spettatori medi complessivi. In evidenza anche due film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): “Oggi sposi”, in onda dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 149.125 spettatori medi complessivi, mentre “Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana”, trasmesso dalle 13.45, ha ottenuto nel complesso 103.329 spettatori medi.

 Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata alle gare di ritorno dei preliminari Play-off di Champions League, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media  da 970.315 spettatori complessivi. In particolare i tempi regolamentari di Sampdoria-Werder Brema, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto davanti alla tv 875.557 spettatori medi complessivi. I supplementari, in onda dalle 22.40 sugli stessi canali, sono stati seguiti in media da 875.990 spettatori complessivi. Il pre partita (dalle 20) è stato visto da 150.524 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (dalle 23.30 circa), ha ottenuto un ascolto medio di 258.082 spettatori complessivi.

A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda eccezionalmente dalle 23.50 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 123.553 spettatori. Inoltre, nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.925.077 contatti unici. In particolare, 161.432 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 23 alle 23.30 circa.

Sui canali Fox, l’appuntamento con “Navy Ncis”, in onda dalle 23.25 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 167.044 spettatori medi, mentre l’episodio di “Castle – Detective tra le righe”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito da 166.513 spettatori medi complessivi. Inoltre la puntata dei “Simpsons”, trasmessa dalle 14.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto davanti alla tv 150.785 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Quei secondi fatali” in onda dalle 21.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 37.834 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.961.145 contatti unici.

* Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.

ASCOLTI SATELLITE nelle 24 ore
TOTALE SKY 350.222 4,49%
TOTALE FOX 167.341 2,15%
TOTALE DISCOVERY 35.416 0,45%
TOTALE GRUPPO SITCOM 15.816 0,20%
TOTALE DISNEY 54.332 0,70%
TOTALE ESPN 1.003 0,01%
TOTALE TURNER 26.811 0,34%
TOTALE SWITCHOVER MEDIA 46.991 0,60%
TOTALE MTV-VIACOM 38.677 0,50%
TOTALE DIGICAST 6.033 0,08%
TOTALE ROCK TV 1.900 0,02%
TOTALE ODEON 2.734 0,04%
TOTALE DE AGOSTINI 19.437 0,25%
TOTALE ELEMEDIA 2.863 0,04%
TOTALE GIGLIO GROUP 1.501 0,02%
TOTALE EUROSPORT 4.573 0,06%
TOTALE AXN 13.447 0,17%

Lascia un commento

19 commenti su "ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%"

  1. @Mimmo 1978 già dalla prima puntata contro il rodato Reazione a Catena?

  2. A mio parere hanno sbagliato la collocazione oraria di Sailor Moon: alle 14 o alle 20 (come quando veniva trasmesso su Rete4 all'interno del contenitore Game Boat) avrebbe fatto molto di più in share.

  3. @mattia: io invece sono sicuro che il milionario non farà meno del 18% e visto che in passato ha avuto colpi di coda dopo momenti di crisi potrebbe anche anche fare buoni ascolti. Certo ormai i risultati che portava a casa fino a maggio 2007 sono lontani ma col tempo potrebbe magari assestarsi su un 22%. Anche se così non fosse comunque dal 6 settembre i risultati disastrosi di queste settimane non si vedranno più.

  4. Il pomeriggio sta dando a Rai 2 dei buoni risultati, Italia 1 ha rischiato e ne sta pagando le conseguenze, da quel che si vede il pomeriggio di Rai 2 funziona con i telefilm e da un risultato discreto ma superiore a quello di Italia 1 con Tom & Jerry

  5. se si aggirasse intorno ad una percentuale come il 20% vorrebbe dire che non sarebbe così basso il numero bambini e pre adolescenti all'ascolto no? discorso che potrebbe valere anche per kilari e bakugan..

  6. Fabio un cartone che fa adesso il 2% non potrà fare mai più del 6% nemmeno quando iniziano le scuole, secondo me. Invece Sailor Moon crescerà, anche perchè dovrebbe arrivare il traino del Mondo di Patty. Invece non capisco perchè hanno tolto Capogiro che faceva un buon 6%.

  7. ok capito :) e per quanto riguarda il dato di ieri si sa la percentuale del solo pubblico 8 - 14 anni? perchè limitatemente a questo pubblico non escludo possa essere molto alta..il pubblico totale ok è il 5,39% ma se limitatamente al pubblico 8-14 venisse raggiunta una percentuale molto ma molto più alta non direi sia andato male, ovviamente limitatamente alla sola fascia 8-14

  8. @Fabio quel target è preso in considerazione, il 5.39% è sul pubblico totale che guarda la tv; quel 20% era riferito al pubblico tra gli 8 e i 14 anni che guardava la tv.

  9. correggo inizio della prima frase con "inizino" :)