Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MARTEDI 22 SETTEMBRE 2009: TUTTI PAZZI PER L’ONORE E IL RISPETTO: LA FICTION DI CANALE 5 (27%) UMILIA LO SHOW DELLA CLERICI (15%). LO SPETTRO DELLA SENETTE FA SPROFONDARE IL POMERIGGIO DI RAIDUE

di Biagio Chianese

23/09/2009 - 10:16

ASCOLTI TV DI MARTEDI 22 SETTEMBRE 2009: TUTTI PAZZI PER L’ONORE E IL RISPETTO: LA FICTION DI CANALE 5 (27%) UMILIA LO SHOW DELLA CLERICI (15%).  LO SPETTRO DELLA SENETTE FA SPROFONDARE IL POMERIGGIO DI RAIDUE

ASCOLTI TV L'ONORE E IL RISPETTO

PRIME TIME – Su Raiuno Antonella Clerici racconta la televisione italiana in Tutti pazzi per la Tele, raccogliendo un risultato molto scarso nonostante il successo della scorsa edizione: 3.813.000 spettatori e uno share del 15,43%. Stravince la fiction di Canale 5, con L’onore e il Rispetto – Parte II, che totalizza 6.785.000 spettatori, e uno share del 27,87%. Su Raidue le indagini dell’Ispettatore Coliandro attirano 2.384.000 spettatori, totalizzando uno share del 9,17%. Su Italia Uno torna Le Iene Show, la cui satira è stata salutata da 2.651.000 spettatori, share del 11,77%. 3.547.000 spettatori e uno share del 14,68% per la politica raccontata dal salotto di Ballarò, mentre su Rete4 è serata cinema con Steven Seagal in Belly of The Beast, che è stato seguito da 1.913.000 spettatori, share del 7,48%. Su La7 The Disctict era atteso da 735.000 spettatori (2,71%) per il primo episodio, 746.000 spettatori (2,98%) per il secondo, 818.000 spettatori (4,17%) per il terzo.

ACCESS PRIME TIME – Continua con ottimi ascolti la nuova edizione di Striscia la notizia, per il tg satirico 8.831.000 spettatori e uno share del 33,16%. Affari tuoi si accontenta di 5.321.000 spettatori (20,11%). Continua a non piacere Il colore dei soldi, che cala ancora e raccoglie il 4,55% di share. Otto e Mezzo su La7 totalizza il 2.80% di share.

PRESERALE – Sfida fra quiz nel preserale; L’eredità raccoglie 3.696.000 spettatori (26,43%), che aumentano e diventano 5.415.000 (26,92%) per il gioco finale della ghiogliottina. Il Milionario totalizza 3.864.000 spettatori e il 23,81% di share. Ancora uno scarso risultato per i talenti di X Factor, che si fermano al 5,74% di share, con 769.000 spettatori.

DAY TIME – Buoni i risultati per Unomattina (27,25% – 30,72%) e per Verdetto finale (28,38%). Mattino cinque cresce nella seconda parte (17,34% – 20,84%). I processi di Canale5 nel tribunale di Forum ottengono il 24,74%. Festa Italiana al 16,60%. La vita in diretta arriva al 21,31% nella prima parte, al 22,86% nella seconda. 22,02% nella prima parte e il 20,80% nella seconda per Pomeriggio cinque. Nuova edizione de I Fatti Vostri con 732.000 spettatori, share del 10,10%. Sguardo ai dati riguardanti il nuovo pomeriggio di Raidue: Il fatto del giorno con Monica setta cala al 4,80%, l’Italia sul 2 totalizza il 5,98%, calando leggermente rispetto all’esordio, e Scalo76 Talent si ferma al 3,11%. Continua il successo di Uomini e Donne: la prima puntata del trono Rosa, con le nuove troniste Laura e Monica registra uno share del 24,41%.

TELEGIORNALI – Il Tg1 serale raccoglie 6.772.000 spettatori e il 29,32% di share. Tg5 con 6.396.000 spettatori (27,57%).

SECONDA SERATA – Su Raiuno Porta a Porta cala di qualche punto e ottiene il 16,89%; il nuovo Matrix raccoglie invece il 13,54%. Su Italia1 Chiambretti Night – Solo per numeri uno torna e totalizza il 15,75% (779.000 spettatori). Su La7 il ritorno di Victor Victoria è stato salutato da 202.000 telespettatori, per il 2,66% di share.

ASCOLTI SKY – Ieri, martedì 22 settembre, 8.559.571 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.728.667 spettatori medi, con il 6,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.575.170) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.721.389) e Sky Sport e Sky Calcio (1.792.091). Poi Discovery (1.439.926) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.291.110). In prime time sono stati i canali Fox (1.551.728) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.288.824). Poi Sky Sport e Sky Calcio (877.377), i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (581.039) e Discovery (385.735).

Sui canali Cinema, il film “Hancock”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema +24, è stato visto in media da 170.792 spettatori.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, la puntata del “David Letterman Show” con ospite il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, in onda dalle 20 circa su Sky Uno, è stata seguita in media da 254.050 spettatori complessivi.

Sui canali Sport, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.006.805 contatti unici.

Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti con la serie tv “Numb3rs”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 è stato seguito in media da 148.333 spettatori complessivi mentre quello in onda dalle 21.50 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 181.842 spettatori. In evidenza anche l’episodio dei “Simpsons” in onda dalle 19.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto nel complesso da 144.310 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 20.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 30.017 spettatori complessivi.

Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.735.058 contatti unici.

Lascia un commento

101 commenti su "ASCOLTI TV DI MARTEDI 22 SETTEMBRE 2009: TUTTI PAZZI PER L’ONORE E IL RISPETTO: LA FICTION DI CANALE 5 (27%) UMILIA LO SHOW DELLA CLERICI (15%). LO SPETTRO DELLA SENETTE FA SPROFONDARE IL POMERIGGIO DI RAIDUE"

  1. Tutti pazzi x la tele fa flop anzitutto per il titolo di rara bruttezza; poi perchè non ne puoi fare un appuntamento fisso di un programma che è una specie di mostro di Frankestein, un pò Paperissima, un pò Meteore!!!

  2. Davide ma lo scorso anno l'unica puntata più vista è stata la prima dove ospite cera Paolo Bonolis x il resto è andata benino ma non aveva concorrenza.

  3. rai2 è un disastro... iero ho visto un pò il fatto del giorno e non si capiva un accidente... poi ho visto un pezzettino del'italia sul2 e devo dire che i 2 conduttori non si pigliano proprio accanto ad infante ci vuole monica leofreddi

  4. Immaginavo che la seconda edizione di tutti pazzi per la tele non sarebbe stata molto seguita dalla prima puntata.. L'anno scorso era la novità ma il format un po' stanca (per non parlare dei video stile paperissima e matricole)...Sono quei programmi-evento che si devono fare solo una volta o una puntata speciale durante l'anno..

  5. Ma vogliamo parlare del flop della Clerici?

  6. certo che a pensarci xò striscia meriterebbe di andare su un canale di servizio pubblico invece si fa il contrario...si manda AT sul primo canale nazionale.

  7. e poi, basta scrivere 'talenti' di Xfactor :-) dove sarebbero questi 'talenti'?! ;-)

  8. Stiscia e le Iene fanno ascolti così alti perchè uniscono due cose tanto care al pubblico: il populismo, con conseguente gogna mediatica, e la .... (più Striscia, però, dato che alle Iene c'è solo Ilary)

  9. STRISCIA LA NOTIZIA SFIORA I 9 MILIONI DI TELESPETTATORI PROGRAMMA PIU’ VISTO DELLA GIORNATA CON PICCHI DI OLTRE 10 MILIONI DI TELESPETTATORI E DEL 37% DI SHARE Eccellenti ascolti per la seconda puntata della 22^ edizione di “Striscia la Notizia”,che ieri, martedì 22 settembre 2009, è stata seguita da 8.831.000 telespettatori e dal 33.16% di share, surclassando di oltre 13 punti percentuali il concorrente “Affari tuoi” (fermo a 5.321.000 spettatori – 20.11% di share), risultando ancora una volta il programma più visto della giornata. Il tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto picchi di 10.533.000 telespettatori e del 38.85% di share grazie a scoop presentati ieri nel corso della puntata come il secondo appuntamento con il caso di un dipendente fantasma che, a Palermo, verrebbe regolarmente stipendiato dall’amministrazione pubblica pur svolgendo una mansione personale per il sindaco. Numeri importanti che si incrementano ulteriormente sul target commerciale dove il programma ha raccolto una media del 38.44% di share.

  10. rai1 è in crisi si salvano soltanto l'eredità e uno mattina.