Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI LUNEDI 1 FEBBRAIO 2010: TRA LA SANTIFICAZIONE DI MASSIMO E SANT’ANGOSTINO, VINCE IL GRANDE FRATELLO AL 29,51%.

di Davide Maggio

02/02/2010 - 12:11

ASCOLTI TV DI LUNEDI 1 FEBBRAIO 2010: TRA LA SANTIFICAZIONE DI MASSIMO E SANT’ANGOSTINO, VINCE IL GRANDE FRATELLO AL 29,51%.

PRIME TIME – Continua a prevalere, nella serata del lunedi, Grande Fratello che ha visto ieri l’eliminazione di Nicola Pappalepore. Il reality show di Canale5 è stato seguito da 6.679.000 telespettatori e il 29,51% di share (33,13% sul target commerciale); si difende bene la fiction Sant’Agostino seguita da 6.896.000 spettatori e il 24,73% di share. In sovrapposizione, dalle 21:17 alle 23:00, GF ha totalizzato 7.316.000 spettatori e il 26,23%. Tiepidi gli ascolti di Raidue: l’episodio di Cold Case (Corsa senza fine) ha registrato un ascolto medio di 2.350.000 telespettatori (share 7.99%) mentre Senza Traccia con “Il Sospetto” totalizza 2.384.000 ascolatori (8.42%). Va meglio con Criminal Minds che con l’episodio “Doppia Immagine” registra 2.288.000 e share del 9,52%.  Italia1 con il film Blood Diamond registra un a.m. di  2.307.000 telespettatori pari ad uno share del 9.09%. Chi l’ha visto su Raitre deve accontentarsi di 1.807.000 telespettatori e il 6.56% di share. Rete4 con il Comandante Florent tiene sintonizzati 1.733.000 spettatori con uno share del 6.35%. La7 chiude la classifica del prime time col suo Infedele che totalizza un ascolto medio di 761.000 spettatori pari al 3.03% di share.

TOP DIGITALBoing si confema rete più vista sul digitale terreste con uno share dello 0.99% nelle 24ore. Seguono Rai4 (0.61%), e l’incredibile 0.46% di RaiSat Yoyo che risulta la rete più vista sul DTT dalle 18 alle 20.30 con quasi l’1% (0.99).

Lascia un commento

55 commenti su "ASCOLTI TV DI LUNEDI 1 FEBBRAIO 2010: TRA LA SANTIFICAZIONE DI MASSIMO E SANT’ANGOSTINO, VINCE IL GRANDE FRATELLO AL 29,51%."

  1. C'è cmq un fatto da considerare; le fiction che trattano storie più o meno conosciute (vedi Pinocchio oppure Sant'Agostino) non hanno un finale col botto perchè non c'è l'attesa del lieto fine oppure la suspance sul come potrà finire la storia. Quindi dopo la puntata della domenica, più o meno si mantengono sullo stesso risultato. Diverso è invece il discorso per le fiction che trattano storie inventate come ad esempio Tutta la Verità con la Puccini dove ad un ottimo ascolto della domenica seguì un boom al lunedì con 2 milioni in più rispetto alla prima parte!!!

  2. Francy_Ca : La Marcuzzi è una bella figliola ma ha dei limiti ed è limitata da terzi . L' Activia dovrebbe pulire il corpo e di conseguenza la mente ( la concentrazione di fermenti probiotici è troppo bassa per sortire l'effetto promesso in etichetta ;) ) ma questa dovrebbe farsi trovare libera. E se si è liberi , è difficile che si lavori in tele.

  3. TIVU è vero, è da ammirare il rapporto tra Conti e Scotti, ben diverso tra quello tra Ricci e Affari Tuoi. Però Scotti negli ultimi anni ha testato diversi programmi per il preserale, altre conduttrici senza fare nomi ma ce ne sono una sfilza, fanno gli stessi 2-3 programmi da 10 anni. Quindi non è che sia proprio un caso unico.

  4. Davide ma il GF quanto ha fatto la scorsa settimana? E' calato sia in share che in telespettatori? grz Gio

  5. Busb Non metto in dubbio che sia un personaggio fondamentale per il preserale. E' pure simpatico, però non vedo che faccia tutti sti programmi così nuovi. "La Stangata" sì gli ascoli eran arrivati ad essere discreti, però come gioco non è che fosse sta grande novità. "Io canto" poi non avevo dubbi andasse bene. E' "Ti lascio una canzone" cambiato di rete, e ad ascolti va un po' come l'originale su raiuno alla prima edizione. Anche lì il sorpasso arrivò alla quarta puntata. Mi sa un po' di presa in giro però che sia uscito proprio domenica mattina, dopo i dati, a dire che si candida per Sanremo 2011 se non lo rifarà la Clerici. Cmq cosa da sottolineare è l'ottimo rapporto che hanno lui e Conti. Più volte ho sentito complimenti l'uno verso l'altro. E non è da tutti visto che alla fine professionalmente son contro.

  6. Tivù non sono d'accordo su Scotti. Credo che ormai sia un volto fondamentale per il preserale. Io canto sta andando bene, La Stangata nell'ultima settimana era risalita circa ai livelli del Milionario.

  7. bene i nuovi cartoni di italia1 american dad, griffin,simpson

  8. Scotti per me è sopravvalutato. Alla fine fa programmi che sono o sempre gli stessi o programmi supoer rodati. Di suo ci mette ben poco. Ovviamente ora si gasa per la vittoria di sabato, ma se guardiamo all'ultimo anno come dati, non ha tanto da gioire. Ora che pure ha detto si candida per Sanremo2011 se la Clerici non lo farà, mi sembra una presa per... Onesta la Clerici che a domanda su "Io canto" ha detto ne pensa tutto il male possibile.

  9. Davide Mi pare una bella idea :D

  10. Su la7 molto bene la mattina con Omnibus 5% ed Omnibus Life 4,67%. Ottoemezzo e l'Infedele sono un pò in calo (media 750.000 spettatori) ma comunque non sono andati male. C'é stato ultimamente un buon recupero negli ascolti del pomeriggio col film delle 14.00 e il successivo telefilm Mc Gyver entrambi attorno al 4%. Penso comunque che sia stata negativa la scelta di abbandionare così frettolosamente il programma pomeridiano "così stanno le cose". Se infatti gli ascolti non sono stati subito buoni va detto che all'inizio anche Omnibus aveva ascolti piuttosto bassi ma poi il programma é riuscito a ritagliarsi uno spazio nel panorama televisivo della mattina e oggi viaggia stabilmente attorno al 4,5/5% con picchi davvero interessanti. Ci vuole un po' di coraggio e di perseveranza, abbandonare così stanno le cose dopo sole 3 settimante non ha alcun senso! Infine mi aspettavo di più da Senza Tituli, programma della redazione sportiva del tgla7 andato in onda alle 23.40 che ha appena raggiunto il 2%.

    1. Sapete che la sezione "in evidenza" la farei curare direttamente a voi lettori?

    2. @ Paolo: si Paolo, e ci dovevo essere pure io :)