Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2010: GLI ULTIMI EPISODI DI DON MATTEO 6 IN REPLICA VINCONO SU “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” IN PRIMA TV. BOOM DI PORTA A PORTA SPECIALE SANREMO.
di Thomas Tonini
12/02/2010 - 10:42

PRIME TIME – Gli ultimi due episodi in replica della sesta serie di Don Matteo hanno portato Raiuno a vincere nuovamente la serata con uno share del 21.99% e 6.236.000 spettatori per il primo episodio e 5.651.000 spettatori pari ad uno share del 23.07% per il secondo. Il film in prima tv di Canale5 Scusa Ma Ti Chiamo Amore totalizza 5.442.000 telespettatori pari ad uno share del 20.93%. Su RaiDue, il programma di Michele Santoro Annozero ha ottenuto 4.721.000 ascoltatori per uno share del 18.73%. Su Italia1 Matricole e Meteore continua stabile sotto il 10% (9.84%) con 2.365.000 telespettatori. Su RaiTre i primi due episodi della quinta stagione di Medium registrano un ascolto medio di 1.509.000 ascolatori con il 5.27% di share il primo, e 1.643.000 spettatori con il 6.08% di share. Su Rete4 discreto il riscontro del film Leon che registra 2.186.000 ascoltatori e share dell’8.30%. S.O.S. Tata su La7 totalizza 451.000 spettatori pari ad uno share dell’1.67%. In access Striscia la notizia con 7.104.000 spettatori e il 25.61% di share supera Affari tuoi (6.691.000; 24.31%).
IN EVIDENZA – L’Eredità ha raggiunto ne La Sfida dei 6 5.305.000 spettatori e il 27.50% di share mentre nel gioco finale ben 6.703.000 (29,43%). Chi vuol essere milionario è stato visto da 4.132.000 spettatori e il 20.14% di share. In seconda serata Porta a porta con una puntata speciale su Sanremo vola al 22.31% di share.
TOP DIGITAL – I canali Rai ottengono un’ottima media nell’intera giornata (2.69%) mentre in prime time registrano uno share pari all’1.96%. I canali Mediaset si portano a casa l’1.33% in prima serata e l’1.44% nell’intera giornata.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY – 9.627.457 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all’8,7% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.752.097 spettatori medi con il 6,3% di share. Il dato sale a 1.977.181 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7% mentre il satellite dell’8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale all’8,1% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.975.842) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.734.231) e Sky Sport e Sky Calcio (1.794.829). Poi Discovery (1.656.007) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.006.946).
In prime time, sono stati i canali Fox (1.799.207) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.524.825). Poi Sky Sport e Sky Calcio (665.313), Discovery (573.551) e Sky Uno e Sky Uno+1 (314.262). Sui canali Cinema, il film in prima tv “Max Payne”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, è stato visto in media da 288.685 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio di “Glee” in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto nel complesso 178.281 spettatori medi. In evidenza anche due appuntamenti, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: la puntata di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.221 spettatori, mentre quella di “Csi New York”, in onda dalle 23.45 circa, è stata vista in media da 128.854 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.239.128 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Apocalypse – La seconda guerra mondiale”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 69.946 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.315.054 contatti unici.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matteol dice:
Davide, con la Gruber il programma é un pò cambiato ma la formula é la stessa. In ogni caso con Ferrara la media degli ascolti era decisamente più bassa (attorno al 2% anche se va considerato che il programma durava fino alle 21.30-21.35) che con la Gruber (spesso oltre il 3% con la fine del programma alle 21.10). Io comunque come giornalista preferisco la Gruber (sempre pacata e gentile) di Ferrara (decisamente più fazioso e prepotente).
luigino dice:
zoro come vogliamo chiamre questo nuovo successo di don matteo?! MUMMIE COL METER AUDITEL??? che ne dici, rende l'idea della drammatica situazione in cui imperversa il paese?
Francesco dice:
"ma quale è il tuo conduttore o conduttrice preferita?semplice curiosita." Elisa. :) Seguita da Frizzi e da Milly Carlucci.
Zoro! dice:
buonasera a tutti! ottimo don matteo in replica che fa ancora risultati che tantissime fiction in prima TV soprattutto mediaset si sognano, ah però benissimo Scusa ma ti chiamo amore, pensavo che sarebbe stato un grandissimo floppone perchè non adatto al target di canale 5 ma più a quello di italia 1 dei giovanissimi, ed invece incredibilmente, ancora una volta i film dimostrano su canale 5 di fare più ascolti delle fiction che producono in casa mediaset, vedi tutti per bruno e caterina che non riescono ad arrivare nemmeno al 18% di share con concorrenza anche debole, a questo punto alla mediaset conviene trasmettere solo film visto che fanno più delle fiction mediaset flop, ottimo come sempre annozero, sempre male matricole e meteore anche se sale leggermente, ma sempre sotto il 10 purtroppo, male rai 3, benissimo rete 4, male la 7!
Tivu (Step) dice:
Ovvio che ognuno abbia i suoi gusti e questi vanno rispettati. Io cmq ho 26 anni e preferisco la simpatia e la solarità e la spontaneità di Antonella Clerici rispetto alla cmq belllezza e bravura di Elisa Isoardi. Il nuovo programma di Milly ho letto pure io, ma avevo letto andava in autunno. Poi non so se magari abbian deciso di anticipare.
danilo dice:
davide ho letto che milly carlucci sta preparando un nuovo programma sul musical e sui cori per la primavera ma qsto programma iniziera subito dopo la fine di ballando a fine marzo?sai qlcosa?
danilo dice:
no sono d accordo con te,ma la rispetto il mondo è bello perche è vario.ma quale è il tuo conduttore o conduttrice preferita?semplice curiosita.
Francesco dice:
Danilo, intendo che la si vedeva dappertutto, la mattina e la sera. Non potevi guardare RaiUno senza che te la ritrovassi davanti. Peggio di lei c'era solo la DeFilippi. E il suo stile, che tu definisci solare e te la rende simpatica, per me è caciarone e la trovo fastidiosa. Ora, per fortuna, è limitata alle prime serate importanti, che per lei sono una cosa prestigiosa per la sua carriera e per me sono facili da evitare, volendo. Speriamo rimanga così.
Matteol dice:
Su La7 da segnalare Ottoemezzo al 3% oltre all'ottimo risultato del film del pomeriggio "l'ammutinamento" che ha abbondantemente superato il 4,5%. Sempre bene i programmi giornalistici della mattina Omnibus al 5% ed Omnibus Life al 3,6%.
Davide Maggio dice:
@ Matteol: beh, su Otto e Mezzo c'è poco da segnalare. Era così bello con Ferrara e la Armeni.