Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2010: GLI ULTIMI EPISODI DI DON MATTEO 6 IN REPLICA VINCONO SU “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” IN PRIMA TV. BOOM DI PORTA A PORTA SPECIALE SANREMO.

di Thomas Tonini

12/02/2010 - 10:42

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2010: GLI ULTIMI EPISODI DI DON MATTEO 6 IN REPLICA VINCONO SU “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” IN PRIMA TV. BOOM DI PORTA A PORTA SPECIALE SANREMO.

PRIME TIME – Gli ultimi due episodi in replica della sesta serie di Don Matteo hanno portato Raiuno a vincere nuovamente la serata con uno share del 21.99% e 6.236.000 spettatori per il primo episodio e 5.651.000 spettatori pari ad uno share del 23.07% per il secondo. Il film in prima tv di Canale5 Scusa Ma Ti Chiamo Amore totalizza 5.442.000 telespettatori pari ad uno share del 20.93%. Su RaiDue, il programma di Michele Santoro Annozero ha ottenuto 4.721.000 ascoltatori per uno share del 18.73%. Su Italia1 Matricole e Meteore continua stabile sotto il 10% (9.84%) con 2.365.000 telespettatori. Su RaiTre i primi due episodi della quinta stagione di Medium registrano un ascolto medio di 1.509.000 ascolatori con il 5.27% di share il primo, e 1.643.000 spettatori con il 6.08% di share. Su Rete4 discreto il riscontro del film Leon che registra 2.186.000 ascoltatori e share dell’8.30%. S.O.S. Tata su La7 totalizza 451.000 spettatori pari ad uno share dell’1.67%. In access Striscia la notizia con 7.104.000 spettatori e il 25.61% di share supera Affari tuoi (6.691.000; 24.31%).

IN EVIDENZA – L’Eredità ha raggiunto ne La Sfida dei 6 5.305.000 spettatori e il 27.50% di share mentre nel gioco finale ben 6.703.000 (29,43%). Chi vuol essere milionario è stato visto da 4.132.000 spettatori e il 20.14% di share. In seconda serata Porta a porta con una puntata speciale su Sanremo vola al 22.31% di share.

TOP DIGITAL – I canali Rai ottengono un’ottima media nell’intera giornata (2.69%) mentre in prime time registrano uno share pari all’1.96%. I canali Mediaset si portano a casa l’1.33% in prima serata e l’1.44% nell’intera giornata.

Ascolti Sky dopo il salto:

ASCOLTI SKY – 9.627.457 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all’8,7% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.752.097 spettatori medi con il 6,3% di share. Il dato sale a 1.977.181 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7% mentre il satellite dell’8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale all’8,1% se si considera il satellite.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.975.842) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.734.231) e Sky Sport e Sky Calcio (1.794.829). Poi Discovery (1.656.007) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.006.946).

In prime time, sono stati i canali Fox (1.799.207) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.524.825). Poi Sky Sport e Sky Calcio (665.313), Discovery (573.551) e Sky Uno e Sky Uno+1 (314.262). Sui canali Cinema, il film in prima tv “Max Payne”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, è stato visto in media da 288.685 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio di “Glee” in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto nel complesso 178.281 spettatori medi. In evidenza anche due appuntamenti, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: la puntata di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.221 spettatori, mentre quella di “Csi New York”, in onda dalle 23.45 circa, è stata vista in media da 128.854 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.239.128 contatti unici.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Apocalypse – La seconda guerra mondiale”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 69.946 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.315.054 contatti unici.

Lascia un commento

30 commenti su "ASCOLTI TV DI GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2010: GLI ULTIMI EPISODI DI DON MATTEO 6 IN REPLICA VINCONO SU “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” IN PRIMA TV. BOOM DI PORTA A PORTA SPECIALE SANREMO."

  1. Ci mancava solo che il manifesto del bimbominkismo vincesse ieri sera... qualche barlume di saggezza? Ihihih.... Matricole e Meteore dal tanto che lo aspettavo mi ha stufata.. :/

  2. francesco,una curiosita cosa intendi che anto è troppe cose insieme?anche perche di 3 programmi gliene hanno scippati due:la prova del cuoco e il treno dei desideri e in piu hanno copiato il suo ti lascio cn io canto.comunque se sanremo va bene il suo ritorno alla proa del cuoco è piu semplice.pur avendo 24 anni quasi preferisco antonella alla isoardi,che se pur bella non emana solarità al contrario di antonella.

  3. Danilo, la Clerici è troppe cose insieme e per questo ha un po' stufato. Spero che le voci siano state messe in giro solo per incoraggiarla a fare un buon Sanremo. Per il resto, da telespettatore mi auguro che non torni a fare la prezzemolina in tutte le fasce orarie, come ha fatto fino ad un anno fa finchè Del Noce non ha giustamente ridimensionato la sua presenza in video.

  4. caro francesco,la clerici è una regina e una dea insieme.spero che le voci di un suo ritorno cosi tanto annunciato si concretizzino ufficialmente.la isoardi è bravina,ma è giusto che faccia la gavetta cn un programma nuovo che crea su se stessa.la prova del cuoco è solo antonella.

  5. molto male amici che è di gran lunga sotto la media di rete.... posso dire anche una cosa? SONO CONTENTO. ebbene,non mi vergogno di dire di essere contento per i dispiaceri altrui... così la De Filippi smette di ostentare le sue simpatie (tra l'altro decisamente opinabili). e la de filippi ora sta pagando il conto per difendere i suoi cocchini antipatici. Proprio ben le sta. Enrico è insopportabile. è palesemente favorito dalla produzione, è entrato come cantautore ma di suo ha cantato soltanto una schifezzina di canzone... questi ascolti bassi se li merita tutti. Io invece mi sono visto il bel film su rete 4.

  6. Ciao a tutti vorrei dire la mia opinione. Stiamo assistendo alla lenta agonia del Milionario vederlo al 20% circa è imbarazzante. Per qualche punto in più hanno tolto Fattore C che almeno conteneva anche un pò di spettacolo. Ma perchè non ripropongono Bonolis al preserale. Si aspetta che il Milionario scenda al 17? L'anno prossimo ci arriverà. Ormai neanche la domenica ce la fa. Almeno facciano un quiz diverso la domenica alle 19. Preserale e access tutti i giorni uguali. O almeno torna il contenitore della domenica fino alle 20. Una petizione per il ritorno di BUONA DOMENICA dalle 14 alle 20 e una per mandare a casa il MILIONARIO. Ciao a tutti.

  7. Prime Time Ottimo Don Matteo 6 che supera i 6 milioni in replica! Non male Canale 5 con Scusa Ma Ti Chiamo Amore. Male M&M, fa più il film di Rete 4. Benissimo Annozero che cresce. Male Medium + La 25^ Ora. Seconda Serata Benissimo Porta A Porta. Male Palco&Retropalco. Bene Chiambretti. Malissimo Parla Con Me. Lo stesso vale per Terra! e per la replica di Tuti Per Bruno. Bene, invece, il film di Rete 4. Day-Time - In Evidenza Cala ancora Festa Italiana. Boom U&D. Flop per i cartoni di Italia 1 pomeridiani! (3,89% per Blue Dragon). Cala di poco Tempesa d'amore. Ultime dal Cielo oltre l'8%...ma che succede? Benissimo Heidi con oltre il 12%. Cresce di poco Il Lotto alle 8.

  8. wow anteprima L'isola dei famosi?? DM sai se c'è anke oggi , grazie ;)

  9. io M&M lo trovo complessivamente gradevole, glia soclti non sono neanche bassissimi..azzeccatissimo il cast, molti ricicli e ci si sofferma forse un po troppo sui calendari.ma complessivamente molto gradevole