Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2010: GLI ULTIMI EPISODI DI DON MATTEO 6 IN REPLICA VINCONO SU “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” IN PRIMA TV. BOOM DI PORTA A PORTA SPECIALE SANREMO.
di Thomas Tonini
12/02/2010 - 10:42

PRIME TIME – Gli ultimi due episodi in replica della sesta serie di Don Matteo hanno portato Raiuno a vincere nuovamente la serata con uno share del 21.99% e 6.236.000 spettatori per il primo episodio e 5.651.000 spettatori pari ad uno share del 23.07% per il secondo. Il film in prima tv di Canale5 Scusa Ma Ti Chiamo Amore totalizza 5.442.000 telespettatori pari ad uno share del 20.93%. Su RaiDue, il programma di Michele Santoro Annozero ha ottenuto 4.721.000 ascoltatori per uno share del 18.73%. Su Italia1 Matricole e Meteore continua stabile sotto il 10% (9.84%) con 2.365.000 telespettatori. Su RaiTre i primi due episodi della quinta stagione di Medium registrano un ascolto medio di 1.509.000 ascolatori con il 5.27% di share il primo, e 1.643.000 spettatori con il 6.08% di share. Su Rete4 discreto il riscontro del film Leon che registra 2.186.000 ascoltatori e share dell’8.30%. S.O.S. Tata su La7 totalizza 451.000 spettatori pari ad uno share dell’1.67%. In access Striscia la notizia con 7.104.000 spettatori e il 25.61% di share supera Affari tuoi (6.691.000; 24.31%).
IN EVIDENZA – L’Eredità ha raggiunto ne La Sfida dei 6 5.305.000 spettatori e il 27.50% di share mentre nel gioco finale ben 6.703.000 (29,43%). Chi vuol essere milionario è stato visto da 4.132.000 spettatori e il 20.14% di share. In seconda serata Porta a porta con una puntata speciale su Sanremo vola al 22.31% di share.
TOP DIGITAL – I canali Rai ottengono un’ottima media nell’intera giornata (2.69%) mentre in prime time registrano uno share pari all’1.96%. I canali Mediaset si portano a casa l’1.33% in prima serata e l’1.44% nell’intera giornata.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY – 9.627.457 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all’8,7% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.752.097 spettatori medi con il 6,3% di share. Il dato sale a 1.977.181 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7% mentre il satellite dell’8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale all’8,1% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.975.842) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.734.231) e Sky Sport e Sky Calcio (1.794.829). Poi Discovery (1.656.007) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.006.946).
In prime time, sono stati i canali Fox (1.799.207) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.524.825). Poi Sky Sport e Sky Calcio (665.313), Discovery (573.551) e Sky Uno e Sky Uno+1 (314.262). Sui canali Cinema, il film in prima tv “Max Payne”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, è stato visto in media da 288.685 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio di “Glee” in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto nel complesso 178.281 spettatori medi. In evidenza anche due appuntamenti, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: la puntata di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.221 spettatori, mentre quella di “Csi New York”, in onda dalle 23.45 circa, è stata vista in media da 128.854 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.239.128 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Apocalypse – La seconda guerra mondiale”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 69.946 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.315.054 contatti unici.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigi1988 dice:
caro francesco basta pensare ke se la clerici faceva ilm 21% già si parlava di flop cm cambia il mondo...cmq bn il cuoco peccato ke capita una volta su 100 puntate
Tivu (Step) dice:
Su "La prova del cuoco" potrei fare un discorso lungo venti pagine ma mi limito a poche cose. Elisa Isoardi è molto brava, rispetto all'inizio è migliorata molto, però la Clerici è irraggiungibile. Gli ascolti attuali del programma sono discreti (la media è tra il 19% e il 20%), ma ben sotto rispetto alla media degli altri anni. Con la Isoardi il programma è andato bene, sui livelli di Antonella, finchè lei non è tornata in televisione ad aprile. Da allora, sarà un caso, ma dal lunedì successivo "La prova del cuoco" è iniziata a calare sensibilmente. E trovo giustissimo il programma ritorni a chi lo ha cresciuto per otto anni e mezzo.
busb dice:
ma poi Italia1 cosa aspetta a mandare in onda Glee in prima serata? Al giovedì sarebbe perfetto.
busb dice:
purtroppo sono un pò d'accordo con elettra...ok un basso budget, ma questo è veramente il limite del riciclo! poi sbagliatissima la scelta di juliana.
Francesco dice:
Danilo, toh! Hai ragione: ieri forum ha avuto 33.000 telespettatori in più su oltre 2 milioni e mezzo. È un evento unico da settembre a questa parte. Rivogliamo comunque decisamente Elisa anche a settembre. Se la Clerici è una regina, Elisa è una dea.
elettra dice:
ragazzi ma diciamo la verità matricole e meteore è un boiata pazzesca, basato sul nulla, un riciclo di filmati degli ultimi 20 anni, sempre le stesse cose viste e straviste delle passate edizioni. vogliamo poi parlare delle presenze al limite del grottesco (vedi uan e cristina d'avena)?
danilo dice:
francesco non voglio contraddirti ma se intendi per straordinario il buon ascolto della isoardi,nel senso che capita raramente allora sono d accordo,ma il giorno prima vedi che forum batte il cuoco sia in shere ed non è una novita sia in spettatori.rivoglamo anonella lei è la sola regina dei fornelli.
busb dice:
molto bene il film su Canale 5, bene Annozero, stabile M&M Porta a Porta su Sanremo non mi sembra un grandissimo risultato considerato che aveva praticamente tutto il Festival in studio e su Canale 5 c'era Terra.... deludente Chiambretti in daytime bene Uomini e Donne, male Amici e in calo anche Pomeriggio5
Francesco dice:
Spettacolare risultato, sia in termini di share (21,12%) che di ascolti (2.857.000), per Elisa Isoardi a La prova del cuoco.
chris_85to dice:
ciao! matricole e meteore ancora sotto il 10%, è vero che hanno trasmesso dei filmati ke avevano già trasmesso qnd c'era papi( per esempio il rullo finale con la veronica logan), che non ha nulla a che vedere con le belle edizioni del passato (qst anno si vedono solo i cul.. ehm i provini alla belen, alla nina senicar,) ma non mi sembra proprio così malaccio.. poi ieri c'erano anche desiress con voyage voyage e haddaway con what is love.. le soap di canale 5 si stanno stabilizzando su valori molto bassi, mentre uomini e donne a quota 3.000 pazzesco! abbastanza stabile centoxcento anke se scende sotto i 2.000