Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 1 OTTOBRE: SUPER SANTORO CON LA D’ADDARIO SFONDA IL MURO DEI 7 MILIONI (29%). DON MATTEO CALA AL 22%, HOUSE RIPARTE DAL 16%. IN SECONDA SERATA VESPA SU ANNOZERO AL 27%
di Thomas Tonini
02/10/2009 - 10:18
PRIME TIME – Eccezionale boom per la seconda puntata di Annozero: Michele Santoro sul caso Patrizia D’addario ha raccolto ben 7.338.000 spettatori con uno share pari al 28.92% (punte del 48% sul finale di puntata). Si tratta del record assoluto per la trasmissione di approfondimento di Raidue e risulta così il programma più visto di questo inizio di stagione. Ne ha risentito Don Matteo su Raiuno, seguito da 6.211.000 spettatori (21.85%) nel primo episodio e da 5.336.000 (21.88%) nel secondo. Il ritorno di House è stato salutato da 4.625.000 spettatori (16.22%) per il primo episodio e da 3.956.000 (15.63%) per il secondo. Il film di animazione Shrek su Italia1 è stato visto da 2.608.000 spettatori e il 9.52% di share, mentre il film d’azione Ocean’s twelve su Raitre da appena 1.165.000 spettatori (4.37%). Su Rete4 la partita di Europa League Roma-CSKA Sofia è stata seguita da 2.125.000 spettatori e il 7.7% di share.
ACCESS PRIME TIME – Si conferma vincente Striscia la notizia (7.495.000; 27.78%) ma Affari tuoi cresce leggermente (5.938.000; 22.28%).
PRESERALE – L’eredità ha totalizzato 3.851.000 spettatori e il 25.82% di share, cresciuti a 5.521.000 (27.78%) per il gioco finale. Chi vuol essere milionario stabile con 3.675.000 spettatori e il 21.85% di share.
DAY TIME – In leggero calo Unomattina (23.66% – 26.37%) mentre il leggera ripresa Mattino cinque (21.91% – 23.56%). Forum va oltre il 26% e La prova del cuoco rimane stabile sul 19.69%. La vita in diretta (23.50% – 22.39%) supera Pomeriggio cinque (20.41% – 20.83%).
SECONDA SERATA – Boom per Porta a porta sul caso Santoro e libertà di stampa con il 27.45% di share. Chiambretti night al 13.18%, mentre la nuova edizione di Terra debutta con un misero 7.39%.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Michele 86: Resiste e questo imbestialisce la platea. :)
docaccia dice:
La persona più meschina della tv di ieri sera è stata sicuramente Bruno Vespa che fa il record stagionale imbastendo una trasmissione che sotto sotto non era che un attacco frontale al suo nemico Santoro. Penso che stamattina sia tra i tanti che si sta rodendo il fegato per l'ascolto eccezionale e che lui questi numeri li può ottenere in prima serata solo se si verifica un avvenimento straordinario come la fine del mondo...
giulia dice:
Vince : Il fatto che nello showbiz ci siano altre signorine ( note e meno note , faccette toste e santarelline ) che scambiano favori per " emergere " è la scoperta dell'acqua calda e sicuramente non scalfisce l'idea che la stragrande maggioranza di noi ha della D'Addario. Mal comune non fa sempre mezzo gaudio, talvolta c'è solo da piangere. Detto questo, credo che la Ventura rispondendo all' Elia abbia preteso rispetto per se stessa e le tante donne che lavorano in televisione per meriti professionali guadagnati sul campo.
docaccia dice:
La persona che stamattina dovrebbe essere più contenta degli ascolti di "Anno zero" è invece la più scontenta, parlo ovviamente del direttore Liofredi, che si troverà in imbarazzo al cospetto dei suoi riferenti politici. Colui che ieri sera ha cercato di bloccare la presenza della D'Addario e che ha in mente un altro tipo giornalismo, diciamo quello a "Il fatto del giorno, che ottiene risultati strabilianti...
luigino dice:
giusto ieri sera in seconda serata seguivo Raitre e c'era uno che parlava di come gli italiani innanzi tutto GIUDICANO. io penso che Annozero abbia tanti telespettatori,non solo di sinistra,anzi, e che sia guardato innanzi tutto per i contenuti che propone (e che pochi altri fanno), a prescindere se poi siano verità o falsità. penso che cmq l'italiano medio abbia fatto vedere il peggio di sé anche in questa occasione,sempre a sparare sentenze,senza mai avere la capacità di ASTENERSI. come con il padre dei fratellini di Gravina. mezza italia ad accusarlo di avere ammazzato i propri figli .... e alla fine.... penso che noi non abbiamo elementi per credere né alla D'Addadrio né al premier e che faremmo bene ad astenerci. nel frattempo sono contento che qualcuno mi informi su questi fatti, perché qua non parliamo del tronista di u&d,ma del premier che dovrebbe avere degli obblighi (anche eticomorali) verso non solo i suoi elettori,ma verso tutto il paese. del signor Zito me ne può fregare il giusto, del premier forse un po' di più, abbiate pazienza.
ROBERTO dice:
E invece sono tutti voti in più, in nome del gallismo italico!
michele86 dice:
Se fosse stato un Primo Ministro di un altra nazione, cn queste dichiarazioni si sarebbe gia subito dimesso. Ma il Berlusca resiste, ormai è sputtanato, PAPI??? DImettiti!!!
Markos (da un altro pc) dice:
A parte Annozero che è davvero strabiliante, ma avete visto il dato di ascolti di Parla Con Me?? Un successone!!
giulia dice:
Simo: Io non mi aspetto che Berlusconi sia un santo ed immagino che nella sua vita abbia navigato parecchio e qualche volta in acque torbide ( non solo come amante ) ma sono abbastanza disincantata e smaliziata per immaginare ( senza alcuno sforzo ) che chiunque frequenti i palazzi della politica impasti nella fanghiglia. Ai politici di professione preferisco coloro che si prestano alla politica ( anche se per tutelare in parte i propri interessi ) . Berlusconi nelle sue aziende ha creato benessere per se stesso e per stuoli di persone, chiunque abbia lavorato con lui, anche senza condividerne le scelte politiche politiche, ne ha sottolineato la magnanimità e la vicinanza umana. Non m'interessa se il Cavaliere abbia mentito sul fatto di non conoscere il vero mestiere della D'Addario e non credo nemmeno per un attimo alla buona fede di quest' ultima.
lil'j dice:
Smettiamola di dare una spiegazione ideologica agli ascolti di Annozero, se 7 milioni e passa (me compresa, ergo +1) hanno guardato Santoro (che, pure qui, smettiamola di pensare che la verità ìmperi solo a casa sua, è davvero ridicolo ci siano persone convinte di questo) è perchè speravano di sentire qualche dettaglio porno soft sul lettone di Putin etc. Il fatto che Santoro abbia vinto la serata significa solo che ci piace spiare dal buco della serratura, e di molto (ribadendo con questo che colei che scrive non è certo berlusconiana, tanto per evitare eventuali commenti presuntuosi da sinistra)