Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI DOMENICA 8 MARZO 2015: IN 6,2 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.64%). CSI CYBER DEBUTTA ALL’8.54%; CHE TEMPO CHE FA SUPERA I 4 MLN (14.19%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/03/2015 - 09:41

ASCOLTI TV DI DOMENICA 8 MARZO 2015: IN 6,2 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.64%). CSI CYBER DEBUTTA ALL’8.54%; CHE TEMPO CHE FA SUPERA I 4 MLN (14.19%)

Braccialetti Rossi 2

Ascolti tv Prime Time – domenica 8 marzo 2015

Su Rai1 la fiction in prima tv Braccialetti Rossi 2 ha ottenuto 6.231.000 ascoltatori (23.64%). Su Canale5 il maxi appuntamento in prime time con Il Segreto ha totalizzato 4.142.000 spettatori e 15.6% di share. Su Italia1 Lanterna Verde ha portato a casa 1.099.000 spettatori e il 4.34% di share. Su Rai2  la dodicesima stagione NCIS ha ottenuto 2.385.000 spettatori (8.08%) e CSI: Cyber, sempre in prima tv  assoluta, ha appassionato 2.431.000 spettatori (8.54%). Su Rai3 PresaDiretta conquista 1.387.000 spettatori (5.33%). Su Rete4 la pellicola Io sto con gli Ippopotami è stata seguita da 1.596.000 spettatori (5.97%). Su La7 il talk show La Gabbia ottiene 725.000 spettatori (3.4%). Su Mediaset Premium Napoli-Inter ha ottenuto 1.115.000 spettatori con il 3.88% (totale partita considerando anche Sky: 2.574.000 – 8.95%).

Access Prime Time

Fazio con Madonna (ma senza Littizzetto) al 14.19%. Record pure per la presentazione.

Su Rai1 Affari tuoi ha raccolto 5.275.000 spettatori (18.37%). Su Canale5 Paperissima Sprint raduna 4.241.000 ascoltatori (14.72%). Su Italia1 Wild ha portato a casa un netto di 916.000 spettatori e il 3.2% di share. Su Rai3 Che Tempo Che Fa ha fatto segnare 4.088.000 spettatori con il 14.19% (anteprima 1.851.000 spettatori – con il 7.24%). Su Rete4 Tempesta d’Amore ha raccolto 972.000 individui all’ascolto con il 3.44%. Su La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie porta a casa il 2.27% e 639.000 telespettatori. Su DMAX/+1 e Real Time/+1 Lady Ferro, in onda alle 20:45, ha totalizzato 561.000 telespettatori e il 2% di share sul pubblico totale (solo su DMAX/+1: 453.000 telespettatori totali; 1.6% share).

Preserale

In 3,7 milioni per Avanti un Altro con Stefania Pezzopane e fidanzato.

Su Rai1 il game show L’Eredità – La Sfida dei 6 è stato seguito da 3.742.000 spettatori (18.89%) mentre L’Eredità ha ottenuto 5.399.000 spettatori (24.16%). Su Canale 5 Avanti il Primo! Pure di Domenica ha conquistato 2.631.000 spettatori con il 13.37% mentre Avanti un Altro! Pure di Domenica ha ottenuto 3.707.000 spettatori con il 16.63%. Su Rai2 Novantesimo Minuto ha ottenuto 1.765.000 spettatori con il 9.34% (Novantesimo Minuto tempi supplementari: 1.185.000 – 5.41%). Sulla stessa rete  Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 1.296.000 ascoltatori (5.34%). Su Italia1 L’Isola dei Famosi ha registrato 1.079.000 spettatori con il 4.28% mentre su Rete4 The Mentalist ha radunato 686.000 individui all’ascolto con il 2.76%. Su Rai3 l’appuntamento con Blob ottiene 1.660.000 spettatori per uno share del 6.81%. Su La7 L’ispettore Barnaby ha interessato 498.000 spettatori (share del 2.47%).

Daytime Mattina

Oltre due milioni di spettatori per la seconda parte di Uno Mattina In Famiglia.

Su Rai1 Uno Mattina In Famiglia ottiene 1.099.000 spettatori (26.81%) nella prima parte, 2.038.000 spettatori (25.35%), nella seconda parte, e 1.945.000 spettatori (21.17%) nella terza parte. Sulla stessa rete A Sua Immagine (dato comprensivo anche di Messa e Angelus) ha registrato 2.051.000 spettatori con il 19.31%. Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.276.000 telespettatori con il 18.51% mentre Madagascar – L’Isola delle Meraviglie ha fatto segnare 343.000 spettatori con il 3.66%. Su Rai 2 la trasmissione Cronache Animali è stata seguita da 622.000 spettatori con il 6.48%. Su Italia 1 Junior conquista 537.000 spettatori con il 5.04%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 917.000 individui con il 9.8%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 253.000 spettatori con il 4.1% di share.

Daytime Mezzogiorno

La puntata numero 500 di Melaverde segna il 14.44%.

Su Rai1 Linea Verde conquista 3.432.000 telespettatori e il 19.56% di share. Su Canale5 Melaverde ha radunato 2.139.000 telespettatori (14.44%) mentre L’Arca di Noè ottiene 2.265.000 spettatori con l’11.34%. Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia conquista 1.708.000 telespettatori con il 12.42% di share. Su Italia1 Sport Mediaset segna 1.470.000 telespettatori (7.48%), nella prima parte, e 1.209.000 telespettatori (6.08%), nella seconda parte. Su Rete4 Walker Texas Ranger raccoglie 426.000 ascoltatori. con il 2.47%.

Daytime Pomeriggio

Quelli che il Calcio supera il 9%.

Su Rai1 L’Arena ha portato a casa 4.082.000 telespettatori (22.15%). Il segmento L’Arena Protagonisti ha ottenuto 2.516.000 ascoltatori (15.25%). Domenica In, con Paola Perego e Pino Insegno, ha raccolto 2.254.000 spettatori (13.74%). Su Canale5 Domenica Live ha ottenuto 2.248.000 spettatori (12.76%), nella prima parte, 2.245.000 spettatori (13.9%), nella seconda parte, 2.381.000 spettatori (15.11%) nella terza parte,  2.803.000 spettatori (16.41%), nella quarta parte e 2.692.000 spettatori (14.6%), nella parte dedicata all’Isola dei Famosi. Su Rai2 Quelli che Aspettano raccoglie 1.254.000 spettatori con il 6.81% mentre Quelli che il Calcio ha appassionato 1.471.000 spettatori con il 9.02%. Stadio Sprint ha ottenuto 1.261.000 spettatori con il 7.87%. Su Italia1 la mini striscia dell’Isola dei Famosi conquista il 5.66% con 1.123.000 individui all’ascolto e a seguire Impatto dal Cielo ottiene 986.000 spettatori (5.76%). Su Rete4 Donnaventura è stato seguito da 693.000 telespettatori con il 3.59% mentre Tootsie ne porta a casa 392.000 (2.36%). Su Rai3 In Mezz’ora ha coinvolto 1.055.000 spettatori con il 5.76%. Sulla stessa rete Kilimangiaro Il Borgo dei Borghi ha ottenuto 589.000 spettatori con il 3.46% mentre Ci Divertiremo Un Mondo ha convinto 975.000 spettatori con il 5.87%.

Seconda Serata

Speciale Tg1 non va oltre il 6.12%.

Su Rai1 Speciale Tg1 è stato seguito da 668.000 ascoltatori (6.12%). Su Canale5 L’Isola dei Famosi ha ottenuto 1.866.000 spettatori (12.65%). Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata seguita da 1.370.000 spettatori pari all’8.92% di share. Su Rai3 Gazebo è visto da 575.000 spettatori (6.67%). Su Italia 1 The Island ha raccolto 544.000 spettatori con l’8.22%. Su Rete4 Identità Violate ha registrato 416.000 spettatori e il 4.83% di share.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.247 (26.21%) / 5.940 (23.51%)
TG2: 3.121 (16.21%) / 1.967 (7.1%)
TG3: 1.582 (8.26%) / 2.075 (9.9%)
TG5: 3.297 (17.07%) / 4.734 (18.45%)
STUDIO APERTO: 2.053 (12.52%) / 1.070 (5.69%)
TG4: 648 (5.9%) / 796 (3.82%)
TGLA7: 588 (2.95%) / 949 (3.73%)

Dati auditel per fasce

RAI 1 19.25 26.06 20.63 21.93 15.65 20.49 19.78 17.01
RAI 2 8.05 3.3 6.46 10.87 8.23 6.82 8 8.7
RAI 3 6.37 3.25 3.2 4.48 4.69 8.41 11.02 5.51
RAI SPEC 6.21 10.06 10.74 6.23 6.19 6.55 4.19 4.12
RAI 39.88 42.66 41.03 43.52 34.75 42.28 42.98 35.34

CANALE 5 13.5 15.15 5.98 13.18 14.09 16.34 14.86 12.83
ITALIA 1 4.93 2.62 5.22 6.86 5.42 3.82 3.51 5.89
RETE 4 3.9 1.09 6.3 2.79 2.73 3.44 4.74 5.6
MED SPEC 8.12 5.52 7.15 6.77 10.02 7.31 9.21 8.57
MEDIASET 30.45 24.38 24.65 29.61 32.27 30.91 32.32 32.89

LA7+LA7D 2.86 4.46 2.74 1.61 2.21 3.12 2.65 4.55
SATELLITE 19.72 20.85 23.99 18.96 23.03 17.89 16.1 18.77
TERRESTRI 7.1 7.66 7.59 6.3 7.74 5.8 5.95 8.45
ALTRE RETI 26.81 28.5 31.58 25.26 30.77 23.69 22.05 27.22

Lascia un commento

50 commenti su "ASCOLTI TV DI DOMENICA 8 MARZO 2015: IN 6,2 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.64%). CSI CYBER DEBUTTA ALL’8.54%; CHE TEMPO CHE FA SUPERA I 4 MLN (14.19%)"

  1. Lello, Claudio75, sabato, Rai 1 al 15% e Canale 5 quasi al 20!

  2. Claudio75, ma sei una rogna, non te l'avevo mai detto? E sempre ad attaccare e a polemizzare, basta, i flop sono flop ed i successi successi. La mattina di Canale 5 non è pessima, va molto bene quella infrasettimanale ed è discreta quella domenicale, è la stessa situazione di Hill, la concorrenza si arrende! E poi Domenica In perde contro Domenica Live, non dire fandonie! E vogliamo parlare magari anche del primo pomeriggio di Rai 1 e di tutto quello del sabato? O di trasmissioni come FFF o NSG oppure di flop come La narcotici? Tu dici, Canale 5 non può campare solo con il Segreto, ma Rai 1 di che campa? Di telefilmetti squallidi?

  3. Kekko, ti sarai fissato con la messa, forse sei in vena di vocazione... Fra Kekko suona bene! Magari guarderei ad uno mattina in famiglia che fa il doppio di c5! Linea verde che viaggia sopra i tre milioni Poi sai che ti dico, meglio così almeno vince r1

  4. E proprio perché sei una TV commerciale non ti puoi permettere programmi che ti abbassano la media in maniera sostanziale! Il 5,98 canale cinque non lo deve fare!! Non va bene neanche la domenica mattina, se il tuo pubblico esce, hai l obbligo di cercarne altro altrimenti quel dato ti condiziona inesorabilmente. Non puoi fare il 13 di media giornaliera,di domenica in inverno!!

  5. @claudio75 pensa alle tue di argomentazioni che non hanno ne capo ne coda ,rai1 sta alla canna del gas con show costosissimi e ascolti ridicoli e tu parli di vittoria della domenica mattina quando su rai1 c'è la messanemmeno rai1 investe con gli spot.. ahahah ma daiii! Buona serata ;)

  6. Kekko peccato che quelle fasce che tu dici poco redditizie fanno media nel tot 24 ore!! Ah ah ah ah ah ah ah Almeno Giulio, grande sbandieratore del biscione, ha argomentazioni più solide glielo devo riconoscere!!

  7. @claudio75 ma di cosa parli se non sai nemmeno di cosa parli rau1 che vince il sabato e la domenica mattina,dove manda zero spot pubblicitari che vittoria è??con la messa?? una tv commerciale ragiona diversamente,e non importa investire su fasce poco redditizie. Pensa alla tua rai1 che è costretta ad affidarsi ai pacchi e ai preti alle suore per fare ascolto ahahah

  8. Scusa pasquale ma non è Giulio a dire che mediaset va difesa con il coltello in mezzo ai denti... Di che obiettività stai parlando? Ma venite a fare sempre gli avvocati delle cause perse! Leggete mezzo post e partite in quarta, senza manco avere l accortezza di andarvi a leggere quello che magari il giorno prima uno ha scritto. Di fronte al dato obiettivo di un programma che raccoglie il 3,8 sulla mattina di c5 di domenica, uno mi dice che il pubblico è uscito e l altro mi risponde che siccome durante la settimana e il sabato è troppo forte, allora la domenica mattina si arresta! Capisco che diventa difficile trovare argomenti di fronte ai dati oggettivi ma venirmi a dire che rispondo lucciole per lanterne è il colmo

  9. E assurdo quello che dite sappiamo che tifate la Rai ma dovete essere ragionevoli non rispondere a testa di Cavolo non è Giulio che risponde a cavolo forse è uno degli unici che se perde o vince e obiettivo.

  10. Lello come era quella canzoncina... I sogni son desideri.... E per realizzarli dovete cancellare l intero palinsesto RAI, perché vince anche quando perde!