Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI DOMENICA 6 SETTEMBRE: UN COCCODRILLO PER AMICO UMILIATO DA SISTER ACT 2 (21%) E SUPERATO ANCHE DA X MEN. BENE NCIS E HARPER’S ISLAND

di Thomas Tonini

07/09/2009 - 10:27

ASCOLTI TV DI DOMENICA 6 SETTEMBRE: UN COCCODRILLO PER AMICO UMILIATO DA SISTER ACT 2 (21%) E SUPERATO ANCHE DA X MEN. BENE NCIS E HARPER’S ISLAND

Sister Act 2 (ascolti di domenica 6 settembre)

PRIME TIME – L’ennesima replica del film Sister Act 2 su Raiuno riesce a vincere la serata con quasi quattro milioni di spettatori (3.879.000) e il 21.21% di share. Staccato nettamente il film tv in prima visione su Canale 5 Un coccodrillo per amico con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli e Barbara De Rossi, fermatosi a 2.659.000 spettatori e il 16.07% di share, battuto anche dalla pellicola di Italia1 (in prima visione) X men – conflitto finale (2.679.000; 13.90%). Ottimo risultato per il primo degli episodi inediti della sesta stagione di Ncis su Raidue (2.714.000 spettatori e 13.56% di share) e discreto per il debutto della nuova serie Harper’s Island (2.002.000; 10.86%). Il ritorno del programma d’inchiesta di Raitre Presa Diretta ha totalizzato 1.689.000 spettatori (8.58%) e la serie Gsg9 su Rete4 solo 1.298.000.

ACCESS PRIME TIME – Prevale per poco Paperissima sprint con 4.105.000 spettatori e il 20.80% su Supervarietà (4.054.000; 20.74%).

PRESERALEChi vuol essere milionario conferma i risultati della settimana con 2.681.000 spettatori e il 21.46% di share. E’ continuata anche nel week end la ricerca dei cantanti per il talent show X Factor: a seguire il day time di ieri  sono stati 926.000 spettatori con il 6.37% di share (Extra Factor: 1.047.000; 6.07%).

TELEGIORNALI – Il Tg5 con 4.449.000 spettatori e il 25.99% di share supera il Tg1 di Minzolini fermo a 4.229.000 con il 25.05% di share.

DAY TIME – Il MotoGp di San Marino, vinto da Valentino Rossi, su Italia1 è stato il programma più visto della giornata con 6.698.000 spettatori e il 41.25% di share.

SECONDA SERATA – Buon risultato per La Domenica sportiva con l’11.72% di share. Speciale Tg1 si ferma al 7.29%. Il film Panic Room su Canale5 va oltre il 17%, Ultraviolet su Italia1 ottiene il 12.91%.

ASCOLTI SKY – 6.805.418 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Continua dopo il salto…

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.853.172 spettatori medi, con il 9,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.698.020) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.779.708) e Sky Sport e Sky Calcio (2.105.131). Poi Discovery (1.576.640) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.413.129). In prime time, sono stati i canali Fox (1.373.221) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.334.222). Poi Sky Sport e Sky Calcio (973.156), Discovery (430.920) e Sky Uno e Sky Uno+1 (314.410).

Sui canali Sport e Calcio, si segnala il “B-Day” dedicato alla 3^ giornata di Serie B. In particolare, nel pomeriggio, il match Lecce-Frosinone, trasmesso dalle 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio , ha raccolto un ascolto medio complessivo di 137.335 spettatori. In serata il posticipo “Brescia-Torino”, in onda dalle 20.45 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio, è stato visto in media da 291.839 spettatori complessivi. Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.162.997 contatti unici.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Cuccioli sulla neve”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 145.019 spettatori, mentre il film “Linea mortale”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, è stato visto nel complesso da 100.366 spettatori medi. Sui canali Fox, in evidenza due episodi di “Csi – Scena del crimine”, su Fox Crime e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21.55 è stato visto da 157.061 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 22.50 circa ha raccolto un ascolto medio di 148.359 spettatori complessivi.

Lascia un commento

50 commenti su "ASCOLTI TV DI DOMENICA 6 SETTEMBRE: UN COCCODRILLO PER AMICO UMILIATO DA SISTER ACT 2 (21%) E SUPERATO ANCHE DA X MEN. BENE NCIS E HARPER’S ISLAND"

  1. Lo avevo profetizzato e si è avverato: FLOP DEL COCCODRILLO! :D

  2. a Sunset: l'eclittismo di Morgan è positivo e la sua buonissima cultura non mi dispiace affatto. Trovo un pò eccessivo questa specie di environment medievale per un talent pop. il grattacielo superaccessoriato forse sarebbe stato più azzeccato. La Mori uscita da Elisa di Rivombrosa era sensazionale. La Maionchi nonostante l'occhialetto spaziale sembrava normale. C'è un esibizionismo dei talentscout che non mi piace troppo ma che capisco faccia parte del format... iLollo: in termini realtivi il passetto in avanti c'è ma se consideri che fa ottenre a Raidue il peggiore risultato tra tutte le reti in quella fascia oraria non trovi sia un pò un problemino dato l'impegno produttivo che cmq la rete mette per produrlo?

  3. @iLollo: è vero, X Factor ha resistito al week end...anche se i risultati sono ancora bassini...

  4. Si si ho letto! :D

  5. @ Giosino: infatti oggi si va di LIVE tutta la giornata.

  6. DAVIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OGGI C'E' BARBARONA NOSTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D :D :D :D :D :D

  7. DELUDE TG5 PRIMA PAGINA al 24% perdendo 4 punti percentuali dallo scorso wek end

  8. a quello che parlava che XF non si risolleva... beh, è cresciuto di 400mila telespettatori rispetto al solito, ti pare poco?

  9. . Cristian Tracà ha scritto, 7 Settembre 2009 alle 10:54 il kitsch ancora non paga a Xfactor. non bastano limousine, mantelli, cilindri e castelli fino a questo momento a sollevare il daytime. Ma solo io ho trovato eccessivo tutto questo meccanismo un pò troppo magniloquente? forse perchè già qui su Dm abbiamo anticipat da tempo divisione delle categorie e scelte…boh Sì, solo tu mi sa!! In uk a parte i casting normali che vengono fatti in grattacieli lussuosi di 600 piani, i Boot di solito vengono fatti in supermega ville con tanto di piscina e maggiordomo che sventola il giudice. Io, invece, non capisco quando si debbano criticare delle cose che passano non in secondo piano ma ancora di piu. Addirittura pensi che le limo e i mantellini ( ?????) siano stati messi lì per sollevare gli ascolti? Certo, c'è chi per sollevare gli ascolti inventa risse, introduce personaggi e go go nei suoi reality ma i Boot son sempre stati così... in tutto il mondo direi.

  10. @ Cristian: era una puntata sola.