Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 27 SETTEMBRE: UN OTTIMO MEDICO IN FAMIGLIA (28%) VINCE LA SERATA E STRACCIA TITANIC (15%). DOMENICA CINQUE SOTTO IL 15%
di Thomas Tonini
28/09/2009 - 10:17
PRIME TIME – Ottimo riscontro per il secondo appuntamento con Un medico in famiglia: a seguire le vicende della famiglia Martini sono stati 6.395.000 spettatori (25.76%) nel primo episodio e 6.349.000 (29.98%) nel secondo. Il film Titanic su Canale5, programmato all’ultimo in sostituzione di Dr. House, ha raccolto solo 2.556.000 spettatori e il 15.56% di share. Molto bene il film in prima visione su Italia1 Transformers con 3.047.000 spettatori e il 14.11% di share. Prosegue il successo di Ncis seguito da 2.869.000 spettatori e l’11.41% di share; in leggera ripresa Harper’s island con 1.629.000 spettatori (6.70%). Presa diretta su Raitre è stata seguita da 2.382.000 spettatori con il 9.69% di share, mentre su Rete4 la serie Siska è stata vista da 1.468.000 spettatori (5.94%).
ACCESS PRIME TIME – Affari tuoi torna a primeggiare con 5.160.000 spettatori e il 21.37% di share, superando così Paperissima sprint (4.545.000; 18.71%).
PRESERALE – Sfida tra quiz anche alla domenica con la vittoria de L’eredità con 3.358.000 spettatori (23.26%), cresciuti a 4.338.000 (24.22%) nel gioco finale. Il Milionario totalizza una media di 3.524.000 spettatori e il 22.34% di share. Buon risultato per 90°minuto su Raidue con il 16.65% di share.
DAY TIME – Ascolti sottotono per la prima vera puntata di Domenica cinque divisa in tre parti: la prima ha raccolto un 15.30% di share, la seconda appena il 13.76% e la terza un 15.64%. Terza parte superata dalla replica de Un medico in famiglia su Raiuno (20.10%). Quelli che il calcio si è dovuto accontentare del 12.71% di share (Quelli che aspettano all’8.53%). Il Gp di Formula1 a Singapore è stato seguito da 4.586.000 spettatori col 28.52% di share. Mattina in famiglia (19.59%) supera Unomattina weekend (18.84%).
TELEGIORNALI – Grazie al buon traino, il Tg1 con 5.924.000 spettatori e il 29% di share supera il Tg5 fermo a 5.277.000 e il 25.65%.
SECONDA SERATA – Su Raidue La domenica sportiva ha raggiunto il 9.26% di share, mentre Controcampo su Rete4 si è fermato all’8.38% (Posticipo al 4.66%). Oltre il 9% per Glob su Raitre.
ASCOLTI SKY – 9.257.377 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.389.640 spettatori medi, con il 9,8% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%.
Tra le 15 e le 16.50, le partite della 6^giornata di Serie A, in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio , hanno raccolto un ascolto medio di 1.044.861 spettatori complessivi, con uno share del 7,1%. Il match più seguito del pomeriggio è stato Juventus-Bologna, in onda su Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 315.466 spettatori; poi Catania-Roma, su Sky Calcio 2, seguita in media da 152.113 spettatori e Napoli-Siena, su Sky Calcio 4, vista da 136.372 spettatori medi. Inoltre, in 207.859 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio.
In prima serata, il posticipo Milan-Bari in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 1.104.679 spettatori complessivi con il 4,5% di share (2.227.072 i contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20.00, è stato seguito nel complesso da 309.614 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 213.422 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 17 e le 18.30, un ascolto medio complessivo di 259.903 spettatori.
Per quanto riguarda la Formula 1, la giornata di ieri dedicata al Gran Premio di Singapore, ha ottenuto nel complesso, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 1.635.712 contatti unici. In particolare, la diretta della gara, in onda dalle 14 su Sky Sport 2 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita nel complesso da 453.510 spettatori medi. Il pre gara (in onda dalle 13.15 sempre sugli stessi canali) è stato visto in media da 209.701 spettatori complessivi mentre il post gara ha raccolto davanti alla tv 207.519 spettatori medi complessivi.
Sui canali Cinema, il film “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, in onda dalle 17.40 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 224.576 spettatori mentre il film “Ratatouille”, in onda dalle 21 sempre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 220.171 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox e Fox+1: quello in onda dalle 12.40 circa è stato seguito in media da 168.009 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 13.10 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 124.862 spettatori. Inoltre la puntata della serie tv “La signora in giallo”, in onda da mezzogiorno su Fox Crime e Fox Crime+1, ha raccolto nel complesso 120.766 spettatori medi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
erodio76 dice:
Domenicacinque, nonostante i risultati bassi, puo' riscattarsi se si mette mano alla trasmissione, rendendola piu' attraente con l'ingresso, ad esempio, di un co-conduttore che curi la parte dello spettacolo, introducendo magari un quiz telefonico per i telespettatori a casa. praticamente, lo show della D'Urso non ha un format rigido, per cui i cambiamenti si possono attuare e i risultati potrebbero migliorare.
Andrea Landi (aka Sanjai) dice:
@aladino:ma siamo d'accordo che su canale 5 raggiunge appena gli obiettivi di rete,ti contestavo quando dici "in Italia non ha tutto sto successo".Perchè non è vero.Relativamente a c5 è in parte vero,ma in assoluto no,cioè avercene di telefilm che fanno quasi 5 milioni in prima serata! (senza contare che se vai in giro a chiedere,ad un target sotto i 60 anni,chi è House?secondo me quasi tutti te lo sanno dire).
Elisa dice:
Zalone è "nuovo", quindi potrebbero giocare sul fattore che va molto di moda, al posto di Brignano avrei mandato altri nuovi, tipo Katia e Valeria o quello che fa il cretino della discoteca... Titanic su Mediaset è...inguardabile!! Niente da dire sul film, ma già dura 3 ore e 15 minuti, se poi di mezzo ci metti un sacco di pubblicità, l'inutile tg com e il meteo...è davvero dura... :/
aladino dice:
zoro anche house lo hanno già programmato su premium... peccato perchè x me sono una bella serie I LIceali...chissà se mandandoli su Italia1...
aladino dice:
andrea landi infatti io ricordo che su italia1 andava alla grande così come anche Grey's Anatomy ... ma come sempre quando un prodotto va bene lo riducono all'osso ed ecco quà che ormai su canale 5 è diventato quasi un flop!!!
Zoro! dice:
house deve andare su italia 1 dove farebbe boom e non su canale 5 dove ormai è flop, lo possono mettere di qualsiasi giorno, ma sempre poco farebbe!
Zoro! dice:
aladino i liceali 2 saranno un mega flop, percè sono andati su mediaset premium e quindi hanno messo le puntate sul tubo e in molti lo avranno visto quindi su you-tube, poi stranamente non hanno nemmeno replicato la prima, quindi farà un flop spaventoso!
Andrea Landi (aka Sanjai) dice:
@aladino:dire che non ha tutto sto successo è sbagliato.è il telefilm americano più visto in Italia.poi se non ti piace è un altro discorso. House si presentò su canale 5 con più di 6milioni di spettatori,poi è stato distrutto dalla programmazione assurda (più puntate alla settimana,repliche alternate ad episodi inediti,stagioni interrotte a metà) ed è ovvio che la gente lo molla e cerca altri modi per vederlo,non si capiva più un tubo! Non sono d'accordo,ma stra d'accordo con zoro!House doveva rimanere su italia1,sarebbe stato trattato meglio e avrebbe garantito medie molto al di sopra di quella di italia1.Senza contare che la serata medical con medico zoppo spaccava,il suo traino garantiva ascolti molto più alti anche a Grey's Anatomy (che caso strano ha iniziato a scendere dopo il trasloco di House).
aladino dice:
non so chi abbia avuto cmq la brillante idea di mandare in prima serata nel periodo di garanzia e su una rete ammiraglia questi speciai dei comici... è da pazzi...x me sono molto più adatti x italia1...cmq ripeto x me Checco Zalone ha molte più possibilità e a loro conviene provare perchè tanto il giovedì si è capito che x questo autunno non è cosa x canale5!!!
Zoro! dice:
aladino infatti è stata una pazzia dare la domenica ad una conduttrice che fa già il pomeriggio!