Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 18 APRILE 2010: VINCE MA NON CONVINCE TUTTI PAZZI PER AMORE (19.34%-20.78%). LA PUPA E IL SECCHIONE RITORNA CON IL 15.90%. RECORD PER QUELLI CHE IL CALCIO (16.91%)
di Mattia Buonocore
19/04/2010 - 10:34

PRIME TIME – Vince la serata di ieri Tutti pazzi per amore 2. La fiction di Raiuno è stata seguita da 5.245.000 spettatori con uno share del 19.34%, nel primo episodio, e da 4.352.000 spettatori, pari ad uno share del 20.78%, nel secondo. Canale5 con il film The day after tommorow sprofonda al 15.62% di share con un ascolto medio di 3.522.000 spettatori. Buon esordio per La Pupa e il Secchione il ritorno che dalle 21.33 all’1.17 tiene incollati al video 2.736.000 telespettatori per uno share del 15.90% (16.50% target commerciale). La trasmissione condotta da Paola Barale ed Enrico Papi ha registrato un picco di 5.429.000 alle 21:54. Su Raidue buono il riscontro per i telefilm: NCIS e NCIS Los Angeles che riportano, rispettivamente, 3.246.000 ascoltatori (share 11.60%) il primo e 3.388.000 telespettatori (share 12.43%) il secondo. Raitre con Report registra un a.m. di 2.983.000 ascoltatori con uno share del 12.12%; su Rete4 Quarto Grado registra 1.759.000 spettatori e il 6.86% di share. 680 mila spettatori (2.82%) hanno seguito la prima puntata di Crozza Alive su La7.
IN EVIDENZA – Nell’access prime time di Raiuno continuano a vincere I soliti Ignoti che ottengono 5.998.000 spettatori e il 21.86% di share. Striscia la domenica si è fermata a 4.938.000 ascoltatori e il 18.16%. Il Gran Premio della Cina di Formula 1 ottiene 4.955.000 spettatori e il 47.92%, nella prima parte in onda su Raiuno, e 5.261.000 spettatori e il 47.81%, nella seconda parte in onda su Raidue. Domenica in L’arena è stata vista nella prima parte da 4.550.000 spettatori per uno share del 25.27% e nella seconda da 3.756.000 e il 21.77%. A seguire lo spazio di Pippo Baudo “Domenica In 7 giorni” nella prima parte ha totalizzato 2.189.000 spettatori e il 14.06% e nella seconda 2.223.000 con il 15.34%. Record per Quelli che il Calcio che si fa guardare da 2.613.000 spettatori pari ad uno share del 16.91%. Domenica Cinque registra un a.m. di 2.937.000 ascoltatori (16.61%) nella prima parte, 2.254.000 (14.45%) nella seconda e 2.361.000 (16.46%) nella terza.
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.79%, RaiSat Cinema 0.30%, RaiSat Extra 0.11%, RaiSat Premium 0.45%, Raisat Yoyo 0.33%, Rai Sport Più 0.15%, Rai News 24 0.14%, Rai Gulp 0.26%, Rai Gulp +1 0.07%, Rai Scuola 0.00%, Rai Storia 0.10% (Totale Rai Digitale 2.71%). CANALI MEDIASET: Boing 0.80%, Iris 0.41%, Premium Calcio HD 1.57%, Premium Calcio 1 0.22%, Premium Calcio 2 0.30%, Premium Calcio 3 0.01%, Premium Calcio 4 0.00%, Premium Calcio 5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 3.32%).
Dopo il salto gli ascolti del satellite:
EDITORI SATELLITARI
Totale editore Sky 5,22
Totale editore Fox 1,48
Totale Editore Disney Channel 0,76
Totale editore Discovery 0,31
Totale Editore MGM 0,04
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,02
Totale gruppo SitCom 0,12
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,09
Totale Editore MTV-VIACOM 0,42
Totale editore EUROSPORT 0,06
Totale Editore HALLMARK 0,09
Totale Editore RTL 0,01
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,05
Totale Editore JIMJAM 0,03
Totale Editore ZONE FANTASY 0,01
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale Editore ROCK TV 0,00
Totale Editore COOLTOON 0,00
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,18
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,44
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,10
Totale Editore LADY CHANNEL 0,05
Totale Editore DE AGOSTINI 0,05
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,00
Totale Editore ELEMEDIA 0,04
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,11
Articoli che ti possono interessare
Ascolti TV | Venerdì 19 Dicembre 2025. La finale di The Voice Senior al 22.7%, Io Sono Farah + La Notte nel Cuore 14.7%. Bologna-Inter di Supercoppa al 18.6%
Ascolti TV | Giovedì 18 Dicembre 2025. Un Professore chiude al 21.8%, la finale del GF ferma al 14.3%. In 4,1 milioni per Napoli-Milan di Supercoppa (20.3%)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
La prima puntata della Pupa e il secchione 1, nel 2006, ottenne 3.090.000 telespettatori (19.50% sul target commerciale). In onda su Canale 5, in contemporanea, l'esordio dei Cesaroni (primo episodio 4.836.000 telespettatori, secondo episosio 4.192.000).
busb dice:
Il 7 Settembre 2006 Su Italia 1, boom di ascolti per il debutto del nuovo reality condotto da Federica Panicucci ed Enrico Papi, "La Pupa e il Secchione", che ottiene 3.090.000 telespettatori e una share del 19.50% sul target commerciale. Il programma raggiunge picchi del 30.6% sul target commerciale.
busb dice:
Donelli: "Verissimo" tornerà con una veste diversa Massimo Donelli, direttore di Canale 5: "Verissimo chiude una stagione molto brillante (2.600.000 telespettatori totali, con una share del 24.4% sul target commerciale e del 22.7% sul pubblico totale) che ne ha confermato la leadership assoluta tra i magazine televisivi del sabato pomeriggio. Dai grandi ospiti alle piccole storie, il programma di Silvia Toffanin ha attraversato due stagioni di garanzia (autunno 2009, primavera 2010) collezionando numerose esclusive e, soprattutto, riaffermando la propria unicità nel panorama dell'offerta televisiva nazionale. Presidio importante per la rete, Verissimo rientra ormai a pieno diritto tra i grandi classici di Canale 5 e, com'è ormai tradizione della rete, si prepara all'ennesima innovazione: tornerà, infatti, in autunno con una veste diversa, ma senza perdere il suo stile e i suoi toni, così apprezzati dai telespettatori. Un grazie particolare a Silvia, che non si è davvero risparmiata nonostante la dolce attesa, a Alfonso Signorini, suo prezioso compagno di viaggio nel corso delle 28 puntate, e a tutta la redazione".
marco82 dice:
scusate l'ignoranaz ma la pupa che ascolti faceva nel 2006???
ANGELO dice:
IO TUTTO QUESTO GRANDE ESORDIO DELLA PUPA NON LO VEDO ANZI SARA' SICURAMENTE PIU' BASSO LA PROSSIMA SETTIMANA. BENE TUTTI PAZZI NELLA MEDIA DELL'ANNO SCORSO, GRANDE PUNTATA SOPRATUTTO AL MOMENTO DI MONTAGNE VERDI CANTATA DA MONICA-MARCELLA BELLA!!!!!!!!
ph99 dice:
Vince la serata tutti pazzi per amore 2 con il 20% di share in media..risultato leggermente superiore rispetto ad altre puntate che anche se lontano dalla prima serie,migliora in questa puntata.Bassi r il film di ascolti per il film di Canale5 con il 15%..Abbastanza bene il ritorno della pupa e il secchione,con 2,700 mila spettatori e il 15% di share,finito però dopo l'una di notte.Si dovrà vedere se questa fetta di pubblico seguirà,dopo l'effetto "novità-ritorno" ancora constantemente anche le altre puntate.I contenuti del programma ovviamente sono esasperati e grotteschi,molto steriotipati e pieni zeppi di momenti di cattivo gusto sia per gli spettatori sia per la dignità delle pupe che dei secchioni.Bene l'Arena di Giletti..come I soliti ignoti di Frizzi.
factor dice:
Grande Quelli che il Calcio al 17% (record in share) e ancora una volta la Ventura supera Baudo e D'Urso, nonostante ieri mancassero le partite principali (Inter-Juve e Lazio-Roma). Un 2010 da record per il contenitore domenicale di Rai Due!!!
busb dice:
buona partenza della Pupa con una puntata che mi è sembrata anche parecchio noiosa. Certo che se per far fare un 11% a Italia1, Canale5 deve fare il 15%.... Tutti Pazzi cresce leggermente essendo l'unica alternativa della serata, bene NCIS e bene Rai3. Male Quarto Grado. Male Striscia e Domenica5, superata anche da Quelli che. Urge pensionamento per la d'urso.
Zoro! dice:
benino tutti pazzi per amore che finalmente sale in ascolti e fa come media oltre il 20% di share, malissimo il film di canale 5, ottima partenza per la pupa e il secchione, non mi aspettavo una partenza così alta, pensavo che rischiava molto alla domenica visto il giorno pensavo non adatto ad un programma del genere, ed invece con mia grandissima sorpresa davvero ottimo come risultato, è finito alle 01.15, molto bene rai 2 con NCSI, ottimo rai 3, male rete 4!
Giovanni dice:
buon esordio della Pupa e il secchione, che chiude all'1:15, ma questo dato è preoccupante,...la prima edizione poteva essere divertente, ma questa èuna palese montatura, le pupe esagerano nell'ignoranza, i secchioni esagerano nel mettersi al ridicolo....brutto programma....................perchè questi soldi nn sono stati messi da parte per la mia tanto amata "la talpa"?
Mattia Buonocore dice:
La Pupa e il secchione 2 ha registrato ottimi risultati nei target più giovani: in quello 15-24 anni ha superato il 32% di share (32,56%), mentre in quello 8-14 ha raggiunto il 25% (25,06%).