Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 26 NOVEMBRE 2009: BOOM PER DON MATTEO, CHE SALUTA IL PUBBLICO CON IL 32.36% DELL’ULTIMO EPISODIO. ANNOZERO SUPERA IL 18% E FA MEGLIO DI SMS SU CANALE5, FERMO AL 14.99%.
di Biagio Chianese
27/11/2009 - 10:27

PRIME TIME – Vince la gara degli ascolti Don Matteo, che saluta i telespettatori con gli ultimi due episodi di questa stagione di successo: il primo episodio registra 7.863.000 telespettatori e uno share del 28.65%; il secondo totalizza il 32.36% di share con 7.169.000. Canale5 schiera ancora una volta un film comico, e affida il compito di arginare il successo del prete in bicicletta a Vincenzo Salemme in Sms – Sotto Mentite Spoglie, fermo a 3.912.000 ascoltatori e il 14.99% di share. Fa meglio Annozero, che parla della crisi e raccoglie 4.624.000 spettatori, per uno share del 18.71%. Stabile Dr. House in replica, con l’episodio “Consenso Informato“, porta su Italia1 2.272.000 ascoltatori e il 8.21% di share. La quinta stagione di Grey’s Anatomy registra il 8.41% di share e 2.090.000 spettatori con l’episodio “Una scala per il Paradiso“, 11.29% e 1.900.000 utenti sintonizzati per “Battito Accellerato“. Serata cinema su Raitre con il film Uno Sbirro Tuttofare, che registra 1.837.000 spettatori e si accontenta del 7.04%. Vola basso anche Godzilla, trasmesso da Rete4, fermo a 1.739.000 spettatori e share del 7.14%. Abbandonato il flop di Leverage, su La7 è tornato The District: il primo episodio totalizza 310.000 spettatori (share 1.11%); il secondo 306.000 (1.18%); il terzo 292.000 (1.42).
ACCESS PRIME TIME – Ancora seguitissimo Striscia la Notizia, che porta su Canale5 7.544.000 telespettatori e il 27.33% di share, battendo il concorrente di Raiuno Affari tuoi che totalizza 6.619.000 spettatori e il 24.07% di share.
Altri slot dopo il salto:
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti ottiene su Raiuno 4.988.000 spettatori con uno share del 27.06%. Nel gioco finale de La Ghigliottina gli spettatori diventano 6.034.000 con uno share del 27.06%. Chi Vuol esser Milionario ha attratto su Canale5 4.541.000 spettatori e il 22.63% di share. 2.109.000 spettatori per Prendere o Lasciare.
DAY TIME – La Vita in Diretta registra uno share del 27.18% nella prima parte, e del 24.15% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 21.05% nella prima parte, e del 21.20% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello e un’anticipazione dell’ormai noto litigio fra Mauro e Veronica. Uomini e Donne al 22.36%. Amici di Maria De Filippi ha ottenuto, invece, 1.798.000 spettatori, share del 18.93%. Festa Italiana di Caterina Balivo al 20.42%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 della sera totalizza 6.922.000 spettatori, con uno share del 27.92%. Sulla rete ammiraglia Mediaset, invece, il Tg5 registra uno share del 24.48%, con 6.078.000 telespettatori.
SECONDA SERATA – 1.541.000 spettatori e il 24.24% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta. Su Canale5 Terra si ferma al 7.08%, seguito da 1.076.000 spettatori. Il Chiambretti Night ottiene uno share pari al 12.99% e 649.000 spettatori. La Cabello su La7 totalizza il 3.61% con Victor Victoria.
ASCOLTI SKY – Ieri, giovedì 26 novembre, 8.698.375 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.803.830 spettatori medi con il 6,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.005.863) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.520.563) e Sky Sport e Sky Calcio (1.704.710). Poi Discovery (1.534.648) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.183.402). In prime time, sono stati i canali Fox (2.049.308) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.274.069). Poi Sky Sport e Sky Calcio (656.197), Discovery (616.300) e Sky Uno e Sky Uno+1 (406.155).
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.050.186 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare tre appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: la quarta puntata della serie tv “Il mostro di Firenze”, in onda dalle 21 circa è stata seguita nel complesso da 354.452 spettatori medi, l’episodio di “Csi – Scena del crimine” in onda dalle 22.05 ha ottenuto un ascolto medio di 233.165 spettatori complessivi, mentre quello di “Criminal minds”, in onda dalle 20.05 circa, ha raccolto nel complesso un ascolto di 164.404 spettatori medi. Inoltre, la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 20.15 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stata vista in media da 166.989 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Stonehenge: tra la vita e la morte”, in onda dalle 21.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 31.088 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.682.232 contatti unici.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
scusate ma perché questo odio per don matteo? per carità,io non lo guardo (quindi non è per difendere la mia parrocchia),ma perché l'italia non ha capito niente? perché non guarda l'ennesima produzione americana?! non ho parole...
busb dice:
vola Studio Aperto alle 12.30! molto bene anche Mattino5 in netta ripresa
aladino dice:
Don Matteo è fortissimo e a me piace tantissimo... Ieri sera si è avuta l'ennesima prova (in questo caso con Porta a Porta), che la leggerezza i temi di spettacolo funzionano molto ma molto di più rispetto alla cronaca e alla politica.
simo dice:
Devo dire che anch'io non sopportavo neanche di vederne la pubblicità, proprio la faccia di Don Matteo mi dava l'idea di una roba deprimente e poi quel suo essere sempre indaffarato e di corsa sulla bici, quella tunica che sventola, il ritrovarsi casualmente sempre in mezzo ai delitti... che nervi!!! Invece ho guardato sia la puntata di ieri che quella della settimana scorsa, e non dico che mi sono ricreduta, ma quantomeno non è proprio malaccio, è guardabile.
Peppe dice:
BUSB si saranno "informatizzati" anche loro!!!!! MAI DIRE MAI in un paese in cui DON MATTEO VOLA e GREY'S FLOPPA!!!!!!!!!!
Davide Maggio dice:
Beh, voi dite che di Don Matteo non se ne può più... io ieri sera avevo tutti in casa mia incollati al televisore. Personalmente non lo digerisco :D
busb dice:
grazie peppe, ma non l'ho inventato io..! il bello è che tra il primo e il secondo episodio c'è sempre una differenza abnorme di telespettatori... quei 700mila over65 come se la riguardano la puntata? la scaricano?
Rotolando verso Sud dice:
Don Matteo al 32% e Grey's floppa. L'Italia non ha capito niente. Ma proprio niente.
Peppe dice:
DON BABBEO mi piace, bravo BUSB! Ahahahahha! Ho il vago sentore che non ce ne libereremo mai comunque!!!!!!!!!!
BIG SISTER dice:
cmq sms è molto più carino di matrimonio alle bahamas con boldi......... ma valli a capire sti telespettatori italiani!!!!!!!!!!!!!