5
aprile

Le Pagelle TV della Settimana (27/03-02/04/2017). Promossi Valeria Bruni Tedeschi e Mara Maionchi, bocciati il quotidiano di Amici e Hidden Singer

cattelan david di donatello

Alessandro Cattelan ai David di Donatello 2017

Promossi

9 a Valeria Bruni Tedeschi. L’interprete de La Pazza Gioia conquista meritatamente la statuetta come migliore attrice ai David di Donatello 2017 e dà uno scossone alla serata arricchendola di imprevedibilità e sentimento con un discorso che rimarrà negli annali.




3
aprile

Che fuori tempo che fa, Fabio Fazio a Mara Maionchi: “attenta a come parli, qua ogni tanto chiudono le trasmissioni”

Mara Maionchi, Che fuori tempo che fa

Fabio Fazio alza la testa, rompe il «tabù». Ieri a Che fuori tempo che fa, il conduttore si è lanciato in uno scambio di battute con l’ex concorrente di Celebrity Masterchef  Mara Maionchi, ospite in studio. E a colpire è il fatto che il padrone di casa abbia stuzzicato la sua interlocutrice su un argomento particolarmente scottante a Viale Mazzini. Nel mezzo della puntata in corso, è scattato infatti un sottile riferimento ai programmi che vengono chiusi in Rai: impossibile non vederci un’allusione al caso Parliamone Sabato.


30
marzo

Ecco i finalisti di Celebrity MasterChef. Mara Maionchi “sacrificata” inutilmente per Alex Britti

Celebrity Masterchef

Celebrity Masterchef

E’ successo l’irreparabile a Celebrity MasterChef: Mara Maionchi, la regina dello show, è stata eliminata dopo l’Invention Test della semifinale, con grande dispiacere di tutti i colleghi ai fornelli e del pubblico a casa, che con lei aveva una dose di risate assicurate al giovedì sera. Poco male, visto che il programma è in dirittura d’arrivo, ma dispiace che la Maionchi sia uscita nel momento sbagliato, ovvero quando il suo piatto non sembrava il peggiore della situazione.





17
marzo

Celebrity MasterChef: è Mara Maionchi show. Tutte le ‘frasi cult’ (e le parolacce)

Celebrity MasterChef - Mara Maionchi

Celebrity MasterChef - Mara Maionchi

Mara Maionchi si è già rivelata la star della prima edizione di Celebrity MasterChef: con le sue battute, i commenti sarcastici e le parolacce che rendono quasi sempre necessario un bip in sua presenza, è l’anima della festa. Da subito si è mostrata irriverente nei confronti dei tre giudici, verso i quali tutti normalmente mostrano solo timore e una gran voglia di compiacerli. Lei no: lei risponde sempre a tono, li prende in giro e li indispone spesso, tanto che Antonino Cannavacciuolo l’ha già inquadrata e, mentre lei giustificava le proprie intemperanze con la scusa di essere vecchia, le ha detto: “Tu non sei vecchia: sei furba!“. Ecco qui raccolte tutte le sue “uscite” più clamorose della prima puntata, in onda giovedì 16 marzo 2017.


27
ottobre

STRAFACTOR: MARA MAIONCHI ED ELIO GIUDICI DELLA GARA ‘ALTERNATIVA’

Mara Maionchi ed Elio

Torna anche per questa decima edizione di X Factor, al via stasera, Xtra Factor, ormai da qualche anno guidato da Mara Maionchi, ogni volta con un diverso compagno di viaggio. Ma per dare nuova linfa all’after show che ultimamente era diventato un semplice commento, nemmeno troppo brioso, alla puntata appena conclusa (con pubblico e giudici sempre un po’ restii a rimanere seduti al loro posto), quest’anno si aggiunge lo StraFactor.





9
settembre

CELEBRITY MASTERCHEF IN PRIMAVERA SU SKY UNO: ECCO IL CAST. IN GIURIA MANCA CRACCO

Celebrity Masterchef - i concorrenti

Nuovo spin off per Masterchef. Nella primavera del 2017 arriva su Sky Uno la prima edizione di Celebrity Masterchef, prodotta da Endemol Shine Italy. A contendersi il titolo di Celebrity MasterChef italiano non saranno i cuochi amatoriali più temerari della penisola, ma 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, che hanno in comune la passione per la cucina e il talento ai fornelli.


24
agosto

IL PROCESSO DEL LUNEDI’: RIPARTE SU RAI 3 IL BAR SPORT DI ENRICO VARRIALE

Il Processo del Lunedì

Oggi come 35 anni fa: su Rai 3 parte Il Processo del Lunedì. Allora c’era Enrico Ameri, primo storico conduttore della trasmissione, oggi c’è Enrico Varriale, che del programma è stato uno degli inviati di punta e nel 2013 l’ha riportato sulla tv di Stato con le due edizioni in onda su RaiSport 1. Fischio d’inizio questa sera in diretta a partire dalle 23.00.

Il Processo del Lunedì: Andrea Scanzi e Mara Maionchi ospiti fissi


1
febbraio

DM LIVE24: 2 FEBBRAIO 2015. RITA DALLA CHIESA MOLTO INNAMORATA MA MOLTO INCASINATA – MARA MAIONCHI OPERATA DI TUMORE AL SENO – MARIA DE FILIPPI E L’IPOCONDRIA

Rita Dalla Chiesa - Verissimo

Rita Dalla Chiesa - Verissimo

Rita Dalla Chiesa: molto innamorata ma molto incasinata

Non sono single, anzi, sono molto innamorata ma molto incasinata, ed è per questo che sto cercando di lavorare su me stessa per uscire da questa storia”. Nel corso di un’intervista, in onda sabato scorso a Verissimo, Rita Dalla Chiesa racconta della storia d’amore che sta vivendo e che la sta facendo soffrire. A Silvia Toffanin confida: “Purtroppo mi piace l’amore imprevedibile, quello turbolento che ti fa stare un po’ male. Lui è un uomo molto impegnato con il suo lavoro e sempre in viaggio ma io, in questo momento, avrei bisogno di una maggior presenza – e chiosa – sembra che io abbia una calamita per attrarre gli uomini sbagliati”.

Mara Maionchi operata di tumore al seno

Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c’era qualcosa sia nel seno destro che in quello sinistro. Siccome io sono sempre esagerata mi pareva giusto fosse così!”. Diretta e ironica come sempre, Mara Maionchi, in un’intervista esclusiva in onda sabato scorso a Verissimo, ha raccontato di come sta affrontando il tumore al seno. Confida: “Il primo momento, quando te lo dicono, è veramente difficile. Il pensiero diventa quasi ossessivo. Poi, quando inizi a frequentare le persone che conoscono il problema, soprattutto i medici e gli infermieri, capisci che ci sono spesso alte probabilità di guarigione”.

A Silvia Toffanin che le chiede con che stato d’animo abbia affrontato l’intervento, la nota produttrice discografica dice: “Sono stata operata il 7 gennaio e ovviamente avevo fifa ma, sapevo che l’intervento avrebbe potuto modificare la mia vita futura, per cui l’ho affrontato con un senso di liberazione. Il terzo giorno – prosegue – sono uscita dall’ospedale e al lunedì ero già al lavoro, per non pensarci troppo”. Mara non nasconde nulla sulla malattia e con grande franchezza spiega: “I miei tumori erano maligni ma, fortunatamente, i linfonodi erano liberi. Adesso devo aspettare gli esami definitivi e poi dovrò fare un periodo di radioterapia, come da protocollo”. Sempre battagliera, Mara Maionchi coglie l’occasione per dire: “Ho deciso di raccontare la mia esperienza per dire che la prevenzione è fondamentale, soprattutto per le donne giovani. E’ importante sottoporsi almeno una volta all’anno ad un esame di controllo”. Infine, a Silvia Toffanin che le chiede se abbia avuto paura, Mara risponde: “E’ la prima volta che provo una paura così grande. Ma passerà e me la dimenticherò. Io spero che me la cavo!

Maria De Filippi e l’ipocondria