9
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/09/2014). PROMOSSI CAMILLERI E TECHETECHETE’, BOCCIATA GEGIA CON TOYBOY

Gegia e il suo toyboy

Promossi

9 ad Andrea Camilleri. Televisivamente parlando il coraggioso speciale in prime time non è stato impeccabile ma ha avuto il pregio di farci conoscere meglio una delle personalità di spicco della società contemporanea che ha influenzato costume, letteratura e piccolo schermo. Lui si che è stato impeccabile. Apprezzabile la Mannino.

8 a Techetechetè. Anche quest’anno, l’amarcord estivo di Rai1 ha vinto la sfida dell’access prime time riportando, con un sapiente montaggio, gli italiani indietro nel tempo. Fa piacere scoprire altresì che la puntata più vista sia quella in cui a padroneggiare era l’indimenticata Sandra Mondaini.

7 ad Alessio Zucchini e Benedetta Rinaldi. L’edizione estiva di Uno Mattina si archivia positivamente grazie anche all’affiatamento e alla spigliatezza dei due conduttori. Qui una nostra video intervista.

6 allo speciale domenicale sui 30 anni di Forum. Chi si aspettava una celebrazione della storia della trasmissione è rimasto ampiamente deluso (pochi e fatti male gli omaggi); la cavalcata festiva di Barbara Palombelli è sembrata, piuttosto, un tentativo (apprezzabile) di ravvivare la formula del court show (in vista di un eventuale sbarco alla domenica?).

Bocciati




22
settembre

IL MISTERO DI GEGIA: DA POLPA MIRANDA A PASTICCIONA DELLA PIAZZA, IN ATTESA DELL’OCCASIONE MAI ARRIVATA

Gegia

Altro che avvistamenti alieni, presunta fine del mondo prevista per il 2012 o l’inquietante storia dell’uomo venuto dal futuro. Se Roberto Giacobbo avesse la possibilità di poter dedicare una puntata del suo programma alla rete in cui va in onda, siamo sicuri che anche lui sarebbe attanagliato e lacerato nell’anima da una domanda che tutti noi, la mattina, guardando la tv e non disdegnando di trascorrere qualche minuto con il Comitato, ci siamo posti almeno una volta: ma cosa ci fa Francesca Antonaci in arte Gegia ai Fatti Vostri?

Non si può certo affermare che il suo spazio della Pasticciona della Piazza rimanga impresso nel cuore delle massaie italiane; la sua presenza scenica è quasi paragonabile a quella dell’eterno bambino figurante da quasi un decennio alla corte di Guardì; il look non le dà certamente giustizia adeguandola a una eterna valletta qualsiasi, al pari della scomparsa Paparazza Deborah Bettega.

Peccato che Gegia sia un’eterna promessa, mai mantenuta, della tv e del cinema italiano. Dopo una gavetta e anche delle leggendarie foto osè, entrate nell’olimpo del trash insieme a quelle storiche di Sandra Milo, è stata scoperta artisticamente proprio da Giancarlo Magalli che, assumendosene la colpa mediatica e la paternità artistica, ha deciso di arruolarla come anti-soubrette nello spettacolo Sotto le stelle, dando vita alla gag della “provinanda ingenua”, a cui un maestro imbroglione ruba i soldi e le ripete: “Lo sai che sei? Sei una bomba.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


2
settembre

BOOM! LA “POLPA” GEGIA NEL CAST DE I FATTI VOSTRI

Riceviamo e pubblichiamo da Maurizio Scandurra, ufficio stampa di Valerio Merola:
“Che il programma di Valerio Merola sia stato chiuso per criticità legate agli ascolti, E’ COMPLETAMENTE FALSO! Qui di seguito l’unica reale motivazione ufficiale riportata dalla Rai nel comunicato stampa diffuso ai media: TV: RAI2 SU INTERRUZIONE PROGRAMMA ‘LA GIOSTRA SUL 2′ = Roma, 26 ago. (Adnkronos) – Domani, venerdi’ 27 agosto, andra’ in onda l’ultima puntata del programma di Rai 2 condotto da Valerio Merola ‘La giostra sul 2′. Gli impegni derivati dalla convenzione con la Regione Calabria saranno oggetto di nuove iniziative, al momento allo studio. Rai2 ringrazia Valerio Merola e la redazione per l’impegno profuso nella realizzazione del programma. Come chiunque può notare, nessun riferimento ai bassi ascolti, bensì i pubblici ringraziamenti al conduttore e al suo staff da parte della Rete!

Gegia

Era tornata sugli schermi della tv di Stato lasciando sbigottiti i più. Non ancora pronta – forse - a tornare in carne ed ossa davanti al video, ha(nno) pensato di affidarle il doppiaggio della polpa Miranda all’interno de La Giostra sul 2.

Ma se Valerio Merola ha usato il megafono per pubblicizzare il suo ritorno in video, coronato da una chiusura anticipata per scarsi ascolti, Gegia è rimasta al suo posto e, stando a quanto riferiscono i bene informati,  la partecipazione allo show di Rai2 è stato soltanto un apripista per un ritorno sul piccolo schermo di Francesca Carmela Antonaci.

Siamo in grado di anticiparvi che la comica leccese è stata arruolata all’interno de I Fatti Vostri di Michele Guardì dove avrà un proprio spazio comico, simile a quello che fu di Sergio Friscia nelle edizioni passate.