30
settembre

Adriana Volpe sbugiarda Antonella Elia

volpe e elia

Adriana Volpe e Antonella Elia

Adriana Volpe risponde alle accuse di Antonella Elia. L’opinionista della quinta edizione di Grande Fratello Vip, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato di non essere rimasta in buoni rapporti con Adriana Volpe:




3
aprile

Magalli vs Volpe, bacio in diretta. Quella Volpe di Adriana: “Accetto le scuse per quello che è accaduto in trasmissione”, per il resto c’è il tribunale!

magalli volpe

La stretta di mano tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

Scambiatevi un segno di pace“. Epilogo felice (almeno in pubblico) per lo scontro tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, che ha tenuto banco nei giorni scorsi, prima in tv e poi in rete, tra post e commenti al vetriolo su Facebook.


2
aprile

Giancarlo Magalli vs Adriana Volpe – La showgirl annuncia querela e si sfoga: “Non mi ha chiesto scusa, ipocrita”. Interviene Michele Guardì

Adriana Volpe, Giancarlo Magalli

I Fatti Vostri, ormai, li sanno tutti. La polemica tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe è diventata infatti un affare pubblico, una controversia plateale che non accenna a risolversi. Dopo la lite in diretta su Rai2, i due conduttori hanno continuato a pizzicarsi a distanza ed ora lo screzio potrebbe finire in tribunale. La Volpe, infatti, ha annunciato di voler querelare lo storico collega a seguito di alcune sue pungenti dichiarazioni. “Vi prego fermatelo!!!” ha chiesto lei. E sulla vicenda è intervenuto anche l’ideatore e regista de I Fatti Vostri, Michele Guardì.





31
marzo

Giancarlo Magalli vs Adriana Volpe nuovo round su Facebook. Magalli: “sapessero come fa a lavorare da 20 anni”. Volpe: “sessista. Voglio giustizia”

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

Lo scontro continua. I protagonisti sono di nuovo Giancarlo Magalli e Adriana Volpe dopo il battibecco di qualche giorno fa, in diretta, nel corso di una puntata de I Fatti Vostri. Cambio di piazza però, e la querelle si sposta su quella virtuale, dopo un post su Facebook del blogger siciliano Walter Giannò, il quale riprende quanto accaduto su Rai2:


29
marzo

I Fatti Vostri – Giancarlo Magalli vs Adriana Volpe: ieri il battibecco in tv (“sei una rompipalle”) e sui social, oggi la quiete. Video

fatti vostri magalli e volpe

I Fatti Vostri

Che tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli non corra buon sangue è ormai cosa nota. In passato, i due presentatori de I Fatti Vostri hanno avuto modo di sottolineare, a più riprese, come la stima non fosse l’elemento cardine del loro rapporto. Quanto accaduto nella puntata del programma di Rai 2 andata in onda ieri mattina ne è stata l’ulteriore conferma. Contrariato da un’affermazione fatta dalla collega, il presentatore romano non c’ha pensato su due volte a definirla “Rompipalle!“. Un’uscita che la Volpe ha mal digerito, dando il via ad una ingigantita sequela di punzecchiature via social.





22
giugno

FESTIVAL SHOW 2016 ANCHE SU REAL TIME, SENZA LA CONDUZIONE DI ADRIANA VOLPE E LORENA BIANCHETTI

Lorena Bianchetti e Adriana Volpe

Dai blasonati Wind Music Awards al tradizionale appuntamento con il concerto Radio Italia Live, passando per i movimentatissimi MTV Awards. In attesa della nuova edizione del Coca Cola Summer Festival, presto in onda su Canale5, l’estate in musica prosegue con un altro appuntamento ormai storico, quello del Festival Show. La manifestazione nata nel 2000 come festival estivo del Triveneto, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è negli anni cresciuta, giungendo alla sua 17^ edizione con all’attivo oltre 180 serate.


12
giugno

I FATTI VOSTRI: IL PROGRAMMA RIMANE NELLE MANI DI MAGALLI

Michele Cucuzza

UPDATE delle 18.27 – Abbiamo approfondito la notizia riportata in questo post, a seguito di alcune voci che volevano la conferma dello status quo della ‘Piazza’ televisiva di Rai 2. Possiamo confermarvi, in effetti, che la conduzione de I Fatti Vostri rimarrà salda nelle mani di Giancarlo Magalli con la partecipazione di Adriana Volpe. Al tempo stesso, però, vi confermiamo che risponde(va) al vero l’idea di una sostituzione della coppia al timone dello show. Pare, infatti, che il regista e autore Michele Guardì avesse pensato a Claudio Lippi, Michele Cucuzza e Laura Barriales per il suo programma del mezzogiorno della seconda rete. L’ipotesi è poi naufragata per volere della stessa Rai, in considerazione del contratto in essere con l’attuale padrone di casa. Ci risulta, altresì, che la Barriales avesse già rifiutato l’offerta, preferendo il giocoso contesto di Mezzogiorno in Famiglia con Amadeus.

Potrà puntare la sveglia con qualche ora di ritardo il buon Michele Cucuzza. Dalle levatacce di Uno Mattina al più rassicurante mezzogiorno, il giornalista e conduttore siciliano, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, potrebbe tornare sulla seconda rete Rai – dove è stato uno dei volti più popolari del Tg per ben dieci anni, fino al 1998 – per prendere il posto di Giancarlo Magalli alla conduzione de I Fatti vostri.

Ma c’è di più. Stando all’indiscrezione del settimanale diretto da Aldo Vitali infatti, a cambiare sarà tutto il cast della trasmissione con Laura Barriales e Claudio Lippi che affiancheranno Cucuzza mentre Adriana Volpe – per la quale si ipotizza un ritorno al weekend di Mezzogiorno in Famiglia, ovviamente sotto l’ala protettiva del suo pigmalione Guardì – e Marcello Cirillo lascerebbero il programma.

Stupisce l’abbandono di quest’ultimo, ormai nel cast della trasmissione da diversi anni e promosso dal ruolo di menestrello a quello di co-conduttore. A Magalli, invece, toccherebbe accontentarsi de Gli Spietati. Il nuovo format di candid camera del prossimo autunno di Rai1 lo vedrà, infatti, con ogni probabilità protagonista insieme  a Miriam Leone, Tullio Sollenghi, e ironia della sorte Claudio Lippi.


25
maggio

DONNE E LAVORO: LA DISCRIMINAZIONE COLPISCE ANCHE LE MAMME VIP?

Antonella Clerici

Vi sono donne costrette a esibire il test di gravidanza nei colloqui per contratti a tempo indeterminato, altre obbligate in sede di assunzione a firmare contratti con clausole che prevedono le dimissioni in caso di eventuale maternità. Altre ancora che decidono di abbandonare il lavoro per gli orari inconciliabili con i nuovi impegni familiari, trasformando così un allontanamento temporaneo in definitivo. La situazione delle donne italiane alle prese con il mondo del lavoro e la volontà di mettere al mondo un figlio non sempre è rosea.

Un problema sempre più attuale che riguarda, con tutte le varianti e i privilegi del caso, anche il dorato mondo dello spettacolo. In un ambiente di grande competizione come quello dello star system, un allontanamento dalla scene per una gravidanza può in alcuni casi portare ad un arresto della propria ascesa mediatica o nella peggiore delle ipotesi compromettere la carriera.

L’episodio più clamoroso è indubbiamente quello legato ad Antonella Clerici che, abbandonata per via della maternità la conduzione de La prova del cuoco, ha dovuto lottare oltre un anno per poter tornare alla guida della trasmissione, passata nel frattempo nelle mani di Elisa Isoardi. Meno fortunata la conduttrice Monica Leofreddi, la cui carriera, già ricca d’intoppi e mancate occasioni, ha trovato nell’allontanamento per maternità, un ulteriore ostacolo per l’affermazione sul piccolo schermo.


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »