
25
maggio
DM LIVE24: 25 MAGGIO 2014. CARVINA E I CORTOMETRAGGI FINANZIATI COLLETTIVAMENTE

Carvina - Andrea Carpinteri
Carvina e i cortometraggi finanziati collettivamente
Riceviamo e pubblichiamo. Carvina è un cortometraggio nato dalla grande passione di un gruppo di amici per il cinema. Elena Aglaja Amadò (Attrice) Andrea Carpinteri (Attore) e Luca Marcionelli (Film Makers). Carvina vi racconterà una storia universale che rappresenta un lato difficile della nostra generazione.
Patty, Ste e Lollo sono tre amici di vecchia data cresciuti nello stesso quartiere di periferia. Lollo è un giovane viziato; Patty una ragazza abituata a cavarsela da sola; Ste un ragazzo succube dei suoi genitori. I tre stanno aspettando un qual cosa che cambi la loro vita monotona, vuota e insoddisfatta che li porta a vivere un’esistenza sregolata. Ma niente viene regalato e niente cade dal cielo. Il cambiamento deve venire da loro. Devono smettere di credere che il benessere dipenda da fattori esterni. Il protagonista di Carvina è un biglietto della lotteria. I temi (lotterie, gratta e vinci, scommesse, casinò) hanno da sempre una grande influenza sulle persone. Credere di poter cambiare vita grazie a una vincita è un meccanismo nato per dare alle persone l’illusione che da un giorno all’altro possano cominciare a vivere la vita che hanno sempre sognato.
Dopo aver scritto la sceneggiatura abbiamo deciso di lanciare una campagna di Crowdfunding per non avere filtri da parte di produzioni e poter raccontare questa storia esattamente come l’ abbiamo pensata. Il cortometraggio verrà girato in Svizzera e verrà presentato ai più importanti festival cinematografici e chiunque parteciperà al progetto attraverso una donazione sarà co-produttore del Film e apparirà nei titoli di coda. Mancano 10 giorni alla fine della campagna di raccolta fondi, se volete sostenerci il sito dove potete donare è: https://www.100-days.net/en/projekt/carvina/booste-dieses-projekt. La donazione minima è di 15 CHF che equivalgono a 12 Euro.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Oggi è tornato nel preserale di Rai 2 il commissario Rex ;)


2. Silvia ha scritto:
che bella iniziativa, aiutiamo i giovani a realizzare i propri sogni…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
25 maggio 2014 alle 20:50