28
aprile

AMICI 2014 EVITA LA COPPA ITALIA. SESTA PUNTATA IN ONDA DOMENICA 4 MAGGIO

Amici 2014

Che i numeri non fossero quelli di un anno fa è cosa nota ormai da settimane, prima ancora del sorpasso Clerici di sabato scorso. Ora, però, la notizia che Amici 2014 evita la finale di Coppa Italia e si ripresenta nella prima serata domenicale di Canale 5 come accadeva qualche edizione fa.

Amici 2014: la sesta puntata del Serale in onda domenica 4 maggio

La sesta puntata del Serale di Amici 2014, che doveva ospitare Matteo Renzi ed essere trasmessa sabato 3 maggio, slitta di ventiquattro ore. La puntata, infatti, andrà in onda domenica 4 maggio, così da evitare lo scontro con la finale di Coppa Italia, in diretta su Rai 1 sabato sera.

E’ vero che si tratta di una finale, è vero che la Coppa Italia è un appuntamento sempre molto seguito sulle reti Rai, ma sorprende che la partita tra Napoli e Fiorentina – che, con tutto il rispetto per le due squadre, oggi non ha di certo lo stesso fascino e seguito di uno scontro Juventus-Roma – possa impensierire De Filippi e Co, considerando anche la possibilità di avere campo libero nella seconda serata (le partite di calcio, salvo supplementari e rigori, alle 22.30 circa sono già al fischio finale).

In sostituzione alla puntata di Amici, sabato 3 maggio Canale 5 trasmette il film Ghost. Domenica, invece, opposto al talent di Maria De Filippi, Rai 1 schiera Sister Act.

..:: Tutto su Amici 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Serale di Amici 2014 (40)
AMICI 2014 SERALE – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO PAOLO


Amici 2014 sesta puntata
AMICI 2014: QUALI ASCOLTI PER LA PUNTATA DOMENICALE DI STASERA?


Amici 2014 anticipazioni sesta puntata
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York

7 Commenti dei lettori »

1. Gio ha scritto:

28 aprile 2014 alle 16:47

Peccato che domenica sera c’è Milan-Inter…



2. Marco89 ha scritto:

28 aprile 2014 alle 16:54

Vedremo come andrà. Non capisco perchè la Rai non abbia confermato il Medico alla domenica, giornata in cui riesce sempre a fare meglio, sarebbe stata una bella sfida, meglio per me comunque.
Io penso abbiano fatto bene a spostare Amici alla domenica, contro la Coppia Italia sicuramente avrebbe avuto difficoltà, il calcio va bene sempre. Gli ascolti quest’anno sono quelli, vanno tenuti senza troppe tragedie.
Se va meglio, non lo programmerei più al sabato.



3. Luca11 ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:14

Mmh.. Chissà.. Con la partita non credo avrebbe avuto tantissime difficoltà, però sono curiosissimo di vedere quanto fa alla domenica!
Chissà poi se Sister Act riuscirà a sorprendere visto il boom mediatico della chiesa in tv e suor Cristina su Rai 2..



4. rien ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:23

ahahahahaahaha
Piace vincere facile



5. mimmo1978 ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:58

A parte che domenica amici rischia di più col derby sebbene non vada in chiaro, su rai 1 siamo già alle repliche già a maggio? Avranno trasmesso 200 volte sister act.



6. Groove ha scritto:

28 aprile 2014 alle 19:05

Ormai le cose sono cambiate, la paura di Amici non è perdere contro la partita in sé, ma contro gli inserzionisti, perché con una partita di calcio c’è il rischio di perdere molti introiti pubblicitari, e in un periodo di crisi nera come questa conviene giocarsi bene le proprie carte, sopratutto se la carta in questione è Amici, programma che non è a costo zero, anzi direi che la sua realizzazione è piuttosto costosa, e visto che gli ascolti non sono brillanti come lo scorso anno, tanto che persino il programma della Clerici è riuscito ad avere la meglio sabato scorso, (e Amici non veniva battuto da due anni, allora l’impresa riuscì a Giletti) non conviene mettere a rischio ancor di più la situazione,non ne varrebbe la pena, e poi sono finiti i periodi in cui Rai e Mediaset si facevano guerre spietate mettendo contro i loro più imponenti colossi, spendendo ogni volta interi capitali pur di abbattersi a vicenda. Ormai la cosa importante è sopravvivere, non vincere a tutti i costi. Magari poi la collocazione alla domenica farà bene ad Amici, i giovani stanno più in casa rispetto al sabato, e chissà, magari quelli che finora non lo hanno visto troveranno la sfida appassionante (e lo è davvero, la scorsa puntata era davvero bella, e infatti non capisco il sorpasso della Clerici, d’altronde però la gente è strana, snobbano Amici solo per i soliti pregiudizi) e seguiranno anche le prossime puntate facendo risalire gli ascolti. Vedremo che succederà, intanto sono contento che non andrà in onda un Medico in famiglia, già per seguirlo mi sto perdendo Wild al giovedì, meno male però che almeno quello posso rivederlo su Mediaset Extra!!! Spero che Leone non decida all’ultimo di cambiare idea e di mandare in onda le vicende dei Martini, però conoscendolo sarebbe capacissimo di farlo, ora che poi ha battuto la De Filippi una volta immagino come si sarà già gonfiato!!!



7. Francesca ha scritto:

29 aprile 2014 alle 19:29

ma scusate tanto, che cosa c’entra con la partita lo hanno messo per i maschi e su rai uno. non possono spostare la trasmissione in alto livello come amici. non c’e’ paragone di calcio con la musica, secondo me e meglio che rimanga di sabato. magari riescono ad abbassare gli ascolti al calcio. provate secondo me funziona.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.