19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: MARCO MENGONI APRE LA SERATA DI VENERDI, SANREMO CLUB

Marco Mengoni a Sanremo 2014

Quest’anno non era previsto il suo arrivo sul palco dell’Ariston. Su quello stesso palco che esattamente un anno fa lo ha visto trionfatore del Festival di Sanremo 2013 con la canzone L’essenziale e dopo qualche mese anche rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest sempre con lo stesso brano. E invece, a sorpresa, Marco Mengoni ci sarà.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

.

Festival di Sanremo 2014: Marco Mengoni omaggia Tenco

Il cantante è stato chiamato ad aprire la serata Sanremo Club, quella di venerdì 21 febbraio 2014 in cui vedremo inediti duetti (qui il programma di tutte le serate) e che vuole essere una sintesi tra la canzone pop propria delle kermesse di Rai1 e quella d’autore del Premio Tenco. E lo farà non a caso con un omaggio a Luigi Tenco, artista che ritorna nella carriera di Mengoni ancora una volta. Proprio a Tenco, infatti, l’ugola d’oro di X Factor 3 ha dedicato la vittoria dello scorso anno e nella serata Sanremo Story, dedicata nel 2013 ai grandi classici, aveva offerto proprio una rivisitazione della canzone Ciao amore ciao.

Il successo di Mengoni è sempre in salita e si divide equamente tra concerti, manifestazioni internazionali e show televisivi. E’ stato finalista al Worldwide Act, assegnato nell’ambito degli Ema 2013 di MTV dove è approdato battendo artisti italiani quali Emma e Max Pezzali nella categoria Best Italian Act. Ma potrebbe tornare alla tv proprio grazie al programma che lo ha lanciato nel 2009.

All’epoca X Factor andava in onda su Rai 2 mentre oggi è un programma della piattaforma Sky e il cantante di Ronciglione, come vi abbiamo già detto qualche tempo fa, potrebbe approdarvi come giudice al posto di Elio. Intanto però torna di sicuro a Sanremo, dove è stato già due volte: nel 2010 per la sua prima partecipazione con il brano Credimi ancora e poi lo scorso anno, dove oltre a L’essenziale (con il quale ha vinto) ha proposto il brano Bellissimo, scritto da Gianna Nannini ma scartato con la votazione iniziale.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni ospiti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


Noemi
FESTIVAL DI SANREMO 2014: PER NOEMI CERTI DUETTI SONO SENZA SENSO


Tommy Lee Festival di Sanremo 2014, quarta serata
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LE CANZONI E TUTTI I DUETTI DELLA SERATA SANREMO CLUB


Francesco Sarcina Riccardo Scamarcio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO I DUETTI DELLA QUARTA SERATA, SANREMO CLUB

2 Commenti dei lettori »

1. Aria ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 08:20

Il brano di Sanremo 2010 si chiamava “credimi ancora”! ;)



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 11:22

Hai ragione, Aria! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.