7
febbraio

OLIMPIADI SOCHI 2014: CERIMONIA D’APERTURA IN DIRETTA TV. ECCO LA SQUADRA DI COMMENTATORI SKY

XXII Giochi Olimpici Invernali

In quel di Sochi, in Russia, è giornata di festa. Perché se da domani – sabato 8 febbraio – scattano le gare dei XXII Giochi olimpici invernali, oggi l’attesa è tutta per la cerimonia inaugurale. Manca poco al “gran galà” che dà ufficialmente il via alle fredde Olimpiadi. Una cerimonia d’apertura che in Italia verrà trasmessa in diretta tv e in alta definizione sia in chiaro (su Cielo) e sia sul satellite (su SkyOlimpiadi 1 e SkyUno).

Cerimonia d’apertura di Sochi 2014 in diretta tv dalle 16.30

L’orario d’inizio della cerimonia d’apertura (qui altre info) delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 è fissato per le 17.00, ma sul canale SkyOlimpiadi 1 (alla numerazione 206) la diretta inizia già alle 16.30, con il collegamento live dal Fisht Olympic Stadium di Sochi, curato dai conduttori Eleonora Cottarelli e Fabio Tavelli, in compagnia di Natasha Stefanenko, Alberto Tomba, Silvia Fontana e Maurizio Margaglio, che ritroveremo insieme a Giorgio Rocca e Giovanni Bruno anche per il post-cerimonia a partire dalle 20.00. Il commento della cerimonia, invece, è affidato alle voci di Carlo Vanzina e Luca Corsolini.

Commentatori Sky per Sochi 2014

L’ampia copertura televisiva garantita da Sky per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 è figlia di una nutrita squadra di commentatori arruolati eccezionalmente per i XXII Giochi. Molti di loro sono campioni del passato, più o meno recente, che hanno fatto la storia sportiva dei colori azzurri e che ora si ritrovano dall’altra parte della barricata per (ri)vivere nuove emozioni che soltanto le Olimpiadi sanno regalare. Scopriamo chi sono i commentatori Sky disciplina per disciplina:

Sci alpino maschile: Carlo Vanzini e Giorgio Rocca
Sci alpino femminile: Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri
Fondo: Francesco Pierantozzi, Nicola Roggero e Christian Zorzi
Pattinaggio artistico: Danilo Freri, Maurizio Margaglio e Silvia Fontana
Pattinaggio di velocità: Johnny Lazzarotto e Roberto Sighel
Short track: Katja Colturi
Slittino: Geri De Rosa e Davide Gardini
Skeleton: Geri De Rosa e Alberto Polacchi
Bob: Geri De Rosa con Jennifer Isacco
Snowboard / Freestyle: Zoran Filicic, Dmitri Sartor e Giacomo Margutti
Biathlon: Pietro Nicolodi, René Laurent Vuillermoz e Michela Andreola
Salto e combinata nordica: Pietro Nicolodi e Paolo Bernardi
Curling: Lucio Rizzica, Alberto Pontara, Joel Retornaz e Simone Margheritis
Hockey: Luca Boschetto, Moreno Molla, Johnny Lazzarotto, Massimo Da Rin, Adolf Insam e Luca Orrigoni

Capitano di questa corposa spedizione è Alberto Tomba, negli studi con Giulia Candiago. Inviate in Russia, invece, Gabriella Paruzzi e Karen Putzer.

Olimpiadi Sochi 2014 in tv

>>> PROGRAMMAZIONE SKY 7-23 FEBBRAIO

>>> PROGRAMMAZIONE CIELO 7-23 FEBBRAIO



Articoli che potrebbero interessarti


Sochi 2014 - 4 cerchi olimpici
SOCHI 2014: LA TV RUSSA MANDA IN ONDA UNO SPEZZONE REGISTRATO DELLA CERIMONIA D’APERTURA PER COPRIRE L’INCIDENTE DEL QUINTO CERCHIO OLIMPICO


Sochi 2014
SOCHI 2014 – PROGRAMMA 22 FEBBRAIO: GARE, ORARI E DIRETTA TV DI OGGI


Sochi 2014
SOCHI 2014 – PROGRAMMA 21 FEBBRAIO: GARE, ORARI E DIRETTA TV DI OGGI


Sochi 2014
SOCHI 2014 – PROGRAMMA 20 FEBBRAIO: GARE, ORARI E DIRETTA TV DI OGGI

5 Commenti dei lettori »

1. rara ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 18:17

Sono proprio atroci quelli che stanno commentando ora su Cielo l’apertura.
Si mangiano le parole, si parlano sopra.
Quasi, quasi erano meglio quelli di Rai1 :-)



2. rara ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 18:37

con tanto di microfono lasciato aperto in studio..bello sentire “Adesso sono ca**i vostri!” in diretta! proprio professionali a Sky..



3. liza ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 19:19

molto colorata e spettacolare la cerimonia peccato che durante le coreografie sia stato quasi impossibile percepire i commentatori e invece sarebbe stato utile per entrare davvero nello spirito e cultura russa.



4. run ha scritto:

8 febbraio 2014 alle 01:09

Cerimonia sicuramente spettacolare e colorata, ma secondo me molto molto molto noiosa e “nata vecchia”. Sbagliatissima la scelta di partire subito con la sfilata, senza nemmeno un segmento di spettacolo (e dopo il magnifico inizio di Londra 2012, con mezzora di enorme spettacolo teatrale/film altamente umano ed emozionante, dai cori di bambini, le percussioni, il bucolico paesaggio agreste che si trasforma nella rivoluzione industriale che culmina con la fusione dei 5 cerchi, con i volti degli attori protagonisti nonostante l’immensa scenografia..mi aspettavo un inizio col botto, e invece..). Una cerimonia che pur essendo altamente tecnologica mi è parsa molto antica e lenta. La migliore degli ultimi anni a mio parere resta Londra, seguita da Torino. Ma superano Sochi anche Pechino, Atene e addirittura Vancouver. Mi aspettavo di più.



5. ciak ha scritto:

8 febbraio 2014 alle 08:42

…un Servizio pubblico come quello della RAI che nega i giochi olimpici invernali al pubblico….la dice chiara: IL DIO DENARO SI E’ IMPOSSESSATO DEL MONDO!
e non c’è Papa Francesco che tenga…
a me piace la squadra sportiva di Rai Sport …W IL SERVIZIO PUBBLICO W LA RAI… la Storia di questo paese…. è inutile…qualsiasi TV oggi è figlia di mamma RAI…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.