4
febbraio

CRIMINAL MINDS: AL VIA LA NONA STAGIONE

Criminal Minds

Questa sera, 4 febbraio 2014, alle 21.00 su Fox Crime (canale 115 di Sky), con una stagione ricca di colpi di scena, torna la squadra speciale dell’FBI più amata della tv. Parliamo naturalmente di Criminal Minds che, giunta alla sua nona stagione, continuerà a raccontare le vicende del team dell’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit), incaricato di studiare il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno per capire i meccanismi mentali e soprattutto prevedere quali saranno le prossime mosse.

Il nuovo leader della squadra, dalla terza stagione, al posto dell’agente speciale Jason Gideon (Mandy Patinkin), è David Rossi (Joe Mantegna). Ad affiancarlo, a capo della squadra, Aaron Hotchner, specializzato nell’individuare le verità più nascoste degli indagati. Fanno parte del team anche Emily Prentiss, esperta in lingue, l’affascinante agente speciale Derek Morgan, esperto di crimini ossessivi, l’agente speciale Dr. Spencer Reid, dotato di un QI superiore alla media e poco adatto all’azione, Jennifer ‘JJ’ Jareau, agente che si occupa delle questioni burocratiche e del contatto con la stampa, e Penelope Garcia, il genio dell’Informatica. Uniti, arriveranno a scoprire ciò che nessun altro riesce ad intuire e le menti dei killer diventeranno nelle loro mani dei libri aperti.

Criminal Minds – I Personaggi

David Rossi

Dalla 3° stagione entra a far parte del BAU l’agente speciale supervisore David Rossi, di origini italiane. David è un agente che ha chiesto il pensionamento anticipato per occuparsi di conferenze e scrivere libri sui serial killer e la patologia criminale. Rientra volontariamente all’Unità comportamentale dell’FBI per sostituire il tenente Jason Gideon.

Criminal Minds – Foto

Derek Morgan

Agente speciale senior. Esperto in crimini ossessivi e cintura nera di judo. Derek è un uomo affascinante, sicuro di sè, un personaggio dall’atteggiamento positivo. Da giovane, dopo la morte di suo padre, ha iniziato a bazzicare nel mondo della microcriminalità, mettendo sù una discreta fedina penale. Negli stessi anni ha anche provato a fare il calciatore ma un infortunio al ginocchio gli ha precluso ogni possibilità di carriera nello sport. Un tale, di nome Carl Buford, si è occupato di lui svolgendo le veci di padre, e convincendo un giudice a cancellare i piccoli reati da lui commessi in gioventù, garantendo per la sua futura buona condotta. Putroppo lo stesso uomo ha abusato di Derek rivelandosi un molestatore. Questo trauma l`ha portato sulla retta via, ad impegnarsi nella missione di fermare il crimine ed i criminali entrando nel FBI come profiler.Derek ha un rapporto particolare con Penelope Garcia, che spesso chiama affettuosamente ‘bambolina’ ed è molto amato dalle donne in generale.

Aaron Hotchner

Agente speciale supervisore del BAU di Quantico. Hotch è una persona seria, dura, poco propensa all’umorismo, molto concentrata sul suo lavoro ma molto affidabile per i suoi uomini. Ha un passato nel Field Office dell`FBI di Seattle. Un tempo era assegnato anche alla divisione SWAT. Prima di darsi all`investigazione vera e propria era avvocato, in quanto laureato in Giurisprudenza. Ha un figlio e una moglie, che però gli chiede il divorzio a causa dei suoi troppi impegni di lavoro. Ha aiutato l`agente Reid nel conseguire la qualifica per il porto d`armi.

Emily Prentiss

Emily è l’agente che prende il posto di Elle Greenaway a partire dalla seconda stagione. Emily è un’agente riservato, dai modi gentili, di lei e della sua vita si sa poco, tranne che ha vissuto in Medio Oriente, parla molte lingue e che è figlia di un ambasciatore.

Spencer Reid

Agente speciale, con tre lauree all’attivo. E’ il genio della squadra, che si è diplomato a soli 12 anni. Quando era un bambino suo padre abbandonò la famiglia per l’insofferenza nei confronti della malattia di sua moglie (la schizofrenia). A causa di questi problemi familiari, Spencer è cresciuto imparando tutto quello che sa dai libri. Spencer è dotato di eccessiva intelligenza, immensa cultura, ha una memoria eidetica ed è poco adatto per l’azione e le armi. Ha una vita sociale minima, è imbranato con le donne ma ha un buon rapporto con i suoi colleghi, che tendono ad essere protettivi con lui. Spesso le sue doti deduttive sono fondamentali per la risoluzione dei casi.

Jennifer Jareau

Jennifer è un’agente speciale ma non un profiler. E’ il punto di contatto tra l’agenzia della polizia locale e i media. E’ lei a convocare la squadra per i nuovi casi e a prendere contatto con le famiglie delle vittime. Si è laureata all`Allegheny High School, vicino Pittsburgh. E’ sentimentalmente legata a un poliziotto, da cui avrà un figlio. E’ molto amica di Reid, è l’unica cui lui permette alcune confidenze.

Penelope Garcia

Penelope Garcia è la super esperta di informatica, un preziosissimo supporto per le indagini della BAU. Senza di lei, che trova a tempo di record qualunque informazione, e che praticamente vive nella stanza dei monitor, Hotchner e compagni sarebbero persi. Garcia ha inoltre un altro compito molto importante: portare una ventata d’allegria nella squadra, con la sua ironia e il suo modo di essere unconventional e spensierato, come può facilmente notarsi già dai suoi capelli e dal suo modo di vestirsi. Garcia va d’accordo con tutti i membri della squadra, ma la sua predilezione per Morgan, con il quale flirta in modo sempre scherzoso, è evidente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bones 8
BONES: LA NONA STAGIONE DEBUTTA QUESTA SERA SU FOX


Criminal Minds - Joe Mantegna
CRIMINAL MINDS: AL VIA QUESTA SERA SU RAI 2 LA NONA STAGIONE IN PRIMA TV FREE. NELLA DECIMA ARRIVERA’ JENNIFER LOVE HEWITT


The-Walking-Dead-9
The Walking Dead 9: arrivano gli ultimi episodi di Rick


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.