26
gennaio

BRACCIALETTI ROSSI: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Braccialetti Rossi

Ha debuttato questa sera sugli schermi di Rai1 la serie tv Braccialetti Rossi, diretta da Giacomo Campiotti. La fiction racconta una storia di amicizia tra sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che ricoverati in un ospedale pediatrico formano un gruppo diventando inseparabili. La fiction vanta una colonna sonora a firma di Niccolò Agliardi, uno tra i più apprezzati autori italiani, da anni collaboratore di grandi artisti italiani e internazionali come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Patty Pravo, Damien Rice, e Bryan Adams. Agliardi ha diretto e composto 9 canzoni inedite presenti nella colonna sonora ed interpretate da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts, Greta e dallo stesso Agliardi che, nelle note di produzione, racconta così questa nuova esperienza.

“Scrivere e cantare per “Braccialetti Rossi” è stata una delle esperienze più formidabili e meravigliose che mi siano mai state concesse di vivere. Sia in ambito professionale che in quello umano. Ho composto le canzoni insieme alla mia band “The Hills” ispirandomi alla sceneggiatura di Petraglia e Campiotti e cercando di osservare il più possibile ciò che accadeva sul set per riportarlo in musica. È stato piuttosto naturale, a quel punto, pensare a quali voci “amiche” avrebbero potuto interpretare le diverse storie”.

Nella fiction, che vede nel cast anche Laura Chiatti e Giampaolo Morelli, i brani inediti a firma di Agliardi si alternano a 5 grandi successi di Vasco Rossi (Ogni volta), Laura Pausini (Mi tengo), Tiziano Ferro (Non me lo so spiegare), Emma Marrone (Acqua e Ghiaccio), Emis Killa (Lettera dall’inferno), ad un brano di Marco Velluti, e alle musiche originali di commento di Stefano Lentini. L’intera colonna ha dato vita ad un album (etichetta Carosello) intitolato Braccialetti Rossi, disponibile da martedì 28 gennaio nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. In attesa dell’uscita dell’album, vediamo insieme le anticipazioni della seconda puntata di Braccialetti Rossi, in onda domenica 2 febbraio alle 21,30 su Rai1.

Braccialetti Rossi – Foto

Braccialetti Rossi – Anticipazioni Seconda Puntata – 2 febbraio 2014

La voce di Rocco, il narratore silenzioso ma imprescindibile, continua a guidarci, e ci accompagna alla scoperta degli altri tre “Braccialetti rossi”. Il gruppo si consolida attraverso due incontri che si riveleranno complementari. Il primo, quello di Leo che resta chiuso in ascensore con Davide, un ragazzino scorbutico e arrogante con problemi di cuore; i due si troveranno a condividere un momento difficile, a superare le rispettive paure sconfiggendo seppure per poco la maschera da duro di Davide. Mentre Leo e Davide stringono così una nuova amicizia, che proclamerà Davide il bello del gruppo, Toni, un simpatico quattordicenne napoletano, bizzarro e trascinatore, stabilisce una comunicazione tutta sua con Rocco e convincerà gli altri “Braccialetti” a farsi assegnare il ruolo ancora mancante del furbo. Proprio quando Leo vede realizzarsi il sogno di formare un gruppo, scopre di avere davvero bisogno della forza dei suoi compagni per affrontare la prova di una nuova serie di cure cui deve sottoporsi. Cris cercherà di fargli sentire il suo affetto, suscitando in tal modo la gelosia di Vale che sarà combattuto tra la forte amicizia con Leo e i sentimenti per lei. Alla fine i “Braccialetti” riusciranno a dare forza a Leo, il loro leader, testimoniandogli in modo creativo e inaspettato la sua grinta di leone.

Braccialetti Rossi: tutto sulla fiction di Rai 1

.

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA

BRACCIALETTI ROSSI -  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Io Non Mi Arrendo 7
IO NON MI ARRENDO: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA – 16 FEBBRAIO 2016


Monte Bianco (1)
MONTE BIANCO: LE GUIDE ALPINE ATTACCANO GLI ALPINISTI SNOB E ‘ZOZZONI’. STASERA LA SECONDA PUNTATA

10 Commenti dei lettori »

1. ginevra ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 05:24

perchè strumentalizzare anche le malattie in nome dell’audience???



2. Claudio ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 08:04

Ma Ginevra, ma fammi il piacere!
Adesso non é possibile parlare di temi delicati perché TU ci dovresti vedresti del marcio?!
Non trovo nemmeno le parole per definirti.



3. Claudio ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 08:05

*vedere



4. Gabriele90 ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 10:40

Ginevra: da persone come te che vedono il marcio in tutto me ne sto alla larga.



5. fiore ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 13:52

I modi x strumentalizzare il dolore in tv sn ben altri!!!



6. fabietto80 ha scritto:

28 gennaio 2014 alle 00:55

a me e piaciuto molto nei miei 33 anni una fiction di una delicatezza sembra fatta stupidamente ma ha alcuni spunti interessanti ..
penso che se si guarda una cosa tanto per vedere si trova effetivamente del marcio ma scusate gli ospedali per una volta visti cosi’ che sono i posti piu’ tristi e isolati al mondo ve lo dice uno che e’ stato operato due volte al ginocchio molto tempo fa in eta’ giovanile e mi sembrava un manicomio le infermiere poco tatto e andavano e venivano come niente invece spero che le cose siano cambiate e che ci sia almeno del personale che faccia sorridere specialmente ho apprezzato il punto del medico che dice prima dell intervento di dividere in due un pensiero felice secondo me e’ proprio cosi’..



7. ginevra ha scritto:

28 gennaio 2014 alle 05:14

per claudio e gabriele………sicuramente siete molto giovani e non conoscete il mondo …aprite gli occhi la rai fà tutte storie strappalacrime ….gabriele non mi conosci come fai a dire certe cose su di me??? vedi di stare alla larga da altre persone e cose penso che tu viva in un mondo tuo dove regna l’ingenuità……..



8. Sara ha scritto:

19 marzo 2015 alle 21:12

Carmine cosa provi quando reciti parti che ti fanno venire da ridere



9. Sara ha scritto:

19 marzo 2015 alle 21:12

Carmine cosa provi quando reciti parti che ti fanno venire da ridere



10. Sara ha scritto:

19 marzo 2015 alle 21:12

Carmine cosa provi quando reciti parti che ti fanno venire da ridere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.