10
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 9 GENNAIO 2014: OTTIMI ASCOLTI PER MASTERCHEF 3 (965.000)

ascolti sky 9 gennaio 2014 masterchef

Masterchef - 9 gennaio 2014

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 9 gennaio, 9.911.497 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.312.598 spettatori con il 7,9% di share (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per il canali Cinema, share del 2,3% in prime time*. In particolare, il film “Love is all you need”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 335.586 spettatori*. Inoltre, i nuovi passaggi di “Xxx”, dalle 13.20 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21 su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un ascolto cumulato di 138.251 spettatori medi complessivi*. Gli episodi 7 e 8 di Masterchef 3 e che hanno visto l’eliminazione di Giovanna e Jessica, sono stati visti in media da 965.000 spettatori medi con picchi di share del 4%. In particolare, la settima puntata è stata vista da 943 mila spettatori medi, 1.192.436 contatti unici e il 79% di permanenza, mentre l’ottava, seguita da 987 mila spettatori medi e l’84% di permanenza, è la puntata più vista di sempre, seconda solo alla serata finale dello scorso anno, numeri che elevano Sky Uno a canale più visto della piattaforma. Inoltre, è record assoluto per il sesto episodio che nei 7 giorni, con 1.682.735 spettatori medi, risulta essere il più visto di sempre.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%**. Sempre per l’Intrattenimento, l’appuntamento con l’ottavo episodio di “The big bang theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox/+1 /+2 HD, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 175.520 spettatori*. In evidenza anche la puntata di “Senza Traccia”, dalle 20.10 circa su Fox Crime/+1 /+2 HD, che ha ottenuto un’audience di 136.114 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, da segnalare anche l’episodio della serie tv “ Navi Ncis”, in onda dalle 19.10 circa, che è stato seguito complessivamente da 135.462 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Minatori d’azzardo”, dalle 18.40 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 66.501 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,5%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.560.961 spettatori unici*. In particolare l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 20.30 circa è stata seguita da 178.541 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.257.266 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24, con 135.835 spettatori medi* per l’edizione delle 20.

__________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quinto episodio di “The Blacklist“, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 646.088 spettatori, di cui 186.707 in ascolto differito, pari al 28,9% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 4,41 5,95 3,14 3,31 2,84 4,09 2,61 5,96 6,71
Totale editore FOX 1,43 2,22 0,58 1,67 1,39 1,70 1,44 1,07 1,72
Totale editore Disney 0,37 0,11 0,78 0,20 0,47 0,76 0,50 0,17 0,05
Totale editore Discovery 5,16 10,48 4,44 5,13 4,55 7,64 4,22 3,45 6,42
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,30 0,10 0,37 0,21 0,37 0,13 0,11 0,17
Totale editore DIGICAST 0,10 0,13 0,05 0,06 0,11 0,15 0,13 0,07 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,41 2,27 1,50 2,94 0,96 1,35 1,08 1,45 1,53
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,01 0,05 0,03 0,13 0,03 0,02 0,05
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,10 0,03 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,03 0,32 0,08 0,27 0,18 0,22 0,23 0,00
Totale editore AXN 0,13 0,08 0,11 0,15 0,15 0,20 0,07 0,08 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,47 0,14 1,04 0,38 0,43 0,67 0,77 0,36 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,15 0,07 0,20 0,10 0,06 0,03 0,01 0,06
Altri editori SAT 1,17 1,67 3,44 2,32 1,10 1,26 1,55 0,48 0,58
ALTRE SATELLITARI 2,04 2,87 1,56 3,02 1,54 2,79 1,88 1,88 1,99



Articoli che potrebbero interessarti


tu si que vales 14 ottobre 2017
Ascolti TV | Sabato 14 ottobre 2017. Tú sí que vales 26.7%, flop Celebration (11.7%)


Il cacciatore e la regina di ghiaccio ascolti
Ascolti TV | Martedì 10 ottobre 2017. Il Paradiso delle Signore 17.4%; Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio si ferma all’11.1%. Il Collegio cala al 6.5%


chi ha incastrato peter pan ascolti
Ascolti TV | Giovedì 5 ottobre 2017. Provaci Ancora Prof 18.8%, Chi Ha Incastrato Peter Pan 14.4%. Male Nemo (3.3%) battuto da The Putin Interviews (4.6%) e dal film di Rai4 (3.4%)


la musica del silenzio
Ascolti TV | Lunedì 2 ottobre 2017. La Musica del Silenzio supera i 6 mln (25.08%). Record per il GF VIP ( 24.77%). Che Fuori Tempo Che Fa si ferma al 12.22%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.