13
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 12 DICEMBRE 2013: X FACTOR 7 CHIUDE IN BELLEZZA (8.8% TRA CIELO E SKY UNO)

michele vince x factor

Michele vince X Factor

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? clicca qui] Ieri, giovedì 12 dicembre, 10.005.893 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**

Ascolti prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.473.454 spettatori con il 9% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La finale di X Factor 7, vinta da Michele Bravi, ha totalizzato complessivamente l’8.8% di share (4.85% su Sky Uno e 3.95% su Cielo) con quasi 2 milioni di telespettatori complessivi (1.123.352 su Sky Uno +1 e 876.474 su Cielo). L’anno scorso la finale, in onda in diretta solo su canali pay, aveva ottenuto 1.014.000 spettatori con il 3.67% di share. Le ultime finali free, in onda su Rai2, avevano conquistato 3.446.000 spettatori con il 19.39% (terza edizione) e 2.704.000 spettatori con il 12.3% (quarta edizione). Alle 21, Lazio-Trabzonspor, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 140.349 spettatori medi complessivi*, mentre “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, è stata vista da 108.353 spettatori medi*. A seguire, il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 106.383 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%**. Da segnalare l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda dalle 18.45 su Sky Uno HD/+1, che ha ottenuto un’audience di 158.308 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il 6° turno della fase a gironi della UEFA Europa League: in particolare, Fiorentina-Dnipro, dalle 19 su Sky Calcio 1 HD, è stata vista in media da 150.209 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience di 134.480 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 71.502 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,1%**. Per il Cinema, il film “Viva l’Italia”, in onda dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience di 117.613 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nelle 24 ore, sono stati 2.387.463 gli spettatori unici* raccolti da Sky TG24 HD. In particolare, sono stati 108.144 gli spettatori medi* dell’edizione in onda dalle 14. Nell’intera giornata, sono stati 1.652.703 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di “The black list” in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 689.651 spettatori, di cui 140.316 in ascolto differito, pari al 20,3% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 5,97 6,64 3,04 3,35 2,55 4,05 3,67 8,30 12,45
Totale editore FOX 1,22 2,15 0,54 1,36 1,31 1,43 1,26 1,00 1,19
Totale editore Disney 0,43 0,02 0,63 0,34 0,40 0,76 0,68 0,28 0,10
Totale editore Discovery 5,15 10,53 4,19 5,37 4,00 6,81 4,78 3,88 6,36
Totale editore LT Multimedia 0,48 0,98 0,38 0,58 0,42 0,79 0,60 0,27 0,31
Totale editore DIGICAST 0,10 0,21 0,09 0,31 0,10 0,05 0,07 0,07 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,07 1,03 1,05 1,26 0,71 1,44 0,91 1,17 1,12
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,01 0,02 0,09 0,16 0,08 0,03 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,00 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,08 0,09 0,43 0,09 0,22 0,19 0,08 0,01
Totale editore AXN 0,12 0,30 0,10 0,07 0,14 0,14 0,07 0,02 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,51 0,05 0,93 0,31 0,53 0,85 0,72 0,41 0,06
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,02 0,04 0,39 0,10 0,07 0,06 0,03 0,02
Altri editori SAT 1,26 1,75 3,23 3,17 0,99 1,22 1,63 0,69 0,58
ALTRE SATELLITARI 1,77 3,88 1,85 2,64 1,11 1,75 1,93 1,69 1,70

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Grande Fratello Vip ascolti
Ascolti TV | Lunedì 6 novembre 2017. GF Vip cresce ancora (27.9%), il finale di Sotto Copertura al 20.1%. Sempre peggio Che Fuori Tempo Che Fa (8.3%). Giornata da record per LA7


Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo ascolti tv
Ascolti TV | Giovedì 2 Novembre 2017. L’Intervista a Berlusconi non va oltre l’8.7%, Sirene in calo (17.3%). Colorado parte dal 7.8%. Al pomeriggio: Geo 11.8%, La Vita in Diretta 11.4%


ascolti tv 20 ottobre 2017 gf vip, monte -cecilia
Ascolti TV | Lunedì 30 Ottobre 2017. Bene GF Vip (25.2%), in calo Sotto Copertura 19%. Che Fuori Tempo Che Fa fermo al 9.6% (ultimi 7 minuti: 6.9%)

5 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 12:38

Ottimo risultato. Quindi 2 milioni e 9,1% con Sky Uno+1 immagino



2. Luca11 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 12:49

Boom bellissimo di x factor.. Quasi al 9% e si prende la soddisfazione di superare Rai uno (flop).
Finale di altissimo livello è ascolti meritati.. Esistono le curve di cielo/Sky uno?



3. Peppe93 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 13:12

Grandissimo risultato, ha fatto quanto Rai1, incredibile.



4. Alessandro ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 13:39

Questo è l’X-Factor che volevano tutti. Finale da evento, solo così riuscirai a catturare il pubblico. Bellissima chiusura! Se avessero organizzato una finale del genere lo scorso anno avrebbe emozionato molto di più grazie al grandissimo talento di Chiara. Alcuni voti:

8 Ape Escape perchè hanno saputo sbalordire tutti, forse la vera rivelazione di X-Factor 7. Inedito un pò troppo tamarro: avessero scelto un pezzo un po’ più serio avrebbero vinto.

7 ad Aba, per la sua eleganza e bravura tecnica nel canto, forse la più matura (musicalmente parlando) di questa edizione. 4° posto immeritato. Inedito debole per lei, peccato.

5 e mezzo a Michele, come personaggio totalmente anonimo, come bravura è nella media, si è salvato grazie a Tiziano Ferro. Senza questo inedito non avrebbe vinto.

4 a Violetta. Sarà pure brava nel canto, ma la Ventura ogni tanto dice le cose giuste: ci vuole umiltà. E lei non ne ha; ha pianto perchè era convinta di vincere e, nella peggiore delle ipotesi, arrivare seconda. E’ arrivata terza, ma non meritava nemmeno quel posto. Ah, inedito davvero pessimo e banalissimo, verrà dimenticata entro il 2014.

E’ stata la finale più vista di sempre, ma forse le vendite saranno le più basse (primi dati Itunes):

1. Michele – 1086 download
2. Violetta – 379 download
6. Ape Escape – 280 download
45 Aba – 49 download

Nella 5° edizione Francesca Michielin superava (da dalle prime ore di vendita) i 4000 download per poi chiudere a fine giornata sopra i 6-7 mila download (quell’anno fu boom di vendite anche per I Moderni e Antonella Lo Coco); in una settimana “Distratto” superò la soglia delle 15000 copie (disco d’oro). Lo scorso anno Chiara toccò la soglia dei 4000 download nell’intera giornata e in una settimana riuscì a vendere oltre 15.000 copie (disco d’oro).



5. cristina ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 13:54

ottimo risultato,non mi piace il vincitore,la voce è uguale identica a passenger dove sta la novità???mah
voglio fare i complimenti a simona ventura ,è riuscita a portare al secondo posto un gruppo ,tutti prima dicevano che con i gruppi aveva paura e che non era capace o sbaglio?beh ce l’ha fatta provare a dire di no!!!mi auguro che qualcuno la faccia ragionare e che lasci cmq x factor ,quel pubblico non la merita .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.