21
luglio

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA SIGLA DI RISCHIATUTTO

Rischiatutto @ Davide Maggio .it

Questo blog e i Suoi lettori sembra abbiano una naturale passione per i quiz/game show.

Per questo motivo, non poteva non trovare spazio nei Momenti da (NON) Dimenticare un vero e proprio cult che è, di diritto, archiviato nella memoria storica dei telemaniaci più veraci.

Alcuni, davvero pochi, avranno avuto occasione di vederla durante la messa in onda, altri, la maggior parte, si accontenteranno di vederla in differita :-)

Parlo della sigla del “Rischiatutto” che dal 5 febbraio 1970, per cinque anni, ha tenuto compagnia agli italiani il giovedi sera prima sul Secondo Programma, l’attuale RaiDue, per passare successivamente al Primo Programma (RaiUno).

Una sigla che, proprio negli ultimi anni, è tornata alla ribalta nello spot pubblicitario di Infostrada che vede protagonista quella che si è autodefinita come la nuova coppia comica della nostra tv, Mike Bongiorno e Fiorello.

Ecco la sigla. 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA : STAGIONE 1988/1989, OTTIMO “ODIENS”… PER LA RUOTA


Rischiatutto
RISCHIATUTTO: DIECI CURIOSITÀ SUL QUIZ DI MIKE BONGIORNO


Fabio Fazio
FABIO FAZIO A DM: RISCHIATUTTO VUOLE DIVERTIRE, NON PUÃ’ AVERE UN OBIETTIVO PEDAGOGICO


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI A DM: RISCHIATUTTO PER ME È LA TV. HO DETTO LA MIA PER TENERE FAZIO SU RAI3

6 Commenti dei lettori »

1. Flavio ha scritto:

21 luglio 2007 alle 18:23

Grandissima trasmissione era “”Il Rischiatutto”" una trasmissione che cambiò il quiz, mi ricordo benissimo la celebre frase di Mike Bongiorno che diceva “”Fiato alle trombe……Turchetti!!!!”".



2. Multimedia Player Tv ha scritto:

23 luglio 2007 alle 11:09

Beh è stato il quiz per eccellenza, il padre di tutti i quiz… Bello!



3. scorcione ha scritto:

26 luglio 2007 alle 17:52

Rischiatutto era un evento come Canzonissima… ricordo che un giovedà al mese, prima della trasmissione, mio padre comprava la pizza; allora non c’‘erano molte varietà , lui prendeva sempre “”capperi e acciughe”" per tutti, e la mangiavamo “”a portafoglio”"; quindi anche la pizza diventò un evento… bei tempi! E poi c’‘era Sabina Ciuffini, il mio primo amore televisivo; il supercampione Massimo Inardi e la campionessa Longari (quella che cadde sull’‘uccello, ma poi fu smentita la frase da Mike il gaffeur). Come dice Gabriele Cirilli: voglio torna’‘ bambino!



4. Davide Maggio ha scritto:

26 luglio 2007 alle 21:50

@ scorcione : c’‘e’‘ anche una domanda su Massimo Inardi nel Palinsesto e’‘ Servito :-) Oltre ad alcune domande-immagini su Rischiatutto.



5. fra ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 20:14

voglio vedere la sigla di flash!!!



[...] trentacinque anni dall’ultima puntata di Rischiatutto, Mike torna con 12 nuove puntate del quiz che ne consolidò la fama e lo straordinario successo, [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.