11
dicembre

CANALE 5 GIA’ IN VACANZA

Canale 5

Canale 5

Mancano ancora due settimane al Natale ma dalle parti di Cologno è già tempo di vacanza. Ebbene sì, a Mediaset ormai è diventata una habitué: con il giorno dell’Immacolata Canale 5 inizia a salutare gli spettatori per dare appuntamento direttamente all’anno nuovo. Preparatevi, dunque, al peggio: fuori tutte le produzioni del daytime, dentro le solite repliche natalizie.

Mattino Cinque chiude il 13 dicembre

E la “nuova strategia” ha già fatto la prima vittima: Domenica Live ha chiuso la saracinesca in netto anticipo – lasciando campo libero alla prima rete pubblica nel dì di festa (verranno comunque registrate due puntate di Domenica In) – a cui seguirà il 13 dicembre Mattino Cinque, che a partire da lunedì 16 verrà sostituito dalle repliche della prima stagione di Caterina e le sue figlie, che passeranno la palla al consueto appuntamento con Forum. Se il daytime mattutino rimarrà scoperto, la stessa sorte non toccherà invece al daytime pomeridiano che, visto presumibilmente il maggiore appeal, rimarrà pressoché inalterato per un’ulteriore settimana.

Pomeriggio immutato fino al 20

E quindi avanti con il solito poker d’assi: Beautiful e Centovetrine nello slot postprandiale, a cui seguiranno Uomini e Donne e il Segreto nel primo pomeriggio, mentre Pomeriggio Cinque e Avanti un Altro accompagneranno gli spettatori fino al TG5 delle 20. Poi, con l’avvento della settimana natalizia (dal 23 dicembre) arrivederci al 2014 per l’infotainment di Maria Carmela e il gameshow di Paolo Bonolis, che rimarrà al pitstop per ben due settimane, mentre in access rimane ben saldo al comando Striscia la notizia (con Paperissima Sprint alla domenica), confermato anche per il giorno di Natale.

Se il daytime si spegnerà strada facendo, in prime time ci sarà – tolto lunedì 16 in cui andrà in onda, visto il successo dello scorso autunno (!), lo speciale natalizio di Io Canto – un esagerato sovraffollamento di film.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5

13 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 14:44

…a cui seguirà il 13 novembre Mattino Cinque…
forse dicembre!!!

R 101



2. ital ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 15:08

Giusto un post per segnalare questa anomalia che in questo periodo di crisi viene accentuata e a mio parere esagerata …
La gente con la crisi stara’ sicuramente di piu’ a casa per le feste ….
La rai va un po’ meglio ma nell’assenza del principale concorrente si adopera per fare qualche risparmio …. e proporre qualche replica …in piu’ …
Con le reti mediaset in ferie si fregano le mani rai, sky, discovery, lt media e altre dtt, che vedranno un numero maggiore di spettatori …. che trovando nuove abitudini di ascolto, magari non rientreranno all’ovile a gennaio ….
Ma da un gruppo che vende i diritti di un programma ( amici ) al principale concorrente cosi da danneggiare la sua rete dtt omologa gia’ in difficolta’ …, ci si puo aspettare di tutto … continua la linea editoriale modello Tafazzi ….



3. Groove ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 15:20

Daniele Pasquini: Ma Avanti Un Altro non andrà in onda per due settimane oppure non verrà trasmesso solo il 24,25,26,31 Dicembre e il 1° Gennaio come lo scorso anno? Ma poi Canale 5 non le manderà in onda quelle 2 puntate che sono state perse (ma che erano state registrate) per il lutto di Lampedusa e il lutto dell’alluvione sarda? Fossi in loro le recupererei nei giorni di Natale, tanto sono ancora inedite per il pubblico a casa!!!



4. ital ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 15:57

Groove dal 22/12 al 6/1 Bonolis e’ in ferie, mi pare sostituito dai soliti filmetti tante storie …
Conti ad esempio sara’ in onda per tutto il periodo , feste comprese!



5. Michael ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 16:11

@Davide e la notte di capodanno? ci sarà qualcosa su canale 5 o ancora in vacanza?



6. francesco ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 16:59

@davidemaggio volevo sapere se quest’anno su canale 5 ci sarà Capodanno cinque?



7. Michele ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 17:32

Solo tre parole: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. A Mediaset dovrebbero ritirare la licenza di trasmettere su scala nazionale, IN NESSUN ALTRO PAESE AL MONDO ACCADE CHE UNA RETE TV NAZIONALE VA IN FERIE PER UN MESE A NATALE E PER ALTRI TRE MESI D’ESTATE, IN NESSUNO!!!!!

Fino al 2004-2005 (ok non è l’altro-ieri ma non è nemmeno il giurassico) mi ricordo che tutte le trasmissioni del day-time continuavano regolarmente durante le feste di natale con studi addobbati a festa e l’estate c’erano molte produzioni inedite….

Adesso le nostre tv fanno le vacanze come a scuola: quasi un mese a Natale, una settimana a Pasqua e tre mesi e mezzo d’estate…. SENZA PAROLE PROPRIO

Poi si lamentano che la gente si butta tutta su Internet e sulle digitali, ma cosa dovrebbe fare: sorbirsi per quattro mesi e una settimana all’anno le varie Rosamunde Pilcher, Inga Lindstrom e Tante storie?



8. marcodesantis ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 18:15

rai 2 conferma nella sua pagina fb la messa in onda di pasion prohibida dal 7 gennaio alle 14, la balivo slitta alle 15 circa.



9. alex ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 19:19

Non hanno soldi figurati se fanno il capodanno consiglio a Scheri di mettere la soap il Segreto fino all’alba ascolti garantiti a costo zero xD



10. alex ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 19:19

Non hanno soldi figurati se fanno il capodanno consiglio a Scheri di mettere la soap il Segreto fino all’alba ascolti garantiti a costo zero xD



11. alex ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 19:31

Oh scusate il mio commento doppio



12. gerald ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 21:43

secondo me ci sarà capodanno cinque…gli ospiti: TUTTI I PROTAGONISTI DEL SEGRETO..



13. Esabac ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 20:23

se non sbaglio Pomeriggio 5 sarà in versione Pomeriggio 5 Natale, con gli spezzoni del “meglio” di questa stagione..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.