28
novembre

UNA GRANDE FAMIGLIA 2: ANTICIPAZIONI OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA – 5 DICEMBRE 2013

Una Grande Famiglia 2 - Sonia Bergamasco

Il viaggio dei telespettatori di Rai 1 in Brianza, nelle terre in cui vivono i Rengoni, sta per volgere al termine. La prossima settimana si concluderà infatti anche la seconda serie di Una Grande Famiglia e l’attesa è grande: come finirà la vicenda di Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Gorgio Marchesi)? Gli imbrogli di Edoardo (Alessandro Gassman) verranno a galla? E l’azienda di famiglia sarà risparmiata?

Una Grande Famiglia 2: intorno al mistero principale, le storie dei Rengoni

Sono queste le domande che il pubblico si pone con insistenza, mentre poche sono le risposte in sospeso riguardo le storie a latere della fiction, quelle che non sono legate al mistero del ritorno di Edoardo ma al resto della famiglia. Come nella prima stagione, anche in Una Grande Famiglia 2 ognuno dei Rengoni ha portato un suo percorso, qualche volta appassionante e altre volte quasi inopportuno perché vissuto nella visione delle puntate come un elemento di distrazione di troppo.

Tra i primi sicuramente il matrimonio tra Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) e la storia leggera tra Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci), genitori di figli omosessuali che con le loro vicende hanno stemperato il ruolo di lei, eccessivamente pesante in passato, e in generale quello dell’omosessualità (qui, invece, le rimostranze dell’Associazione italiana genitori). Tra le seconde, invece, l’introduzione del personaggio di Giovanna (Valeria Solarino) accanto a Stefano (Primo Reggiani), volutamente troppo complesso e quindi poco incisivo. Vediamo ora le anticipazioni dell’ottava ed ultima puntata, in onda il prossimo giovedì.

Una Grande Famiglia 2: anticipazioni ultima puntata del 5 dicembre 2013

Gli ostacoli, per Chiara e Raoul, non sono terminati. Mentre tentano di far capire al resto della famiglia Rengoni che i loro sentimenti sono reali, la donna rischia di perdere il bambino che porta in grembo, e la colpa sembra essere ancora una volta di Edoardo. Nel frattempo Nicoletta e Ruggero hanno in mente di fare loro una proposta. Nonostante i suoi buoni propositi, Ernesto non riesce a stare lontano dall’azienda, e scopre che suo figlio aveva in mente di imbrogliarlo e vendere tutto senza il suo consenso, per ripagare il debito. All’improvviso però il primogenito della famiglia Rengoni scompare nel nulla, e con lui anche il piccolo Tino.

UNA GRANDE FAMIGLIA 2 PERSONAGGI

UNA GRANDE FAMIGLIA 2; CHI FA IL TIFO PER EDOARDO?

UNA GRANDE FAMIGLIA 2: LA NOSTRA RECENSIONE DELLA PRIMA PUNTATA



Articoli che potrebbero interessarti


Tutto può succedere 3
Tutto può Succedere 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 agosto 2018


Solo per Amore 2 - Antonia Liskova
Solo per Amore 2: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 28 giugno 2017


Alberto Molinari
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: ANTICIPAZIONI OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA – MERCOLEDI 26 OTTOBRE 2016


Gianni Cavina
UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 26 MAGGIO 2015

8 Commenti dei lettori »

1. Nico93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:38

Davide, sai sei ci sarà una 3^ serie? e se si quando? Grazie!!! :)



2. emanuele ha scritto:

29 novembre 2013 alle 01:46

ci deve essere per forza una terza serie!…non posso far finire una delle fiction più belle!!!!!!!!!!!!!!



3. io88 ha scritto:

29 novembre 2013 alle 10:25

si e stata confermata una 3 serie che per Stefania Sandrelli sara probabilmente l’ultima qualora la produzione decida di andare avanti con una quarta.. FONTE: SORRISI E CANZONI TV



4. io88 ha scritto:

29 novembre 2013 alle 10:26

si e stata confermata una 3 serie che per Stefania Sandrelli sara probabilmente l’ultima qualora la produzione decida di andare avanti con una quarta.. FONTE: SORRISI E CANZONI TV.



5. Milo ha scritto:

29 novembre 2013 alle 12:06

Speriamo che la terza serie sia l’ultima, allungare troppo il brodo non gioverà affatto e anche gli ascolti di questa seconda stagione, seppur alti, hanno messo in luce un allontanamento del pubblico rispetto alla prima. Meglio chiudere tutto adesso che rischiare di arrivare alla sesta-settima stagione senza buona parte del cast originale e storyline sempre meno appassionanti, e parlo da grande fan di questa fiction



6. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2013 alle 12:13

Ho sentito dire che la terza stagione si aprirà con un funerale. Un morto alla fine della seconda stagione? Mancherà quindi un personaggio tra tutti questi.
La forza principale è nel cast, sono tutti bravissimi, metterci le mani sarebbe un peccato. E la Sandrelli è una dea incontrastata.



7. alberto79 ha scritto:

30 novembre 2013 alle 19:35

ma se nella terza serie al posto di gasman mettessero arrigo sacchi nel ruolo di un edoardo redivivo? autori ascoltate il pubblico fatelo!!!



8. Hello Kitty ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 15:29

Concordo con l’articolo, carine e godibili le storie sentimentali di Nicoletta e Laura, anche per merito degli attori che interpretano i rispettivi mariti/fidanzati, abbastanza superflue le storie di Stefano, il personaggio che meno apporta alla serie, secondo me. Anche le vicissitudine amorose del figlio omosessuale di Laura mi paiono un pò appiccicate lì con lo sputo, giusto per dare un tocco “moderno” e politically correct alla serie.

Per il resto, vedo purtroppo la storia correre precipitosamente verso un finale che mi lascerà l’amaro in bocca come quello della prima serie, peccato. Peccato soprattutto non aver sfruttato meglio le molteplici sfumature che il personaggio di Edoardo poteva offrire e aver optato, almeno nella storia di coppia, per l’interpretazione monolitica Edoardo carnefice / Chiara vittima, che personalmente trovo grandemente forzata. Mi pare difficile vedere una vittima in una donna che perde il marito e poche settimane dopo rimane incinta di suo fratello. Non mi pare così assurdo che Edoardo l’avesse fatta seguire, nè così deprecabile che fosse disposto a crescere il figlio come suo, nè così incomprensibile che l’avesse cacciata quando lei dice “resto qui ma sia chiaro che te mi fai schifo e che amo tuo fratello” (più o meno). E anche la reazione della madre quando scopre le foto nello studio di Edoardo … mah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.