23
novembre

FOX SPORTS NON TRASMETTE PIU’ LA PREMIER LEAGUE IL SABATO POMERIGGIO

Premier League

Ha rappresentato certamente la novità più gradita della stagione tv 2013/2014 per gli appassionati spettatori del calcio estero: lo sbarco in Italia del canale Fox Sports, visibile sia sul pacchetto Calcio di Sky che su Mediaset Premium. E l’offerta era di quelle da leccarsi i baffi per i “fanatici” calciofili: Premier League e FA Cup inglesi, la Liga spagnola e la Ligue 1 francese. Da oggi, però, tale offerta perde i pezzi: su Fox Sports, infatti, viene oscurata la messa in onda del campionato inglese, tra i più seguiti dai telespettatori.

Fox Sports non trasmette più la Premier League il sabato

La comunicazione arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook di Fox Sports Italia:

“FOX SPORTS comunica ai suoi spettatori la decisione della Barclays Premier League di non rendere temporaneamente possibile in Italia la trasmissione integrale delle partite in calendario il sabato alle 16.00. Gli incontri non saranno visibili sul canale già a partire da sabato 23 novembre. Fox Sports continuerà tuttavia a documentare queste partite, non disponibili in TV nemmeno in Inghilterra, con tempestività e in diretta dai suoi studi con highlights e approfondimenti”.

La decisione, come si evince dalla nota, è stata presa non da Fox Sports ma direttamente dai vertici della Premiere League, che hanno deciso di richiamare la gente allo stadio, spegnendo così i riflettori della tv sul sabato pomeriggio, dove si concentra di solito il meglio del campionato inglese. Tale imposizione, che ha trovato il chiaro disappunto della stessa Fox Sports, non è a tempo indeterminato, ma al momento è difficile stabilire quando la Premier League tornerà visibile in diretta tv alle 16.00 del sabato.

“In onda dalle 13.00 alle 00.30, il Top Saturday di Fox Sports manterrà la sua struttura, costituita da telecronache e studi in diretta, con i migliori match di Premier League, Liga, Ligue 1 e Eredivisie”

conclude la nota. Ma gli abbonati protestano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Premier League
SKY: IN ESCLUSIVA LA SERIE B E I CANALI FOX SPORTS (PREMIER LEAGUE) FINO AL 2018


FoxSports
FoxSports chiude in Italia


Manchester
DM LIVE24: 16 AGOSTO 2014. LA PREMIER LEAGUE SU FOX SPORTS


mario balotelli diritti tv serie a
SERIE A 2015-2018: FOX ED EUROSPORT ‘SPIAZZANO’ SKY E MEDIASET E SI INSERISCONO NELL’ASTA PER I DIRITTI TV

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

23 novembre 2013 alle 12:49

In Italia tutte le partite vanno in diretta tv…



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 novembre 2013 alle 12:51

aleimpe: per le partite delle 16.00 del sabato non c’è più la diretta tv



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.