21
ottobre

ASCOLTI TV DI DOMENICA 20 OTTOBRE 2013: BASTA IL 15.6% A UN PASSO DAL CIELO PER VINCERE MENTRE IO CANTO CALA AL 12.8%. MARA VENIER BATTE MARIA CARMELA

Un Passo dal Cielo 2

Ascolti tv Prime Time

Su Rai1 la replica della prima puntata di Un passo dal Cielo 2 ha ottenuto 3.818.000 ascoltatori (15.6%). Su Canale5 il nuovo appuntamento con Io Canto, condotto da Gerry Scotti, ha totalizzato 2.961.000 spettatori e il 12.83% di share. Su Italia1 la seconda puntata di Lucignolo 2.0 ha portato a casa un netto di 1.272.000 spettatori e il 5.27% di share, in crescita rispetto all’esordio di domenica scorsa. Su Rai2 NCIS ha ottenuto 2.659.000 ascoltatori (9.39%), nel primo episodio, e 3.000.000 ascoltatori (10.99%) nel secondo episodio. Su Rai3 Che Tempo Che Fa, ospitando tra gli altri Diego Armando Maradona, conquista 2.919.000 spettatori (10.79%) mentre su Rete4 la maxi puntata di Tempesta d’Amore è stata seguita da 1.258.000 spettatori pari al 4.91% di share. Su La7 il medical drama Grey’s Anatomy ottiene 782.000 spettatori (2.77%) nel primo episodio, 1.002.000 spettatori (3.83%) nel secondo, e 1.134.000 spettatori (5.92%) nel terzo episodio.

Access Prime Time

Affari Tuoi vince facile contro Paperissima Sprint.

Su Rai1 Affari Tuoi ha raccolto 5.128.000 spettatori (18.41%). Su Canale5 Paperissima Sprint sigla il 13.61% con 3.758.000 ascoltatori. Su Rai3 l’appuntamento con Blob ottiene 1.457.000 spettatori per uno share del 6.25% e la presentazione di Che Tempo Che Fa ha fatto segnare il 7.64% e 1.864.000 spettatori. Su La7 Le storie di Linea Gialla porta a casa il 2.14% e 581.000 telespettatori.

Preserale

Testa a testa tra Avanti un Altro e L’Eredità.

Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei 6 è stata seguita da 2.849.000 spettatori per uno share del 15.75% mentre L’Eredità ha convinto 4.186.000 spettatori e il 20.14%. Per la puntata domenicale di Avanti un altro invece i telespettatori sono stati 4.115.000 con il 19.98% (Avanti il primo! al 15.75% con 2.806.000 individui all’ascolto). Squadra Speciale Cobra 11 porta Rai2 al 5.37% con 1.259.000 spettatori. Su Italia1 il film Colpo grosso al Drago Rosso ha registrato il 5.27% di share con 1.290.000 spettatori mentre su Rete4 Il Comandante Florent ha siglato il 4.23% con 1.084.000 individui all’ascolto. Su La7 Il Commissario Cordier ha interessato 408.000 spettatori (share del 2.21%).

Daytime Mattina

Malissimo The Chef su Canale5.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ottiene 632.000 spettatori (19.46%) nella prima parte e 1.806.000 (25.22%) nella seconda. Sulla stessa rete la Santa Messa ha registrato il 20.51% con 1.768.000 spettatori. Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.106.000 telespettatori con il 18.41%  mentre The chef ha fatto segnare solo il 4.66% con 369.000 spettatori e su Rai 2 Ragazzi c’è Voyager è stato seguito da 467.000 spettatori con il 5.91% e A come Avventura da 574.000 (6.96%).  Su Italia 1 la gara della Superbike conquista 666.000 spettatori con il 5.43%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 754.000 individui con il 9.26%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di167.000 spettatori con il 4.21% di share e il film Navigator 189.000 e il 2.34%.

Daytime Mezzogiorno

Melaverde cresce e supera il 14%.

Su Rai1 l’Angelus di Papa Francesco è stato seguito da 2.260.000 spettatori con il 19.96%. A seguire Linea Verde conquista 2.651.000 telespettatori e il 18.37% di share nella prima parte e 3.413.000 con il 19.35% nella seconda. Su Canale5 Melaverde ha radunato 1.875.000 telespettatori (14.28%) mentre L’Arca di Noè ottiene 2.532.000 spettatori con il 13.52%. Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia conquista 1.404.000 telespettatori con l’11.65% di share. Su Italia1 Sport Mediaset XXL arriva al 6.4% con 1.175.000 telespettatori. Su Rai3 Passepartout segna il 2.14% con 398.000 individui all’ascolto.

Daytime Pomeriggio

Savino continua ad arrancare. Maria Carmela soccombe anche contro Giletti.

Su Rai1 L’Arena ha portato a casa 3.699.000 telespettatori (19.92%), nella prima parte, 3.413.000 spettatori (20.35%) nella seconda parte e 2.943.000 (18.82%) nella terza parte dedicata ai ‘Protagonisti’. A seguire la Domenica In di Mara Venier si è assestata sul 14.98% con 2.219.000 ascoltatori, nella prima parte, sul 16.88% con 2.466.000 ascoltatori nella seconda parte e ha toccato il 16.02% con 2.538.000 individui all’ascolto nella terza. Su Canale5 Domenica Live sigla il 13.61% con 2.387.000 telespettatori, nella prima parte Attualità, il 12.25% con 1.877.000 telespettatori, nella seconda parte Storie, e il 13.68% con 2.082.000 telespettatori nella terza parte in onda dalle 17 fino alla chiusura. Su Rai2 Quelli che il Calcio con Nicola Savino fa segnare il 6.81% con 1.048.000 individui (Quelli che Aspettano al 4.66% con 832.000 individui all’ascolto) e, a seguire, Stadio Sprint ha interessato 1.208.000 spettatori (8.13%) mentre Novantesimo Minuto si è portato a quota 2.186.000 spettatori per uno share del 12.61% (Presentazione al 9.4% con 1.492.000 ascoltatori). Su Italia1 il Motociclismo conquista l’11.2% con 2.110.000 individui all’ascolto e a seguire Grand Prix Superbike ottiene 724.000 spettatori (4.24%) mentre Red Bull X Fighters non va oltre l’1.78% con 259.000 ascoltatori. Su Rete4 il magazine Donnaventura è stato seguito da 560.000 telespettatori con il 2.98% mentre La battaglia dei giganti ne porta a casa 805.000 (5.23%). Su Rai3 In Mezz’ora con ospite Mario Monti convince 1.133.000 spettatori con il 6.33% mentre Kilimangiaro Prima di Tutto ha raccolto 663.000 spettatori (4.05%) e Kilimangiaro Com’è piccolo il mondo 825.000 (5.37%).

Seconda Serata

Domina la Domenica Sportiva, Bollani non decolla.

Lo Speciale Tg1 è stato seguito da 1.279.000 ascoltatori (11.41%) mentre su Canale5 X-Style ne ha portati a casa 532.000 (6.98%). La domenica sportiva è stata seguita su Rai2 da 1.648.000 spettatori pari all’11.44% di share. Su Rai3 Sostiene Bollani è visto da 471.000 spettatori (3.81%) mentre Californication a notte fonda ha portato Italia1 al 4.81% e al 5.71% (507.000 – 384.000 spettatori). Saving Hope su La7 ha raggiunto il 3.37% e il 3.19% con 337.000 e 217.000 individui all’ascolto.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.423 (23.71%) – 4.897 (20.44%)
TG2: 2.775 (15.56%) – 1.869 (7.05%)
TG3: 1.496 (7.33%) – 2.094 (10.75%)
TG5: 3.423 (19.2%) – 4.602 (19.09%)
STUDIO APERTO: 952(5.73%)* – 1.022 (6.01%)
TG4: 449 (2.37%) – 853 (4.4%)
TGLA7: 730 (3.91%) – 1.292 (5.33%)

*in versione ridotta per lasciare spazio alla Superbike

Ascolti per fasce auditel

Il primo dato è relativo al totale giornata.

Rai 1 17,57 5,39 22,80 20,93 19,96 17,70 18,31 16,09 14,16
Rai 2 8,16 4,17 1,84 5,70 9,23 6,49 8,03 9,45 10,81
Rai 3 6,51 3,47 4,03 3,73 4,54 4,74 8,63 10,99 5,14
Rai 4 0,90 3,03 0,50 0,57 0,71 1,27 0,65 0,66 1,31
Rai 5 0,37 0,09 0,14 0,45 0,15 0,15 0,30 0,54 0,79
Rai Movie 1,10 1,15 1,41 0,85 0,96 0,86 0,72 1,15 2,03
Rai Premium 1,11 1,01 1,10 1,13 1,40 1,05 0,83 1,00 1,29
Rai YoYo 1,31 0,09 2,05 2,99 1,53 1,19 1,29 1,19 0,34
Rai Sport 1 0,22 0,16 0,20 0,25 0,11 0,17 0,33 0,37 0,10
Rai Sport 2 0,16 0,42 0,13 0,19 0,13 0,11 0,30 0,12 0,06
Rai News 0,59 2,05 2,61 1,28 0,66 0,38 0,39 0,13 0,48
Rai GULP 0,35 0,25 0,49 0,79 0,35 0,27 0,39 0,35 0,09
Rai Scuola 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Rai Storia 0,10 0,23 0,20 0,12 0,08 0,10 0,10 0,06 0,10
Rai Specializzate 6,20 8,49 8,83 8,65 6,08 5,53 5,30 5,56 6,61
RAI 38,44 21,53 37,49 39,01 39,81 34,46 40,27 42,09 36,72

Canale5 13,26 9,05 14,83 5,48 14,59 12,99 17,80 12,61 12,30
Italia1 4,95 7,09 7,24 3,45 7,37 2,36 3,86 5,39 5,67
Rete4 4,06 2,23 1,26 6,10 2,80 3,99 4,65 4,58 4,04
Boing 0,83 1,10 2,14 2,18 0,83 0,72 0,89 0,46 0,23
Iris 1,57 3,70 1,47 1,85 1,69 1,54 1,04 1,43 1,79
La5 0,67 0,81 0,46 0,96 0,40 0,97 0,61 0,66 0,60
Mediaset Extra 0,75 1,08 0,51 0,76 0,78 0,49 0,59 0,88 1,01
Italia 2 0,59 3,19 0,57 1,13 0,52 0,34 0,40 0,61 0,41
Cartoonito 0,51 0,03 1,08 1,27 0,49 0,36 0,64 0,45 0,15
Top Crime 0,93 1,29 0,79 0,70 0,67 0,68 0,99 0,88 1,63
Premium Calcio HD 1,77 0,11 0,07 0,13 2,03 2,91 0,69 3,14 1,29
Premium Calcio 1 0,42 0,00 0,00 0,00 0,15 2,39 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 2 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,07 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 3 0,03 0,00 0,00 0,00 0,01 0,15 0,00 0,00 0,00
Mediaset Specializzate 8,08 11,32 7,09 8,96 7,56 10,62 5,85 8,50 7,11
MEDIASET 30,35 29,68 30,41 23,99 32,32 29,96 32,17 31,09 29,11

La7 2,83 2,39 5,63 2,87 1,87 1,61 3,08 2,79 4,56

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosy Abate - ascolti tv domenica 19 novembre 2017
Ascolti TV | Domenica 19 novembre 2017. Sprofonda Fazio (13.28% – 12.54%), bene Rosy Abate (19.17%). Non è L’Arena 6.31%. Domenica In 11.02%


MARA VENIER_TU SI QUE VALES
Ascolti TV | Sabato 18 novembre 2017. Tú sí que vales (29.4%) fa più del doppio di Prodigi (12.2%). Lo Zecchino d’oro parte dal 16.2%, Amici dal 22%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Sirene
Ascolti TV | Giovedì 16 novembre 2017. Sirene 15.1%, Le Tre Rose di Eva 13.5%

20 Commenti dei lettori »

1. xXx ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 10:30

Ultimamente a jerry scotti va solo bene IGT per il resto sempre la stessa frittata a lungo a dare non ripaga… vergognosamente sconfitto da una replica della rai :D , , ,



2. aleimpe ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 10:56

Vediamo domenica la fiction di Olivetti e Io Canto che ascolto faranno contro la Miss Italia di La7 che tenta gli ascolti alla Santoro…



3. iosoloio ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 11:30

Davide su rai uno ora



4. pianetamotogp ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 11:39

potete inserire il dato della motogp in onda alle 07.00 su italia1
dalle fasce si vede un 7 abbondante e un 3% per italia2
si può avere il dato preciso..
grazie per l’attenzione..



5. Fabrizio ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 11:48

Ma possibile che nessuno si renda conto che Canale5, sacrificando IO CANTO alla domenica, ha migliorato i risultati della domenica sera rispetto agli scorsi anni? Mi sembra di ricordare risultati intorno ai 2.000.000 di telespettatori con film, centro vetrine ecc… Forse hanno volutamente sacrificato Io canto per risollevare, leggermente, la domenica sera. Poi si può discutere se valeva la peno o meno, ma credo che il sacrificio sia voluto e abbia portato qualche risultato, seppur non eclatante.



6. osservatore critico ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 11:55

Ed alla fine Mara ha capito quale parte di sé deve mettere in evidenza, garanzia del suo successo: l’essere vera! solo così si impedisce alla falsa contropartita di riemergere dalle ceneri…ah Barbaré, ormai il tuo teatrino dell’essere popolare, vicino alle donne che stirano e fanno il sugo scricchiola…



7. lisa ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 12:42

X aleimpe, Olivetti andrà in onda lunedì e martedì. Un passo dal cielo rimane la domenica e una grande famiglia sarà al giovedì (dopo questa settimana col doppio appuntamento compreso quello di stasera).
Io canto e’ un flop, non supera i 3 milioni senza nessuna concorrenza, sarà che e’ la copia di tluc, sarà Gerry, sarà il meccanismo cambiato stile amici, ma il pubblico lo ha ben bocciato. E pensare che alcuni criticano i 4 milioni di fedeli che seguono ballando e portano un 20% , additandolo come flop….quindi questo neanche 13% per io canto come lo ritengono? Mah…
Domenica in si riprende lo scettro quella più seguita dal pubblico, superando dalle 14 alle 19 l’ intera controprogrammazione di domenica live.
l’intera parte di Mara Venier si avvicina ad una media di 2,4 milioni e il 16% superando nettamente stavolta Barbara d’urso.
Arena sempre regina incontrastata, dopo affari tuoi, e un passo da cielo, e’ il terzo programma più visto della giornata, in share risulta il più visto della domenica, anche rispetto alla prima serata.



8. fill ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 13:11

sara’ anche che tutti sti bimbi che gareggiano vestiti da adulti hanno rotto? va be che siamo il paese del sole e del mandolino, ma non posso pensare che ci siano plotoni di bambini che smaniano di cantare. lasciamogli lo zecchino d’oro che e’ sacro e lasciamoli in pace, ok genitori?



9. Marco ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 13:16

Siamo contenti di come stiamo lavorando, cercando di riportare Domenica In alla sua naturale vocazione. Un contenitore piacevole, con ospiti di qualità, belle interviste e un po’ di buonumore che non guasta. Mara è fortissima e i risultati cominciano ad arrivare. Purtroppo, continuiamo a soffrire per i soliti problemi di audio. Speriamo di aggiustare presto anche quelli.



10. Peppe93 ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 13:17

Finalmente su Rai1 vanno male le repliche. Bene Fazio. Lucignolo sempre male ed è diventato pesantissimo.



11. Peppe93 ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 13:18

Ps: sale leggermente domenica in, bene l’arena



12. Salvo ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 13:43

Bellissima puntata di Domenica In, finalmente la domenica pomeriggio è di nuovo allegra e spensierata grazie a Mara Venier che sta facendo davvero un programma di qualità e gli ascolti iniziano a salire.



13. Novanta ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 14:10

Di Lucignolo è la seconda puntata e dovrebbe essere salito rispetto alla settimana scorsa, per quanto ciò non giustifichi il suo andare male.
@Fabrizio
Anche io credo che abbiano messo “Io canto” per fare ascolti migliori rispetto al nulla dei mesi passati anche se logicamente non sono eclatanti.
Sono “contento” che alcune repliche Rai inizino a vacillare anche se non vorrei dare giudizi frettolosi e anticipati.



14. gè95 ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 14:47

tutto flop in prima serata tranne rai2 e fazio anche se non ottiene un grande risultato
benino i pacchi, male le papere
bonolis batte conti
cala giletti rispetto a settimana scorsa e fa ascolti ìmolto lontani da quelli di un tempo
venier con ospite albano riesce a battere la durso che sale solo nella prima parte rispetto a settimana scorsa
bene sia linea verde che melaverde al mattino
giletti vs durso 3a1
venier vs durso 2a2
conti vs bonolis 33a1



15. Michele ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 17:15

Grazie al vecchio Al Bano, la vecchia Mara Venier torna ad essere seguita dalle vecchie ed a battere la D’Urso



16. Michele ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 17:18

@osservatore critico Se esiste una persona che lavora nella tv italiana che con la lucetta rossa accesa è una persona ed appena la lucetta si spegne diventa di tutt’altra pasta questa è proprio Mara Provoleri in arte Venier



17. sciro ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 18:58

come mai non leggo annunci trionfalistici dei sostenitori della d’urso ? mara e’ una grande e domenica in e’ molto elegane ieri puntata bellissima.



18. lucio voreno ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 19:08

Quasi sufficiente Hill guardia boschi, tonfo confermato per Scotti, speriamo che successivamente avvenga lo stesso anche per il programma della Clerici, così i bimbi canterini ce li togliamo dalle scatole. Ottimo il poliziesco di rai 2 e a seguire la domenica sportiva, basso Fazio con l’ospitata di Maradona.



19. maurizio-76 ha scritto:

22 ottobre 2013 alle 09:27

perche gerry scotti non viene criticato come la d’urso non mi sembra che faccia ascolti di rete (tranne igt). io non guardo la domenica pomeriggio i contenitori di rai uno e canale 5. ma ho visto 10 minuti domenica in e mi sembrava una confussione enorme .



20. Salvo ha scritto:

22 ottobre 2013 alle 14:21

maurizio-76, è vero che in alcuni momenti ci sono stati problemi tecnici però il bello è anche questo, una trasmissione non piò essere perfetta. Domenica In è comunque un ottimo contenitore domenicale e questo solo grazie alla Venier che ha riportato l’allegria in un programma che negli ultimi anni era pieno di noiose storie di cronaca e attualità, quindi il giudizio su Mara non può che essere positivo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.