14
agosto

PAOLA FERRARI: SARA’ IL MIO ULTIMO ANNO A LA DOMENICA SPORTIVA. SOGNO LA VERSIONE CALCISTICA DI QUELLI DELLA NOTTE

Paola Ferrari

Paola Ferrari

Paola Ferrari c’è. A dispetto di chi la voleva tra i primi “trombati” del nuovo direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, la conduttrice de La Domenica Sportiva sarà al timone della trasmissione di Rai2 anche per la stagione 2013/14 anche se, come rivelato a Il Giornale, questo sarà l’ultimo anno di permanenza prima di una sostituzione inevitabile per chi conduce il programma da ormai ben cinque edizioni consecutive e nove in totale:

“E’ giusto chiudere un ciclo dopo aver rilanciato una trasmissione che tutti davano per morta. Devo iniziare la mia seconda vita, i miei secondi 50 anni. Nei prossimi mesi valuterò con calma, ci penserò. E alla fine de La Domenica Sportiva deciderò quali progetti seguire”.

In realtà, la Ferrari ha ben chiaro qual è il suo sogno nel cassetto. Aldilà dell’impegno politico e sociale, infatti, la giornalista confessa di voler restare nel mondo della tv cercando di applicare un nuovo linguaggio al mondo del calcio:

Mi divertirebbe una cosa in stile ‘Quelli della notte’ di Arbore ma legato al calcio. Niente studi seri e tanti opinionisti, comici, musica. Uno show da mandare in onda dalle 23 all’1 di notte. Si, mi piacerebbe essere l’Arbore del football. Anzi, dovrei chiamare Renzo per avere qualche suggerimento…”.

Che la commistione tra calcio e spettacolo sia un suo chiodo fisso lo si intuisce anche dall’idea, rivelata a Sorrisi, che la conduttrice ha in serbo per i Mondiali di Brasile 2014:

“Lo scorso anno per la finale di Coppa Italia avevo realizzato un bello speciale con Luca Zingaretti. Si parlava di calcio ma soprattutto facevamo spettacolo. Riproporre una cosa analoga per la Coppa del Mondo, magari con un taglio tutto al femminile, sarebbe bellissimo. Il nome giusto da arruolare sarebbe quello di Sabrina Ferilli, una brava attrice e una grande esperta di calcio”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Palinsesti Rai Sport, autunno 2022: l’offerta è Mondiale! Novità nei programmi della domenica su Rai 2


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’


Paola Ferrari
RaiSport ridisegna la domenica di Rai 2: apre la Ventura, chiude Paola Ferrari di ritorno alla DS. Enrico Varriale a 90° Minuto


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

15 agosto 2013 alle 14:38

Tra l’ altro sarà un anno storico per la DS, 60 anni e 3000 puntate…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.