10
agosto

GREY’S ANATOMY 10: LE “CALZONA” ALLE PRESE CON IL TRADIMENTO E POI…

Grey's Anatomy 10

Shonda Rhimes, la sceneggiatrice con la bocca cucita con la colla industriale, alla fine ha dovuto cedere e svelare qualche dettaglio su cosa dovremo aspettarci dalla decima stagione di Grey’s Anatomy, che partirà il 26 settembre negli Stati Uniti (in Italia la serie verrà trasmessa su Fox Life da gennaio, il lunedì sera insieme alla terza stagione di Scandal). Grazie alle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti americani, siamo quindi in grado di darvi le prime anticipazioni della nuova serie. Prima di tutto, semmai vi foste agitati, tranquillizzatevi, non sembra sia nelle intenzioni della creatrice chiudere alla decima stagione il medical drama amato anche dalle nuove generazioni, quelle, per intenderci, che General Hospital è roba da nonne e E.R. da zie. Esiste però il problema dei contratti in scadenza nel 2014 di gran parte del cast storico, un nome su tutti, quello di Patrick Dempsey, che, sebbene abbia confermato di non voler abbandonare lo show, dovrà comunque prendere una penna e mettere una firma, perchè i tweet non hanno valore legale.

Con il caratterino che la contraddistingue, la Rhimes però è stata chiara con quelli della ABC. Niente trattative fiume per il rinnovo dei contratti, perchè lei deve sapere il prima possibile chi resta e chi va, per aver modo eventualmente di scrivere una degna uscita di scena per i personaggi che andranno via e a cui lei è molto affezionata. Ora, conoscendo i precedenti di Grey’s Anatomy, a sentir parlare di degna uscita di scena ci vengono in mente le bombe a mano o le nevicate in cui i fiocchi di neve sono pallini di cemento armato, quindi speriamo vivamente che tutti i personaggi firmino i nuovi contratti e vivano felici e contenti. Mai tranquilli, però, perchè in Grey’s Anatomy la sciagura è dietro l’angolo.

Se Richard sarà vittima della tempesta perfetta che ha colpito Seattle nelle ultime due puntate della nona stagione, non lo sappiamo ancora, in compenso però sappiamo qualche particolare in più sugli affari di coppia dei protagonisti. Callie, dopo essere stata tradita dalla buonanima di George O’Malley, riceve la confessione anche del tradimento di Arizona, che ha ceduto al fascino di Hilarie Burton (che il pubblico conosce come Sara, più o meno fidanzata di Neal Caffrey in White Collar). Le “Calzona”, come le chiamano gli americani fissati con le crasi, dovranno quindi affrontare l’atavico problema delle “corna”, che non importa se sei etero o omosessuale, ma sempre corna sono. E, invece, udite udite, riguardo alla neonata coppia dell’ultima puntata, quella formata da Alex e Jo, la Rhimes sottolinea certo i traumi del passato che Alex si porta dietro, ma riguardo alla loro storia usa l’aggettivo “funny”.

A sentir la Rhimes dire “divertente” ci viene un brivido lungo la schiena. Poco divertente sarà sicuramente il rapporto tra Owen e Cristina, che seppur amandosi ancora e anche con una certa passione, devono fare i conti con una grande verità. Lui vuole figli. Lei no. E infine ci sono Meredith e Derek alle prese con il neonato Bailey e con la piccola Zola oltre che con il progetto della mappatura del cervello che li vedrà collaborare di nuovo insieme. L’ultima volta che lo hanno fatto, Meredith ha falsato la ricerca di Derek per aiutare la moglie di Richard. Vedremo stavolta cosa succederà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


greys_anatomy 10
GREY’S ANATOMY 10: LA SERIE PIU’ SEGUITA TORNA SU FOX LIFE TRA SVOLTE SENTIMENTALI E CLAMOROSI ADDII


Grey's Anatomy
GREY’S ANATOMY 12: QUESTA SERA SU FOX LIFE IL NUOVO DRAMMA DI MEREDITH


Grey's Anatomy 12 - Samantha SLoyan
GREY’S ANATOMY 12: MEREDITH TORNA QUESTA SERA CON TRE NEW ENTRY


Scandal 4
SCANDAL 4: OLIVIA POPE TORNA A “SCANDALIZZARE” FOX LIFE

1 Commento dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

10 agosto 2013 alle 20:21

Grey’s anatomy a mio avviso è una delle poche serie che nonostante sia ormai sulla cresta dell’onda da un bel po’ di tempo, ancora ha un suo fascino!
Nonostante ormai sia successo tutto e il contrario di tutto, chiunque si sia accoppiato con chiunque altro, morti e feriti che non si contano più, eppure si segue sempre, ancora non stanca (opinione personale)!
Vedremo come si evolverà questa decima serie e chi abbandonerà nella undicesima…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.