31
luglio

RAI SPORT: TORNANO LA MOVIOLA E IL PROCESSO

La moviola

Il calcio giocato su Sky e Mediaset, quello parlato sulla Rai. Eh si, la tv di Stato non ci sta a subire lo strapotere  delle due piattaforme “rivali” (arricchite dal canale Fox Sports dedicato ai campionati esteri), al punto da riaprire il cosiddetto Bar Sport. Nella stagione 2013/2014 sarà dato ampio spazio alle discussioni e ai dibattiti post-gara, che per anni hanno contaminato e infiammato i vari programmi di calcio. Per dirla alla Aldo Biscardi, infatti, torna il “moviolone” dopo tre stagioni di assenza.

Questo – come riporta l’Ansa – è il primo effetto della nuova gestione di RaiSport diretta da Mauro Mazza, subentrato ad Eugenio De Paoli. Fu proprio il direttore uscente, nel 2010, a prendere la “coraggiosa” decisione di dire stop alla moviola sui canali Rai, per dare maggior spazio ad approfondimenti tecnici e, soprattutto, come spiegò l’allora presidente Rai Paolo Galimberti, per “pensare ad un calcio meno urlato e più ragionato”.

Ora, però, si torna all’antica. La moviola, presieduta dall’ex arbitro Carlo Longhi, sarà l’anello di congiunzione delle varie trasmissioni, da 90° Minuto a La Domenica Sportiva. Dibattiti, polemiche ed inevitabili discussioni, a maggior ragione se verranno tirati in ballo i diretti interessati (dirigenti, allenatori e calciatori) come accadeva qualche anno fa, saranno di nuovo il perno del calcio targato Rai, prima di finire a… Processo.

La moviola, infatti, non sarà il solo elemento di richiamo al calcio del passato. Il direttore Mazza, infatti, ha dato l’ok anche al ritorno del Processo del lunedì, per riaprire il dibattito sul weekend di calcio appena concluso. Il programma andrà in onda, per l’appunto, il lunedì, in prima serata su RaiSport 1. Per la conduzione il favorito, al momento, sembra essere Enrico Varriale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Varriale
ENRICO VARRIALE FUORI DA RAISPORT PER EURO 2016. CANCELLATO ANCHE IL PROCESSO DEL LUNEDI


Carlo Paris
RAI SPORT: CARLO PARIS NUOVO DIRETTORE. SILURATO MAURO MAZZA


Alessandra Amoroso a mare
DMLIVE24: 24 AGOSTO 2013. AMORE PURO DI ALESSANDRA AMOROSO IN ANTEPRIMA AUDIO – MALUMORI A RAISPORT PER LA MOVIOLA?


Mauro Mazza nuovo Direttore di Rai Sport
MAURO MAZZA E’ IL NUOVO DIRETTORE DI RAISPORT TRA LA GRANA OLIMPIADI E IL POSSIBILE RESTYLING

2 Commenti dei lettori »

1. zoil ha scritto:

1 agosto 2013 alle 09:48

Avete sentito di Fox Sports? Nuovo canale per Sky e Mediaset Premium con i campionati di Francia, Spagna e Inghilterra… Pazzesco!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 agosto 2013 alle 10:45

zoil: certo, l’abbiamo già scritto in diversi articoli ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.