26
luglio

THE VAMPIRE DIARIES 5, ANTICIPAZIONI: ELENA E DAMON FELICEMENTE INNAMORATI E INTANTO JEREMY…

The Vampire Diaries 5

The Vampire Diaries 5

Mentre Italia1 continua con le repliche delle prime tre stagioni al pomeriggio, nonostante i risultati d’ascolto non proprio eccelsi, iniziano ad arrivare dagli States le prime informazioni sulla quinta attesissima stagione di The Vampire Diaries, che debutterà il 9 ottobre su theCW e proseguirà ogni giovedì in coppia con la nuova serie Reign, che necessita di un traino solido per essere lanciata. E TVD senza dubbio lo è: partita con 4.9 milioni di spettatori nel lontano 2009, la serie che vede protagonisti i vampiri di Mystic Falls ha collezionato una media “da capogiro” per il network d’Oltreoceano, assestandosi lo scorso anno su circa 3 milioni di spettatori nell’arco dei 22 episodi.

Gli spettatori sono curiosi di capire come andrà a finire il triangolo che vede coinvolti Elena, Stefan e Damon, ma anche come si comporteranno i ragazzi – ormai cresciuti – al college. E il Comic-Con è stata un’ottima occasione per stuzzicare l’appetito dei fan, con qualche piccola ma succosissima anticipazione. E partiamo dalla notizia che sconvolgerà gli sfegatati sostenitori di Stefan – a tutti gli effetti il “cattivo” di stagione nella nuova veste di Silas -: Elena e Damon vivranno la loro storia d’amore serenamente, quantomeno per un po’, ma dovranno fare i conti con tutto ciò che gli capiterà attorno.

Lo stesso Ian Somerhalder, l’attore che interpreta Damon, è rimasto sorpreso dalla scelta degli sceneggiatori di puntare sui ‘Delena’, considerando la scontrosità del vampiro, abituato a non condividere stabilmente le proprie emozioni, tant’è che il suo personaggio subirà una piccola evoluzione, e sarà decisamente più malleabile, dolce ma anche spaventato. La quinta stagione sarà caratterizzata altresì da nuove ambientazioni, con il “passaggio” al college dei protagonisti.

Le conseguenze sono immaginabili, a partire dall’ingresso di nuovi personaggi e nuovi attraenti ragazzi, anche se la biondina e un po’ “vamp” Caroline, che pure ha appassionato gli spettatori con la storia burrascosa con Klaus, cercherà in tutti i modi di portarsi dietro Tyler, di cui evidentemente è ancora innamorata, per poter finalmente stare insieme dopo l’addio (si fa per dire) di Klaus. Per la cronaca ci sarà spazio anche per Katherine, la doppelganger di Elena, in un’inedita versione “persa e insicura”, a causa delle non poche difficoltà dovute alla nuova vita da umana.

E per non farci farci mancare nulla, ci sarà anche il ritorno di un personaggio storico che, manco fossimo in una soap qualsiasi, “resuscita” dopo la morte. E’ Jeremy, il fratello combinaguai di Elena, ma il suo non sarà proprio un ritorno dall’aldilà – anche se a Mystic Falls, tra vampiri, licantropi e streghe, tutto sarebbe lecito, dunque anche la resurrezione – non essendo in realtà mai morto. Come verrà raccontato da Elena, la casa bruciata era solo una messa in scena per far sparire il fratello dalla circolazione.

E proprio Jeremy sarà in qualche modo un personaggio chiave, perché solo con lui Bonnie – addolorata dopo aver sacrificato la propria vita – riuscirà in un primo momento a comunicare. Staremo a vedere però se il ragazzo riuscirà a mantenere il pesante segreto dell’amica.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore - Vanessa Gravina
Il Paradiso delle Signore: al via la nuova stagione con un breve salto temporale (anticipazioni)


The Vampire Diaries 8
The Vampire Diaries 8: si alza il sipario sull’ultima stagione, tra colpi di scena e attesi ritorni


The Vampire Diaries 5
THE VAMPIRE DIARIES 5 SU MYA: LA SERIE SALUTA KLAUS E JULIE PLEC E CONTINUA CON IL TRIANGOLO


White Collar 7
WHITE COLLAR: AL VIA SU FOX LA QUINTA STAGIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.