24
luglio

CRIME+INVESTIGATION: IN ARRIVO SU SKY UN NUOVO CANALE FACTUAL TARGATO FOX

Crime&Investigation

Crime&Investigation

Cosa accomuna gli italiani, i tedeschi e gli americani? Sembrerebbe quasi la classica barzelletta, e invece la risposta non può che essere televisiva: il crime. E’ proprio il caso di dirlo: italiani, popolo di viscerali appassionati del giallo e del crimine. D’altronde mica è avvenuto per caso il recente lancio di Top Crime, la proposta tematica free targata Mediaset, così come ci sono delle solidissime motivazioni se Switchover Media decise di puntare all’epoca, oltre che sui bambini, anche sul Giallo.

E se tra le generaliste è Rai2 la rete per eccellenza delle serie crime, senza le quali presumibilmente non arriverebbe mai ai discreti risultati fino ad oggi raggiunti in prime time, sul satellite è senza ombra di dubbio Fox Crime che, dalla nascita di Sky, è il canale più visto della piattaforma ed è anche quello dove passano più tempo gli abbonati. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se in autunno verrà lanciato un nuovo canale tematico, proprio ad opera di Fox, dedicato al factual Crime+Investigation.

Beninteso, nel palinsesto della new entry non troveranno posto serie tv, ma solo produzioni italiane e internazionali, ovviamente factual, dedicate esclusivamente al crimine e al giallo. Non è chiaro, ad oggi, se il canale sarà in realtà la versione italiana di Crime&Investigation, noto network edito da A+E (joint venture tra Heart e ABC The Walt Disney Company) con BSkyB in Europa, da A+E con Foxtel in Australia, e da A+E e Astro nel sud est asiatico. E’ pur vero che A+E annovera nel suo bouquet History Channel, che nel Belapese è sotto l’egida proprio della divisione italiana di Fox Channels.

E chissà se la notizia del lancio del nuovo canale non abbia allarmato i piani alti di Discovery, ora editore di Giallo, che all’estero può contare anche su ID Investigation Discovery, canale factual dedicato proprio al crimine e all’investigazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Crime + Investigation Massimo Picozzi e Luisella Costamagna
CRIME + INVESTIGATION: IL NUOVO CANALE DI CRONACA NERA (SKY 117) CON LUISELLA COSTAMAGNA


DM Live24 21 Giugno 2011
DM LIVE24: 21 GIUGNO 2011. SALINI LASCIA FOX, PANARIELLO LAVORA PER LA TV, GUENDALINA…


axn sci
GRANDI MANOVRE IN CASA SKY: NUOVA NUMERAZIONE, NUOVI CANALI E NASCE IL TIME SHIFT +2


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi

1 Commento dei lettori »

1. Luna90-Perego ha scritto:

24 luglio 2013 alle 12:01

Come se ce ne fosse il bisogno di creare un nuovo canale crime…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.