19
giugno

HELL’S KITCHEN ITALIA IN PRIMAVERA SU SKY UNO

Gordon Ramsay

Dicono di essere tanto diversi rispetto alla tv generalista. Eppure sembrano comportarsi per alcuni aspetti proprio come le reti tradizionali. Intercettato il filone di successo del cooking show, infatti, a Sky hanno deciso di continuare a cavalcarlo. Dopo Masterchef, Junior Masterchef (in onda prossimamente), Ale contro tutti e i numerosi show d’importazione, Sky Uno in primavera proporrà la versione italiana di Hell’s Kitchen, talent show dedicato al mondo della cucina tra i più longevi. La prima versione del programma debutta nel Regno Unito nel 2003, accolta da un grande successo e, nel 2005, il format sbarca anche negli Stati Uniti con Gordon Ramsay nel ruolo del “diavolo della cucina”, l’unico titolato a decidere le sorti dei concorrenti.

A proposito nella puntata zero, registrata qualche anno fa -  prima del debutto di Masterchef su Cielo -, è stato Bruno Barbieri a ricoprire il ruolo di “super chef”. Il giurato di Masterchef – interpellato da DM lo scorso dicembre – è parso credere molto nel progetto:

“Quando mi sono rivisto ero entusiasta, non sembravo io, tant’è che al termine del provino gli autori si complimentarono con me. Posso garantire che sarebbe stato un format di grande successo. Allo stesso tempo mi rendo conto che un programma del genere in Italia rischiava di non funzionare perché c’è una cultura gastronomica diversa rispetto agli altri Paesi. Nella prima edizione di Masterchef quei pochi atteggiamenti da parte di Bastianich un po’ più forti furono aspramente criticati.”

Improbabile però che sarà proprio Barbieri il protagonista dell’edizione italiana. Il pluristellato mago della cucina nella prossima stagione sarà nuovamente nel cast di Masterchef e terrà a battesimo nelle vesti di giurato il neonato Junior Masterchef. Intanto sono aperte le iscrizioni per partecipare al programma: Hell’s Kitchen cerca professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni. Non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un’opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita. Per iscriversi alle selezioni basta chiamare il numero 0423-40.20.20.

Anche nella versione italiana di Hell’s Kitchen – la cui realizzazione è affidata a Magnolia - si sfideranno 18 professionisti dell’arte culinaria, 9 uomini e 9 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il super premio finale: un ricco contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.

I concorrenti dovranno quindi dare prova della loro esperienza, mostrando allo Chef di avere la stoffa per lavorare in un grande ristorante. Prove di cucina e di servizio al tavolo, con ritmi serratissimi, dove ogni errore può costare caro. Ogni settimana nuove sfide e per chi perde le prova settimanale, ad attenderlo ci sono i più faticosi e noiosi lavori in cucina. Fuori dal ristorante e dalla gara, i concorrenti tornano nel loft che li ospiterà e dove, inevitabilmente, anche lontano dai fornelli e sotto l’occhio delle telecamere, le tensioni nate in cucina saranno destinate ad intrecciarsi con le dinamiche della convivenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Briatore con Patrizia
SKYUNO, I CASTING DI TUTTE LE PRODUZIONI DELLA PROSSIMA STAGIONE TELEVISIVA


Junior MasterChef Italia
JUNIOR MASTERCHEF ITALIA SU SKYUNO: AL VIA I CASTING


Gordon Ramsay
GORDON RAMSAY SI RACCONTA SU SKYUNO IN ATTESA DELLA NUOVA STAGIONE DI HELL’S KITCHEN


XFactor-5-Prima-Puntata-20-ottobre-Sky-Uno-Cielo-45-e1319146372776
X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

14 Commenti dei lettori »

1. Ettore ha scritto:

19 giugno 2013 alle 17:25

Bel format ma rischiano veramente di usurare il genere.



2. isolano ha scritto:

19 giugno 2013 alle 17:26

Vedrei bene Carlo Cracco. Barbieri no, è troppo buono.



3. Peppe93 ha scritto:

19 giugno 2013 alle 17:36

Vedremo come sarà. Ci vuole una faccia non conosciuta secondo me. Detto questo se Sky vuole investire sul filone cucina è meglio che non faccia tutti i programmi nello stesso anno, ad esempio a questi punto poteva rinunciare a Masterchef e farlo riposare 1 anno



4. Mattia Buonocore ha scritto:

19 giugno 2013 alle 17:55

@Peppe 93 non mi piace che Sky faccia tutti questi programmi di cucina ma il format è valido. Secondo me questa è l’ennesima occasione persa da reti come Rai2 e Italia1 di portare in prime time un programma di cucina di nuova generazione. Ora manca solo Top Chef



5. Mattia Buonocore ha scritto:

19 giugno 2013 alle 18:10

Chi vorreste come super chef?



6. Conte Dracula ha scritto:

19 giugno 2013 alle 19:30

a me piacerebbe top chef magari coinvolgendo gli studenti degli istituti alberghieri



7. Peppe93 ha scritto:

19 giugno 2013 alle 19:40

Mattia: Top Chef che ha di diverso da Masterchef?



8. Rox ha scritto:

19 giugno 2013 alle 19:53

MB: senza scomodare nomi nuovi, direi che Cannavacciuolo e Cracco andrebbero benone.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

19 giugno 2013 alle 20:31

@peppe93 i partecipanti sono giovani cuochi professionisti. Alcune prove sono simili, altre no. Nell’ultima fase, se ben ricordo, c’é una sfida tra due ristoranti gestiti dai concorrenti. in Usa é uno dei programmi più premiati e apprezzati dalla critica



10. mugnezz ha scritto:

19 giugno 2013 alle 21:39

e inutile , questi programmi ( hell’s kitchen , cucine da incubo) sono forgiati su ramsey, farne un’edizione italiana vuol dire solo scimmiottare il programma originale !!!



11. ZACHARY2002 ha scritto:

19 giugno 2013 alle 22:13

Io vorrei Joe Bastianich che è l’unico erede di Gordon Ramsay



12. Rox ha scritto:

19 giugno 2013 alle 23:16

Joe Bastianich non è uno chef, cosa potrà mai insegnare in un ruolo non suo?



13. marsy ha scritto:

20 giugno 2013 alle 15:08

Concordo su bastianich o cannavacciuolo!assolutamente no cracco e barbieri!comunque e’ inutile…l’originale resta insuperabile!grande chef ramsay



14. Peppe ha scritto:

24 luglio 2013 alle 20:59

Qualcuno ha fatto il provino per hell a kitchen



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.