Ora in tendenza

JUMP! STASERA MI TUFFO: LA GIURIA PRESIEDUTA DA PAOLO BONOLIS

di Gianluca Camilleri

10/06/2013 - 17:04

JUMP! STASERA MI TUFFO: LA GIURIA PRESIEDUTA DA PAOLO BONOLIS

Paolo Bonolis, presidente della giuria di Jump! Stasera mi tuffo

Le previsioni del tempo fanno segnare un giugno 2013 caratterizzato da una temperatura caldissima per Paolo Bonolis. Il conduttore sarà infatti presente in tv dal lunedì al sabato in fascia preserale con le repliche di Avanti un Altro (oggi annunciate in pompa magna dal Tg5 delle 13) ma il suo ruolo sarà determinante come Presidente della giuria di Jump! Stasera mi tuffo, in onda da mercoledì 12 giugno in prime time su Canale5.

E’ chiaro che la presenza del Re Mida di Canale 5 non può che impreziosire e far aumentare la curiosità intorno al nuovo programma dell’ammiraglia Mediaset ma la presenza di Bonolis non ha esclusivamente fini promozionali e accalappia-ascolti. Come forse non tutti sanno, infatti, il presentatore romano è anche un istruttore sub, quindi dotato di grande dimestichezza e conoscenza di tutto ciò che ha a che fare con gli sport e le discipline acquatiche.

Oltre al Presidente, la giuria, che avrà un ruolo determinante nel decretare l’eliminato della puntata e il vincitore del programma, sarà composta da altri quattro membri che voteranno ogni esibizione assegnando un punteggio da 1 a 10. Ad “alzare le palette” e determinare così l’esito della performance saranno altri due uomini e due donne, ciascuno dei quali valuterà elementi diversi.

Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico di:

  • Giorgio Cagnotto – E’ il più grande campione italiano della storia di tuffi insieme a a Klaus Dibiasi. Ha un palmares arricchito dalla conquista di quatto medaglie Olimpiche (2 d’argento e 2 di bronzo) tra il 1972 e il 1980. Oggi è allenatore della figlia Tania, anche lei campionessa di tuffi. Esprimerà un giudizio tecnico di ogni tuffo.
  • Anna Paola Concia– Ex deputata del PD tra il 2008 e il 2013, è nota al pubblico televisivo per l’attivismo sul fronte dei diritti degli omosessuali. Diplomata Isef e manager sportiva, il suo compito sarà quello di valutare carattere e tenacia dei tuffatori.
  • Alessia Filippi – E’un’ex nuotatrice italiana prematuramente ritiratasi dall’attività agonistica ad appena 25 anni. Ha partecipato a tre Olimpiadi tra il 2004 e il 2012 e nel 2008, a Pechino, ha vinto la medaglia d’argento negli 800 metri stile libero. Giudicherà la preparazione e lo sforzo atletico dei concorrenti.
  • Mister OK –  Il suo vero nome è Maurizio Palmulli, noto alle cronache per il tuffo di San Silvestro. Per 25 anni, infatti, “Il Baywatcher de’ noantri” ogni 1° gennaio si è tuffato a volo nel Tevere. Giudicherà soprattutto il coraggio dei concorrenti.

Lascia un commento

6 commenti su "JUMP! STASERA MI TUFFO: LA GIURIA PRESIEDUTA DA PAOLO BONOLIS"

  1. Secondo me tra la presa in giro di Mammuccari e l'irriverenza di Bonolis potrebbe uscirci un bello show, sicuramente meno ingessato dei vari Ballando e Notti su ghiaccio...

  2. come mai niente anticipazioni di come sono andate le registrazioni come fatto ad amici? non è che stai PRESTAndo troppa attenzione a certi agenti dello spettacolo?

  3. #2 Grazie Davide forse ricordavo male... Sai anche per quanto tempo le manderanno in onda?

  4. sempre mooltoooo meglio di the money drop, format che ho sempre odiato e mai seguito x più di 5 minuti ;)

  5. Avanti un altro in replica??? Ma proprio su questo blog avete pubblicato tempo fa un tweet di L.Presta che smentiva e anzi assicurava che non si faceva! Boh...

    1. Everline: no, Presta diceva che ne stavano parlando.