1
giugno

AMICI 2013: LA FINALE IN DIRETTA WEB SU DM. MORENO E’ IL VINCITORE.

Amici 12

Siamo pronti per commentare con voi la finale della dodicesima edizione di Amici, che andrà finalmente in onda in diretta dagli studi Elios di Roma. Dopo mesi di registrazioni siamo così emozionati per la diretta che nemmeno faremo caso al fatto che siamo a Roma e non a Verona, nella suggestiva Arena che ha ospitato la finalissima dello scorso anno.

E’ arrivato dunque il momento di scoprire il vincitore, o la vincitrice, di questa edizione. Niente più squadra blu o squadra bianca. I ragazzi saranno tutti contro tutti (qui, il meccanismo). Ospite speciale della serata sarà il televoto, che stasera farà il suo ritorno nel talent di Maria De Filippi per decretare la faccia di chi comparirà sull’ultima “carta”  chiamata dalla conduttrice. I pronostici sono tutti a favore di Moreno, il giovane rapper che ha raggiunto i vertici della classifica FIMI con il suo album Stecca.

Tra i possibili vincitori anche Verdiana cantante dalla voce potente. Peccato però che la Voice of Italy sia stata già votata giovedì scorso. Ci sono poi Greta e l’unico ballerino in finale Nicolo’. Bravissimo, pagherà probabilmente lo scotto di … essere un ballerino. Ospiti della finale saranno Malika Ayane, Ronan Keating, il soprano Daniela Dessì, Gary GoVirginia Raffaele.

>>> I 4 FINALISTI

>>> SCOPRI IL MECCANISMO DELLA FINALE

>>> STATUS DEI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

>>> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL SERALE DI AMICI 2013 E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su
DavideMaggio.it cliccando qui

ore 21:25: Comincia la finale sulle note di We Are The Champions. I 4 finalisti fanno il loro ingresso sul palco accompagnati dai loro direttori artistici e per l’occasione è tornato in Italia anche Miguel Bosè. Ci viene il dubbio che la Abbagnato l’abbiano chiusa in camerino, Maria però ci rassicura. E’ all’Opera di Parigi. La puntata è in diretta, ma ci sono stati 5 minuti di rvm dedicati ai giudici speciali/internazionali e agli ospiti oratori. Sulle sedie rosse, accanto ai giudici, sono seduti anche i due direttori artistici, visto che per la finale i ragazzi saranno tutti contro tutti. Presenti anche i giornalisti della carta stampata.

ore 21:35: La giuria ha deciso che ha cominciare la sfida sia Greta che decide di sfidare Verdiana. Per la prima volta nel serale di Amici 12 viene aperto il televoto, che deve essere stato vittima dell’inflazione. Da telefono cellulare costa 1,01.  Greta sceglie di cominciare con “Tu si na cosa grande”. Tocca a Verdiana che canta Bella senz’Anima, anticipando l’esibizione con un piccolo sermone, sul suo viaggio dalla Calabria a Cinecittà. Miguel Bosè interviene sui cambiamenti che ha trovato, Verdiana sempre brava, Greta migliorata e qualcuna fidanzata. Emma gli ha lanciato uno sguardo che adesso bisognerà chiamare i pompieri per spegnere il fuoco che gli ha mandato.

ore 21:45: Continua la gara e Greta sceglie di cantare Quando Finisce un Amore di Riccardo Cocciante, direttamente da The Voice. Esibizione intimista per lei. Le ragazze scelgono di non voler guardare l’andamento delle carte. Si esibisce Verdiana, attingendo come già accaduto al repertorio di Jennifer Hudson. Pazzesco, incredibile, è il commento di Luca Argentero che si è sentito a Las Vegas. Greta risponde con duetto con ospite. Entra in studio Ronan Keating. E siamo a Notting Hill, senza Hugh Grant.

ore 21:57: Duetto con ospite anche per Verdiana. Con lei si esibisce Malika Ayane, che ha sapientemente deciso di modificare il colore dei capelli dal giallo sole al biondo platino. Il duetto con la Ayane, alla fine dell’esibizione, penalizza Verdiana. E non perchè ha meno esperienza. Emma in piedi per la Ayane. Giustamente. Dopo la pubblicità le due ragazze si esibiranno con i loro inediti, ormai editi. Entrambe infatti hanno già il loro album.

ore 22:05: Rientriamo in studio per ascoltare Greta che canta Solo Rumore. Il pezzo è meglio degli altri, lacrimosi e monomelodici, che di solito vengono dati ai ragazzi di Amici. Come quello di Verdiana, appunto. Alla fine, il pezzo di Greta potrebbe cantarlo Emma. Quello di Verdiana, Alessandra Amoroso.

ore 22:10: si conclude la gara tra Verdiana e Greta. Miguel Bosè è “allucinato” che è un modo spagnolo per dire piacevolmente sorpreso. Maria dimentica di chiudere il televoto. D’altronde non era più abituata. Ecco le carte. A vincere la prima partita è Greta. A sorpresa è stata premiata la maggiore personalità di Greta alla potenza vocale di Verdiana.

ore 22:15: Verdiana è ovviamente commossa mentre lascia lo studio, dopo i canonici ringraziamenti. Greta, di nuovo al centro dello studio, decide di sfidare Nicolò. Si apre il televoto. Greta, mentre Nicolò si riscalda, canta Why.

ore 22:22: Gabry Ponte, elegantissimo in smoking, fa i complimenti a Greta, davvero in ottima forma. Nicolò sceglie un’esibizione diversa da quelle che ha fatto di solito. Lo abbiamo già detto in altre occasioni, ma la maestosità della scenografia penalizza la bravura del ballerino. sabrina si unisce a quello che dice il pubblico: “e’ uno spettacolo. Greta sceglie di cantare Senza Parole di Vasco Rossi. Come Timothy a The Voice giovedi scorso. La fantasia nella scelta dei pezzi da talent non supera nemmeno il minimo sindacale.

ore 22:35: Nicolò si esibisce in una variazione ucraina particolarmente complicata. E’ da solo sul palco e finalmente può mostrare tutte le sue capacità tecniche. Arriva così il momento di Virginia Raffaele nei panni di una eccessivamente svampita Ornella Vanoni.

ore 22:48: Archiviata la performance della Raffaele che alla fine è risultata stucchevole con tratti di cattivo gusto, siamo pronti a continuare la gara. Tocca di nuovo a Greta che sceglie di cantare Purple degli Skunk Anansie. Gabry Ponte ammette di aver avuto la pelle d’oca durante l’esibizione. Greta ringrazia e tira fuori la menata che la finale la stanno vivendo come uno spettacolo. Tocca a Nicolò che ballerà insieme ad alcune ballerine dell’Operà di Roma.

ore 22:50: Luca Argentero ringrazia Nicolò perchè ha avvicinato lui e anche altri al ballo. Gabry Ponte è d’accordo. E’ la penutlima prova e Greta decide di cantare Stella di Mare scritta da Lucio Dalla e cantata da Mia Martini.

ore 23:03: si perde tempo in studio per preparare l’esibizione di Nicolò e adesso sappiamo che Miguel Bosè ed Emma si sono mancati. E che se perdi la scarpetta di cristallo un principe te la riporterà. Nicolò si esibisce con Gary Go. Si con un cantante. Possibile che non abbiano trovato un ballerino da far esibire con questo ragazzo? Ma che per caso tutte le compagnie di ballo degli altri anni se la sono data a gambe? In diagonale e facendo gli jetè en tournant?

ore 23:10: Tocca a Greta che sceglie di cantare Estate, una canzone scritta con il suo gruppo e contenuta nel suo album. Molto meglio di tanti altri singoli che i ragazzi di Amici hanno subito negli ultimi anni. E con loro anche noi. Ultima prova anche per Nicolò.

ore 23:30: Finita l”ultima esibizione di Nicolò. E’ il momento di premiare il ballerino perché vincitore del circuito di ballo. Vince un premio di 50.000 euro e un contratto di lavoro per un anno nella compagnia del Balletto dell’Opera di Bordeaux. Le compagnie di ballo non sono scappate tutte. Grazie a Eleonora Abbagnato. Il momento della firma del contratto è logorroico. Il direttore della compagnia ha molte cose da dire. C’è però un’altra sorpresa per Nicolò. Anche Giuliano Peparini, coreografo del serale di Amici, vuole Nicolò con lui in Romeo e Giulietta che debutterà all’Arena di Verona il 2 e il 3 ottobre. Nicolò a questo punto è davvero commosso. Poco conta a questo punto che a vincere è di nuovo Greta.

ore 23:40: Comincia l’ultima sfida. Quella tra Greta e Moreno. Comincia Moreno con Che Confusione, brano tratto dal suo disco. Si esibisce quindi Greta con The Best di Tina Turner.

ore 23:45: Duetto con ospite per Moreno. Entra in studio Daniela Dessì. Il rap si fonde con la musica lirica. Speriamo la fusione non sia irreversibile.

ore 23:55: Di nuovo Greta al centro del palco a esibirsi in Sally, nella versione di Fiorella Mannoia. Ecco, quindi Moreno, ancora commosso dalla precedente esibizione che era un pò autobiografica. Tutto lo studio balla con la sua Sapore di Mare. Compresi tecnici e macchinisti che si scatenano sul rap di Moreno. Pezzo tratto dal suo album anche per Greta, le cui affinità canore e interpretative con Emma sono sempre più evidenti.

ore 00:05: Argentero è contento di non dover votare. Si esibisce di nuovo Moreno che canta un tributo a Amy Winehouse, modificando le parole a Back to Black. Ancora un pezzo di Vasco Rossi invece per Greta. Sabrina nota che i due ragazzi stanno dando molto di più di quanto abbiano fatto nella puntata precedente. Pubblicità e subito dopo l’esibizione di Moreno con La Novità.

ore 00:15: Ultima esibizione. Greta canta Come Together. Rettifichiamo. Non è l’ultima esibizione, perchè Moreno vuole cantare un altro brano. Quindi dopo di lui canterà di nuovo Greta e la partita sarà definitivamente chiusa.

ore oo:25: Rientra in studio Virginia Raffaele nei panni di Virginia Raffaele. Rientrano anche tutti i finalisti per scoprire a chi i giornalisti hanno assegnato il premio della critica. Lo vince Moreno. E’ il momento delle carte finali. Parte We Are The Champions.

ore 00:26: Moreno vince Amici 12

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


Festival di Sanremo 2016, finale - Adua Del Vesco
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA FINALE LIVE SU DM. VINCONO GLI STADIO, SECONDA FRANCESCA MICHIELIN


Giosada
X FACTOR 9, FINALE IN DIRETTA: VINCE GIOSADA. SECONDI GLI URBAN STRANGERS, TERZO DAVIDE, QUARTA ENRICA


The Voice 2014 Finale - Duetto J-Ax e Pelu
FINALE THE VOICE 2014 IN DIRETTA SU DM. SIGNORINA J-AX: ECCO IL RAPPER VESTITO DA DONNA E SCARPE COL TACCO. IL VINCITORE E’ SUOR CRISTINA SCUCCIA

181 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:07

Oggi per la prima volta tiferò con le bimbeminchia per Moreno,ma sarei felice se vincesse una donna!



2. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:08

Essendo inverno…. sono con voi a commentare :-)



3. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:19

Ciao a tutti ragazzi!



4. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:19

Ma che ci fa Bosè?



5. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:20

Qualcuno dice che ci sia Bonolis in studio!



6. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:20

Ciao Davide!



7. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:21

Amici nuovo ministro della gioventù



8. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:22

Quindi Bosè è tornato…



9. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:22

Ciao a tutti



10. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:23

Pensavo facesse Maria il sermone



11. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:23

I giornalisti non mordono,ma i blogger si



12. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:24

Ha detto Emanuela Nesi?



13. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:24

grande TANIA!!!



14. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:25

DM: ;)



15. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:28

Sera ragazzi… Stasera Verdiana é proprio Valentina Persia! Facce ride!!!



16. Valeria Carola ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:29

Ciao a tutti! Mattia, ti piace l’esibizione?????



17. LucaZ ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:30

Maria ha sbagliato il numero per gli SMS, meno male che lo ha letto



18. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:30

ah ah ah Gabriele!!!



19. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:30

ma perchè parla Emma?



20. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:30

@valeria si buona l’esibizione della concorrente



21. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:33

Da notare la Maionchi per dietro che si pulisce la bocca



22. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:34

Ah ah ah grande Miguel. Emma aveva un faccia schifata. Si odiano! :D



23. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:34

Ma Emma che ha fulminato Miguel?



24. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:35

Cmq Emma la vedo bene a Squadra Antimafia nei panni della mafiosa



25. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:36

Voglio l’abito della Ferilli!adoroooooo



26. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:37

Brava Verdiana in questa esibizione è stata superiore a Greta



27. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:37

Cantano tutte Cocciante…



28. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:37

W Sorrentino



29. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:38

Se lo dice lei che sono riusciti ad essere credibili



30. Valeria Carola ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:39

@mattia: concordo.



31. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:40

Un tremolino bah



32. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:41

Verdiana piange sempre mentre parla?



33. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:41

Lì è un pianto perenne di tutti!



34. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:41

Non capisco perché non racconta una barzelletta



35. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:43

Ahahaha ma cosa ansima?



36. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:44

Greta subito ha recuperato, è stata bravissima.



37. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:44

E’ migliorata tanto Grata!



38. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:44

Las Vegas?andiamo che ci sposiamo tesoro



39. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:45

Questa canzone di Keating è fantastica.



40. Valeria Carola ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:47

ma non entra hugh grant come giudice straniero????????



41. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:47

Ronan non invecchia mai,ma come e’ possibile?



42. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:48

No vabbe fate sesso



43. Dasmix ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:48

‘Sera a tutti!



44. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:49

Dasmix: sei in ritardo! Siete tutti in ritardo!



45. Naj ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:49

sera a tuttiiiiiiii
vince Greta secondo me questa partita..



46. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:49

Bella canzone che ha cantato nella serata story di Sanremo



47. tania ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:49

Che stacco di cosce di pollo che ha la Malika



48. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:51

Malika asfalta Verdiana



49. Dasmix ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:51

Cavoloo ma ero convinto fosse domani vs Clerici! ahaha
Rimedio subito ;)



50. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:51

Mattia: concordo



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.