18
maggio

AMICI 2013 – LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. OCCHIO ANCHE ALL’EUROVISION SONG CONTEST

Amici 12

Siamo pronti a commentare live insieme a voi la settima puntata del serale di Amici 12, quello che ha conquistato sul campo, o meglio sul palinsesto, il titolo di edizione meno emozionante. Il brutto della registrazione. Parte la sigla e sappiamo già tutti come andrà la puntata, chi verrà eliminato, chi canterà cosa e con quale ospite. E’ come guardare un film giallo, sapendo già chi è l’assassino.

La settima sarà la prima puntata in cui Eleonora Abbagnato ricoprirà il ruolo di direttore artistico della squadra dei blu, dopo il precoce e commosso addio di Miguel Bosè nella scorsa puntata. Questa settimana, poi, scopriremo quali saranno i consigli che Alessandro Benetton, patron del noto marchio di abbigliamento, darà ai ragazzi e al pubblico di Amici. L’attesa però è tutta per il giudice esterno che torna a essere internazionale, il neurochirurgo più famoso delle serie tv americane, e probabilmente anche il più affascinante. Parliamo di Patrick Dempsey, il dott. Derek Shepherd di Grey’s Anatomy. Ospiti musicali sono invece Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Craig David.

Stasera però c’è una novità. In contemporanea ad Amici andrà in onda su Rai 2 la finale dellEurovision Song Contest 2013, in cui l’Italia verrà rappresentata da Marco Mengoni. Quindi parallelamente ad Amici, seguiremo anche le pittoresche performance degli artisti provenienti da tutta Europa. Aspettiamo i vostri commenti

>>> SCOPRI L’ELIMINATO DELLA PUNTATA E CHI VA IN SEMIFINALE

>>> STATUS DEI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

>>> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI

AMICI DI DM AFFILATE IL VOSTRO TALENTO

IL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su
DavideMaggio.it cliccando qui

ore 21:10: il jingle dell’Eurovisione su Rai Due annuncia l’inizio del collegamento con Malmo per la serata finale dell’Eurovision Song Contest.  L’inno di questa edizione, We Are One, è una canzone scritta da due degli Abba con un giovane dj svedese. Da un ponte sospeso sul pubblico fanno il loro ingresso i 26 cantanti che si esibiranno stasera. Ognuno di loro è anticipato dalla bandiera del proprio Paese di appartenenza. E dopo l’Ucraina ecco sfilare Marco Mengoni che, vestito sartoriale blu e tricolore in mano, sembra affrontare con molto entusiasmo questa avventura.

ore 21:22: su Canale 5 vanno in onda gli ultimi minuti di Striscia la Notizia e su Rai Due si esibisce la prima cantante. Si tratta di Amandine che rappresenta la Francia. La canzone è di certo più rock delle nenie che canta Carla Bruni, anche se comunque non ha una melodia particolarmente coinvolgente. E mentre sul palco dell’Eurovision sale il cantante della Lituania noi ci sintonizziamo su Canale 5 per l’inizio di Amici.

ore 21:25: E’ un affascinante Patrick Dempsey che lancia la sigla della settima puntata di Amici 12. Maria introduce l’ospite “oratore” della serata e la sensazione è che stia leggendo una lettera di C’è posta per te. Apriamo la busta e ascoltiamo cosa ha da dirci Alessandro Benetton.

ore 21:32: mentre su Canale 5 parla Alessandro Benetton, all’Eurovision si esibisce la Finlandia con Marry me e finale di bacio lesbo tra la cantante e la sua corista. E mentre sale sul palco l’ex moglie di Alonso Raquel Del Rosario con il suo gruppo, noi torniamo su Canale 5 dove sta per partire la gara. Momento retorico e complimentoso tra Eleonora ed Emma prima di scoprire che a cominciare la gara sarà la squadra bianca.

ore 21:41: Comincia Greta con “E non finisce mica il cielo”. All’Eurovision intanto si esibisce il Belgio. Il cantante canta in inglese con la performance di due ballerine. Nel complesso, inseriamo la performance nella categoria “imbarazzante”. Intanto ad Amici Eleonora Abbagnato risponde a Greta con canto di squadra. I blu si esibiranno in “We are the world”. Ylenia e Verdiana cantano e sembra abbiano tutto il peso del mondo sulle spalle.

ore 21:51: Sabrina Ferilli e Luca Argentero scelgono Greta e il punto va alla squadra bianca. La Abbagnato per la seconda prova schiera Nicolò e anticipa la sua esibizione con una serie di complimenti che fatti dall’etoile dell’Opera di Parigi valgono doppio. I complimenti al ballerino sono effettivamente tutti meritati anche se le coreografie così scenografiche tendono a far risaltare meno le sue qualità. Emma risponde con Pasquale osannato dal pubblico. La sua esibizione è meno tecnica di quella di Nicolò. Anche per lui però stesso problema. Troppa scenografia intorno.

ore 21:57: Gabry Ponte a livello di spettacolo premia i bianchi, ma dà il punto alla squadra blu per la maggiore difficoltà della coreografia. Luca Argentero anche. Uno pari tra le due squadre. E’ il momento del giudice speciale introdotto da un filmato. Entra in studio un sorridente e solare Patrick Dempsey, accompagnata da quella gran… fortunata di Olga Fernando per la traduzione. Pubblicità prima della terza prova.

ore 22:10: Nella terza sfida Emma decide di cantare il suo nuovo singolo insieme a Moreno. Il pezzo è fortunatamente movimentato e non il solito brano urlato intensamente. Eleonora risponde con Ylenia che si esibirà insieme a Gigi D’Alessio che canta da sessantenne e si veste da ventenne.

ore 22:15: Momento amarcord per Amici quando Ylenia e Gigi D’Alessio cantano la vecchia sigla “Non mollare mai”. Patrick Dempsey annuisce.  Sta probabilmente pensando che è meglio assecondare questa massa di esaltati. Tocca di nuovo a Emma che schiera di nuovo Pasquale che si esibisce su Mentre tutto scorre dei Negramaro. Le ragazzine intonano Sei Bellissimo per Pasquale che con Patrick Dempsey in studio sa un po’ di oltraggio.

ore 22:25: All’esibizione di ballo di Pasquale, la Abbagnato risponde con Ylenia che canta Emozioni di Lucio Battisti. Non sia mai a “buttarla in allegria” un’esibizione canora dei blu. Dempsey, se potesse votare, voterebbe per Ylenia. Il punto va alla squadra bianca, votata da tutti e tre i giudici. Gabry Ponte sceglie Pasquale, perchè Ylenia non gli ha trasmesso le emozioni che avrebbe dovuto. Eleonora schiera il ballo singolo. Dunque nuova esibizione per Nicolò, di cui sottolinea la difficoltà tecnica nel finale.

ore 22:38: A Nicolò, Emma risponde con l’esibizione di Moreno. Sfida tra teste di serie per Argentero che però alla fine sceglie Moreno. Sabrina da sempre fan di Nicolò dà il suo voto alla squadra blu. Decisivo Gabry Ponte, che ritiene che Moreno sia migliore quando “è una bomba che esplode” piuttosto che in versione intimista. Il suo voto va quindi ai blu. Squadre al centro del palco. I bianchi vincono la prima partita. Emma propone Ylenia per l’eliminazione. I ragazzi invece decidono di fare il nome di Verdiana. I professori salvano Verdiana.

ore 22:50: Su Canale 5 andiamo in pubblicità e  passiamo su Rai Due dove guardiamo la folkloristica esibizione della Grecia all’Eurovision. La Grecia ha già i suoi problemi, quindi non inferiamo sul look dei cantanti di cui però apprezziamo l’allegria. Torniamo su Canale 5, dove la De Filippi parla con Patrick Dempsey come se fosse un ragazzino di quinta elementare. E infatti giocano all’Allegro Chirurgo. “So che scii, che vai in bicicletta e da piccolo volevi fare il giocoliere”. Come rendere noioso il momento Patrick Dempsey ad Amici, soprattutto se in contemporanea su Rai Due si esibisce un perfetto Marco Mengoni che con l’Essenziale rende onore all’Italia. Tremiamo tutti. Se vinciamo di sicuro ci toccherà pagare qualche tassa in più per organizzare l’edizione dell’anno prossimo.

ore 23:00: Emma schiera Moreno e Greta che si esibiranno con Massimo Ranieri in Perdere l’Amore. E noi ci chiediamo ancora ma tra le domande banali e quelle sul pessimismo di Leopardi, ci saranno state almeno un milione di domande che Maria avrebbe potuto fare a Patrick Dempsey? Comunque, Eleonora risponde con Verdiana che canterà con Craig David, che, ricordiamo, si era esibito anche con Emma quando la salentina indossava la tutina bianca.

ore 23:12: Patrick Dempsey si è divertito tanto con l’esibizione di Verdiana. E anche i giudici. Il punto va alla squadra blu. All’Eurovision intanto sono finite le esibizioni e siamo al momento del riepilogo con l’assegnazione dei codici per il televoto. Quello di Mengoni è il 23, ma dall’Italia non può essere votato. Tra Amici registrato e l’Eurovision, stasera siamo davvero a rischio di conclamate crisi di astinenza da televoto. Riprende la gara ad Amici ed Emma schiera l’esibizione di ballo di Pasquale sulle note di Cercami di Renato Zero.

ore 23:20: I giudici si complimentano con Pasquale. Eleonora anche. E sottolinea la grande interpretazione di Pasquale. A volte l’emozione che si riesce a trasmettere è più importante della tecnica. E se lo dice la Abbagnato. Per la squadra blu si esibisce Verdiana in Purple Rain. Pubblico in delirio e applausi per lei anche da Patrick Dempsey. Gabry Ponte vota per Verdiana che gli ha fatto venire i brividi. Luca Argentero anche. Due a zero per la squadra blu.

ore 23:30: Per la prova dei tre punti, Emma schiera Moreno che canta Sapore di sale. Esibizione energica per lui. Gabry Ponte gli suggerisce di lavorare sull’intonazione quando canta, anche se comunque apprezza la sua carica. Patrick Dempsey, non essendo riuscito a seguire le parole del pezzo di Moreno, si complimenta con lui per la comunicazione. Eleonora Abbagnato risponde con l’esibizione classica di Nicolò, di cui finalmente possiamo apprezzare le doti in un pezzo in cui esegue da solo la coreografia, in un contesto senza fronzoli. Il voto è segreto. L’unico a dichiararlo è Gabry Ponte che ha votato per Nicolò.

ore 23:40: Emma schiera Pasquale e scherza con Dempsey. E’ evidente la differenza di tecnica tra Pasquale, che comunque tiene bene il palco, e Nicolò. Intanto, nel caso vi sia sfuggito, vi annunciamo che eccezionalmente la prossima puntata di Amici andrà in onda domenica 26 maggio. Fischi per Dempsey che critica l’esibizione di Pasquale in cui nota che “manca qualcosa”. Vorrebbe vederlo divertirsi di più mentre esegue le coreografie. Pubblicità. Noi passiamo all’Eurovision, dove stanno iniziando le votazioni. Si parte con San Marino che dà solo 4 punti all’esibizione di Mengoni. Assegna invece i 12 punti alla Grecia. Nessun punto all’Italia dalla Svezia. E’ invece l’Albania ad assegnarci i 12 punti. Al momento l’Italia è quindi a quota 16.

ore 23:52: Torniamo ad Amici, dove si sta esibendo Verdiana nel suo pezzo strappalacrime. La Abbagnato ammette che a livello tecnico Pasquale non ha fatto granchè anche se a lei piace. I giudici però decidono di premiare la prova di Pasquale. Due a uno per la squadra blu. Eleonora schiera Nicolò che si esibisce nel tango di Roxanne che ne esalta la musicalità. All’Eurovision intanto l’Italia ha 31 punti e sono in testa la Danimarca e l’Azerbajan.

ore 00:00: Per l’ultima prova Emma decide “di pancia” e sceglie di schierare Greta e Moreno che cantano La Cura. A Battiato gli sarà venuta l’orticaria, probabilmente. Sabrina vota Nicolò. Argentero è indeciso, ma alla fine vota Greta e Moreno per la loro semplicità e tenerezza. Decisivo Gabry Ponte, che ha apprezzato entrambi, però vota bianchi. Le due squadre sono due pari. Anche Dempsey avrebbe votato per i bianchi. Determinante il risultato della terza prova che era danza classica di Nicolò con il rap di Moreno. La seconda partita viene vinta dalla squadra blu.

ore 00:06: Eleonora fa il nome di Greta. I ragazzi invece scelgono Pasquale. I professori della squadra bianca devono salvare uno dei due e decidono di mettere Greta al ballottaggio con Ylenia. Passiamo all’Eurovision. L’Italia è undicesima con 44 punti. Al momento il podio è composto da Danimarca, Azerbajan e Ucraina. Dopo la votazione del Belgio, l’Italia arriva a 50 punti.

ore 00:17: Malta dà otto punti all’esibizione dell’Italia e noi torniamo su Canale 5 dove Ylenia e Greta si stanno sfidando per conquistarsi un posto nella semifinale della prossima settimana. Aggiornamento Eurovision. Continua a essere in testa la Danimarca. La Francia ha però dato 10 punti all’Italia che arriva quindi a 68 punti. Ad Amici siamo al momento delle carte finali. A restare nella scuola è Greta, Ylenia lascia quindi il programma, tra la commozione sua, della Abbagnato e dei suoi compagni di squadra. L’appuntamento con la semifinale di Amici è per domenica 26 maggio. Noi passiamo all’Eurovision, dove la Slovenia ha appena regalato gli 8 punti all’Italia che a 68 punti è nona. Come l’anno scorso.

ore 00:28: 2 punti all’Italia dalla Georgia. Tocca alla Macedonia votare e i suoi 10 punti vanno all’Italia che adesso è a soli 4 punti dall’Olanda. La vittoria dell’Eurovision Song Contest va alla Danimarca. L’anno prossimo tutti a Copenaghen. Intanto la votazione continua. Cipro assegna sei punti all’Italia che passa in ottava posizione. Con gli otto punti della Croazia, l’Italia passa a 114 punti. La penultima votazione tocca alla Svizzera che assegna i 12 punti all’Italia. Grande entusiasmo nella postazione dell’Italia dove esulta Marco Mengoni. L’Italia è settima. L’Eurovision Song Contest si conclude con l’esibizione di Emmelie de Forest con Only Teardrops che ha portato la Danimarca a vincere l’edizione 2013. Buona notte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci amici settima puntata
AMICI 2016: LA SETTIMA PUNTATA DEL 14 MAGGIO IN DIRETTA. ELIMINATI I LA RUA


Il Serale di Amici 2014 (43)
AMICI 2014 SERALE – SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI NICK, PESSIMO VINCENZO


Carolina Russi vs Emiliano Valverde
THE VOICE 2 – SETTIMA PUNTATA BATTLE DEL 23 APRILE 2014 IN DIRETTA WEB.


GF13 sesta settimana (01)
GRANDE FRATELLO 13 – SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI ANDREA E I FRATELLI PAPILLON. IN NOMINATION VALENTINA, MODESTINA, CHICCA E SAMBA

44 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 20:47

Buonasera io seguirò l’ESC



2. Alessandro ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:05

SPOILER SETTIMAN PUNTATA

Primo ospite: Gino Strada.

Maria chiede ai direttori artistici di proporre alla giuria un nome per ma farlo accedere direttamente alla finale: Eleonora indica Nicolò, la giuria dice no.
Emma indica Moreno ma Moreno dice di voler giocarsela e la giuria dice no.

Giurato d’eccezione: Raoul Bova.

Duetti con Ron (Verdiana) e Fabri Fibra (Moreno).

RISULTATO PRIMA MANCHE: 4-4

SFIDA SPAREGGIO:

Greta canta MARGHERITA vs Verdiana canta HURT

VINCE VERDIANA

Nomi proposti:

ABBAGNATO -> GRETA
SQUADRA BLU -> PASQUALE
Le prof salvano GRETA

PASQUALE primo eliminato provvisorio



3. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:21

Ciao Tania



4. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:26

Momento lesbo all’esc



5. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:27

Ciao Mattia

Le prime 3 esibizioni non convincono,la Finlandese molto pop e canzone discreta



6. Andrea ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:32

Benetton vestirsi meglio no?!?!



7. Davide Maggio ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:36

Ciao a tutti. Appena tornato dalla. Svizzera, guardo l’ESC



8. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:39

Al momento salvo solo la Finlandese



9. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:40

Sono curioso di vedere Dempsey



10. Valeria Carola ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:44

Pure io Mattia!!!!!!!



11. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:44

Anche la canzone Bielorussa non è male,amo il trash



12. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:46

E’ belissima la scenografia messa in piedi per la Bielorussia, con le fiamme



13. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:51

Il maltese al momento batte tutti



14. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:53

La maggior parte dei cantanti all’ESC è uscita da Pop Idol, popolarissimo talent che in Italia non abbiamo mai visto.



15. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:55

Anch’io non amo che quasi tutti i partecipanti cantano in inglese



16. Ale ha scritto:

18 maggio 2013 alle 21:57

ok, fino ad adesso vince la Germania…unica canzone che può piacere a livello europeo e per i gusti dance/pop dell’ESC



17. Valeria Carola ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:01

Decisamente più sobrio l’eurovision rispetto all’anno scorso. e decisamente bello patrick dempsey.



18. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:01

Al momento ci sono si e no 2 canzoni discrete ma nessuna mi convince.Possibile?



19. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:06

Simpatico il maltese



20. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:06

Non mi piace la canzone di Emma e Moreno



21. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:07

Ma com’é vestito D’Alessio



22. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:10

SVT ha eliminato i Ledwall dal palco perchè erano invadenti. Ma qualcuno gli dica a quei geni che usare al loro posto i proiettori non fa alcuna differenza.



23. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:12

Vi do una notizia sconvolgente: ho comprato l’album di Moreno su ITunes.

Finalmente una canzone che mi piace ed è quella del cantante rumeno



24. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:14

L’Italia darà i 12 punti alla Romania, lo do per scontato



25. Valeria Carola ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:35

patrick dempsey. così, per dire.



26. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:38

Ecco i giurati italiano dell’Eurovision Song Contest 2013:
Paolo Giordano, Luca Dondoni, Gianni Sibilla, Fabrizio Basso, Luigi Bolognini.



27. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:43

Per ora solo la Romania



28. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:46

Forza Marco!



29. Alessandro ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:48

SPOILER

Fuori Pasquale. I finalisti di Amici sono Verdiana, Nicolò, Greta e Moreno.



30. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:51

Non mi sembra quella di MEngoni una canzone capace di conquistare il pubblico europeo



31. Davide Maggio ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:52

Marco non mi è dispiaciuto ma è troppo poco trash per vincere!



32. tania ha scritto:

18 maggio 2013 alle 22:55

DM: d’accordo,ma la speranza e’ l’ultima a morire



33. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:00

Chi ci sarà in collegamento per l’Italia? La Lusenti?



34. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:02

Federica Gentile!



35. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:06

Dobbiamo sperare nel voto dei paesi amici: San Marino, Svizzera, Albania, Spagna e Portogallo!



36. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:18

La canzone della Moldavia me ne ricorda un’altra, quale? A voi?



37. Daniele Pasquini ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:18

Tanti complimenti alla regia svedese veramente fantastica.
Imparate italiani imparate!



38. Valeria Carola ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:19

Ma c’è qualcuno che guarda Amici, a parte me??????



39. Mattia Buonocore ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:27

Ma perché non c’é Troiano?:)



40. Luca11 ha scritto:

18 maggio 2013 alle 23:47

Naturalmente le città amiche si aiutano all’eurovision… Solo San Marino può dare 4 punti all’Italia… -.-”



41. Mattia Buonocore ha scritto:

19 maggio 2013 alle 00:02

@luca però anche spagna e albania sono nazioni amiche



42. LucaZ ha scritto:

19 maggio 2013 alle 00:06

Puntata scontatissima. Votazioni scontate, costruite. Non si vota il più bravo, ma chi è utile ad equilibrare la situazione. Prima vincono i bianchi, poi i blu. Esce una cantante e con chi va in sfida? Un’altra cantante.



43. Luca11 ha scritto:

19 maggio 2013 alle 00:41

Oddio scusate per il “città”.. xD
@Mattia, più o meno… Io non ci avrei scommesso sui 12 punti della Spagna.. Invece è innegabile che ci sono troppe nazioni che si votano a vicenda… Non è un gran sistema, anche se estremamente bello vedere il momento delle votazioni!
Detto questo l’Italia è una delle poche che senza grandi alleanze arriva sempre in fondo.. Dobbiamo essere soddisfatti! :)



44. gè95 ha scritto:

19 maggio 2013 alle 01:16

che puntatone di amici, peccato per l’uscita di ylenia ma dalla puntata registrata questa sera arrivano ottime notizie, per quanto riguarda gli ascolti di domani amici non potrà sicuramente superare i 4,5 dato che è andato contro la partita della juve combattuta fino alla fine l’ esc che è terminato alle 00:30 e il film di rai1 più forte di settimana scorsa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.