14
maggio

ASCOLTI TV DI LUNEDI 13 MAGGIO 2013: OLTRE 8 MLN PER MONTALBANO IN REPLICA (31%). THE BLIND SIDE AL 12.3%. SUPER FLOP PER L’ALBUM DI MARCORE’ (2%)

Luca Zingaretti è il commissario Montalbano

PRIME TIME – Su Rai1 l’episodio in replica La gita a Tindari de Il Commissario Montalbano ha appassionato 8.266.000 spettatori pari al 31.11% di share. Su Canale5 il film in replica The blind side ha intrattenuto 2.983.000 spettatori con il 12.31% di share. Su Rai2 Criminal Minds Rewind ha fatto segnare 1.523.000 spettatori (5.21%), nel primo episodio, 1.530.000 spettatori (5.5%) nel secondo episodio e 1.244.000 spettatori (5.44%) nel terzo. Su Italia1 la serie Arrow ha catturato l’attenzione di 2.651.000 spettatori (9.08%) nel primo episodio e 2.440.000 spettatori (9.13%) nel secondo. Su Rai3 L’album di Neripoppins, ovvero il meglio del programma di Neri Marcorè, ha raccolto 600.000 telespettatori (2.10%). Per la sfida dell’informazione, su Rete4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha raggiunto 1.404.000 spettatori con il 5.82% di share mentre su La7 Piazza Pulita di Corrado Formigli ha siglato il 5.67% di share con 1.243.000 spettatori.

ACCESS PRIME TIMEStriscia in rimonta – Su Rai1 Affari tuoi ha raccolto 5.604.000 spettatori e il 20.6% di share mentre su Canale5 Striscia la notizia con Ficarra e Picone ha conquistato 5.815.000 telespettatori e il 21.08% di share (Max Novaresi su twitter fa notare che Striscia è finita 5 minuti dopo: in sovrapposizione AT al 20.89%, Striscia al 20.37%). Su Italia1 CSI NY ha registrato il 6.87% di share con 1.803.000 spettatori e su Rete4 Quinta colonna – Il quotidiano ha siglato il 3.91% con 1.069.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un posto al sole ha fatto segnare l’8.38% e 2.252.000 spettatori. Su La7 Otto e mezzo di Lilli Gruber è stato visto da 1.773.000 spettatori (6.50%).

PRESERALE - Nuova divisione per l’Eredità - Su Rai1 L’eredità di Carlo Conti è stata seguita da 2.730.000 spettatori e il 21.15% di share nel segmento La sfida dei 6 (dalle 18:48 alle 19:13), saliti a quota 3.942.000 (22.66%) nel programma vero e proprio (dalle 19:16 alle 19:55). Per The money drop di Gerry Scotti i telespettatori sono stati 2.694.000 con il 16.14% (anteprima al 13.09% con 1.594.000). Su Italia1 CSI NY ha totalizzato 863.000 spettatori (4.41%). Su Rai2 Cold case ha interessato 613.000 ascoltatori (4.26%) e Squadra speciale Cobra 11 1.431.000 (6.59%). Su Rai3 Celi, mio marito! ha raccolto 1.100.000 spettatori (4.44%). Tempesta d’amore su Rete4 è stata vista da 1.403.000 telespettatori con il 6.32%. Su La7 I menù di Benedetta ha interessato 337.000 spettatori (share del 2.22%).

DAYTIME MATTINA - Coffee break sfiora il 9% - Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.035.000 telespettatori con il 20.21% nella prima parte, 821.000 con il 20.07% nella seconda; gli ascoltatori sono stati 836.000 per Uno Mattina Verde (21.08%) e 744.000 per Uno Mattina Rosa (18.80%). Il segmento Storie Vere ha ottenuto 742.000 spettatori (14.26%). Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.158.000 telespettatori con il 19.64% e a seguire Mattino cinque ha interessato 588.000 ascoltatori (13.08%) nella prima parte e 518.000 (13.05%) nella seconda. Su Italia1 la serie Una mamma per amica è stata seguita da 150.000 – 209.000 spettatori (3.06% – 5.17%). Su Rete4 Ricette all’italiana segna il 4.87% con 203.000. Su Rai3 Agorà segna il 9.57% con 534.000 spettatori, Codice a barre il 2.99% (128.000) e Buongiorno Elisir il 5.26% (324.000). Su La7 Omnibus al 3.02%, Coffee break all’ 8.98% (358.000) e L’aria che tira al 6.47% (391.000 spettatori).

DAYTIME MEZZOGIORNOLa Clerici al 18% - All’ora di pranzo La prova del cuoco con Antonella Clerici si aggiudica 2.243.000 ascoltatori (18.01%) mentre Forum arriva al 15% con 1.184.000 telespettatori. Su Rai2 I fatti vostri ottiene 814.000 telespettatori con il 10.18% di share. Su Italia1 la serie ER è stata seguita da 217.000 – 386.000 spettatori (5.31% – 5.51%). Su Rai3 la soap Lena arriva al 3.56% con 621.000. Su Rete4 La signora in giallo si porta al 6.55% con 1.111.000. I menù di Benedetta in replica su La7 all’1.86% (254.000).

DAYTIME POMERIGGIO - Molto bene Uomini e donne oltre il 26% – Su Rai1 Verdetto finale ottiene il 13.27% con 2.029.000 telespettatori e a seguire in 1.994.000 si sono sintonizzati per Buon pomeriggio Italia (18.07%). La vita in diretta con Mara Venier e Marco Liorni ha registrato 1.932.000 spettatori (21.26%) nella prima parte e 1.764.000 (18.80%) nella seconda. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.815.000 telespettatori con il 21.24% mentre Centovetrine ne ha totalizzati 3.602.000 (21.98%). Uomini e donne ha conquistato il 26.21% con 3.327.000 spettatori (il Finale il 21.02%) e Amici il 20.07% con 1.891.000 nella prima parte e il 18.79% con 1.708.000 nella seconda. Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque ottengono 1.555.000 spettatori (17.94%) nella prima parte e 1.403.000 (14.38%) nella seconda. Detto fatto con Caterina Balivo ha raccolto su Rai2 772.000 spettatori e il 4.61% di share nel segmento Light e 730.000 (5.97%) nel programma vero e proprio; a seguire la serie Senza traccia ne ottiene 579.000 (6.36%) nel primo episodio e 605.000 (7%) nel secondo. Su Italia1 I Simpson arrivano al 9.19% e al 12.8% con 1.657.000 – 2.162.000; Dragon Ball ottiene 1.378.000 telespettatori col 9.02% e Naruto 871.000 (6.45%). A seguire Lupin III segna il 4.03% e il 3.95% (480.000-416.000 spettatori) e Smallville il 4.13% e il 4.76% (381.000-414.000). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 854.000 spettatori con il 6.31%. Su Rai3 Cose dell’altro Geo ha portato a casa il 4.41% con 401.000 spettatori e Geo & Geo con Sveva Sagramola il 6.07% con 593.000. Su La7 TgLa7 Cronache ha interessato 426.000 spettatori e il 2.52% di share mentre più tardi Il commissario Cordier ha raccolto 380.000 spettatori (4.01%).

SECONDA SERATA - Oltre l’8% per Made in sud nonostante il traino al 5% – Porta a porta è stato seguito da 1.634.000 spettatori pari al 18.54% di share. Made in sud su Rai2 all’8.15% con 725.000 spettatori. La prima puntata de I dieci comandamenti su Rai3 al 3.83% con 748.000 spettatori. Il film Il caso dell’infedele Klara ha raccolto su Canale5 458.000 spettatori (7.12%). Nikita su Italia1 al 5.46% e al 6.78% (1.040.000 – 702.000).

TELEGIORNALI (edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.111 – 23.07% (ore 13.30) / 5.106 – 22.05% (ore 20.00)
TG2: 3.079 – 19.03% (ore 13.00) / 2.615 – 10.11% (ore 20.30)
TG3: 2.059 – 13.08% (ore 14.20) / 2.029 – 13.74% (ore 19.00)
TG5: 3.172 – 19.48% (ore 13.00) / 4.415 – 19.01% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 2.185 – 17.48% (ore 12.25) / 918 – 8.27% (ore 18.30)
TG4: 662 – 3.86% (ore 14.00) /733 – 4.98% (ore 18.55)
TGLA 7: 865 – 4.84% (ore 13.30) / 2.147 – 9.13% (ore 20.00)

SHARE PER FASCE AUDITEL – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce - Solo lo 0.48% per La5 in prime time:

Rai 1 21,71 21,61 17,63 16,79 18,75 21,30 26,61 25,74
Rai 2 6,55 3,43 5,05 10,28 6,12 5,37 6,24 6,00
Rai 3 6,21 11,96 4,95 9,26 4,55 8,91 3,76 3,84
Rai 4 0,76 0,33 0,96 0,46 1,17 0,59 0,80 0,86
Rai 5 0,27 0,32 0,35 0,33 0,28 0,12 0,32 0,25
Rai Movie 0,89 0,74 1,45 0,76 0,85 0,84 0,92 0,87
Rai Premium 1,11 0,64 0,49 0,63 1,75 0,80 1,09 1,54
Rai YoYo 1,16 2,11 1,69 1,02 1,73 1,53 1,18 0,26
Rai Sport 1 0,30 0,54 0,53 0,25 0,30 0,39 0,33 0,13
Rai Sport 2 0,17 0,18 0,26 0,09 0,23 0,15 0,11 0,24
Rai News 0,74 2,63 2,05 0,74 0,98 0,47 0,18 0,41
Rai GULP 0,38 1,39 0,23 0,35 0,30 0,79 0,26 0,05
Rai Scuola 0,01 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00 0,01 0,00
Rai Storia 0,15 0,10 0,06 0,12 0,09 0,16 0,18 0,23
Rai Specializzate 5,93 8,97 8,06 4,75 7,71 5,85 5,39 4,84
RAI 40,41 45,97 35,70 41,09 37,12 41,43 41,99 40,42

Canale5 16,18 17,28 14,54 19,23 21,89 16,37 14,38 11,85
Italia1 6,97 2,24 5,07 10,34 4,55 4,91 8,52 7,12
Rete4 5,04 3,27 5,16 5,50 4,99 5,19 4,94 5,22
Boing 0,76 1,65 0,84 0,76 0,94 1,27 0,57 0,19
Iris 1,20 1,05 0,82 0,39 1,23 1,57 1,41 1,45
La5 0,77 0,71 1,06 0,56 0,84 0,55 0,48 1,40
Mediaset Extra 1,14 0,56 0,82 0,99 0,33 1,23 1,31 1,93
Italia 2 0,37 0,13 0,28 0,09 0,33 0,56 0,42 0,38
Cartoonito 0,58 1,12 0,42 0,48 0,98 1,19 0,33 0,14
Premium Calcio HD 0,11 0,07 0,03 0,04 0,07 0,07 0,19 0,11
Mediaset Specializzate 4,94 5,31 4,27 3,32 4,74 6,44 4,70 5,59
MEDIASET 33,14 28,10 29,05 38,38 36,17 32,92 32,55 29,77

La7 4,69 3,40 8,05 2,88 3,10 4,90 6,13 5,09

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa-Incontrada-scomparsa
Ascolti TV | Lunedì 20 novembre 2017. Boom GF VIP (5,5 mln – 29.1%), parte bene Scomparsa (6,2 mln – 24.4%). Esordio vincente per The Wall (21.5%-23.8%)


Rosy Abate - ascolti tv domenica 19 novembre 2017
Ascolti TV | Domenica 19 novembre 2017. Sprofonda Fazio (13.28% – 12.54%), bene Rosy Abate (19.17%). Non è L’Arena 6.31%. Domenica In 11.02%


MARA VENIER_TU SI QUE VALES
Ascolti TV | Sabato 18 novembre 2017. Tú sí que vales (29.4%) fa più del doppio di Prodigi (12.2%). Lo Zecchino d’oro parte dal 16.2%, Amici dal 22%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%

29 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:19

Ma in che paese viviamo?? 8 mln di persone per una replica, nemmeno se ne accorgono..RIDICOLO..e Rai1 è poi’ incentivata a mettere le repliche, ci credo!



2. Davide Maggio ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:23

Master: adesso siamo al RIDICOLO se uno guarda una replica. Dai Master su…



3. Davide Maggio ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:24

Volevo farvi notare una cosa: da ieri L’Eredità ha una nuova suddivisione ai fini Auditel. La Sfida dei 6 non è più tutto il programma sino al gioco finale della Ghigliottina ma è un’anteprima che dura sino alle 19.13 e poi L’EREDITA’ include anche il gioco finale.



4. Master ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:27

Io trovo ridicolo che Rai1 in piena garanzia, metta 4 giorni di repliche , perchè ha un pubblico che si guarda le fiction in replica …



5. Mattia Buonocore ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:29

@Master e non hai pensato che qualcuno potrebbe non averlo mai visto? Altri potrebbero non ricordare. Il palinsesto di Italia1 in daytime è tutto una replica, Canale 5 manda addirittura le repliche di Forum e Melaverde (quelle non sono ridicole?). Pretty Woman in replica fece 9 milioni, ma anche Titanic su Canale 5 ne ha fatti 6 (in quel caso non ti lamentavi?). Maria de Filippi in daytime ai tempi d’oro con repliche di Uomini e Donne faceva il 30%



6. Master ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:32

Le repliche di Canale5 vanno tutte male infatti…



7. Mattia Buonocore ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:32

@Master Canale 5 lo fa anche se il pubblico non le guarda le repliche (e metterebbe ancora più repliche se queste fossero seguite). L’anno scorso ha replicato persino Il Sangue e la Rosa. Se mette le repliche in garanzia vuol dire che ha raggiunto gli obiettivi, sarebbe forse più ridicolo (in un’ottica economica) se sprecasse prodotti forti.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:37

Intanto ha floppato la serata sitcom de La5



9. dok188 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:39

Io sono uno che non aveva visto questa puntata, come altre d’altronde(soprattutto queste un po vecchiotte) e quindi credo che la rai abbia fatto molto bene a metterle



10. Mattia Buonocore ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:41

@master pensa tu vanno male e ce le propinano



11. Phaeton ha scritto:

14 maggio 2013 alle 10:50

Ma c’era un’alternativa a Montalbano? E’ triste ammetterlo ma in mancanza di alternative la gente ripiega sulla replica. Spesso considerando i programmi in prima tv sono molto meglio delle repliche, il pubblico non è scemo, io ieri sono uscito pur di non sorbirmi il nulla in TV. Con ciò non voglio giustificare Rai1 anzi… la condanno vivamente, ma c’è da dire che canale5 fa quasi peggio!



12. spike ha scritto:

14 maggio 2013 alle 11:13

8mln per montalbano in replica???
come un delfino nei guai



13. vincy81 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 12:23

Nonostante il grosso traino, affari tuoi è tornata a perdere contro striscia. Questo programma non muore mai



14. Vince! ha scritto:

14 maggio 2013 alle 12:25

Io sono tra quelli che ha rivisto volentieri l’episodio di Montalbano.
E’ stato piacevole notare come, rispetto a quello andato in onda ieri, gli ultimi eisodi siano molto più curati nella fotografia, art direction e in altri aspetti tecnici. Meno bello è stato invece rendersi conto di come alcuni personaggi, tipo Augiello o Catarella, siano ormai diventati delle macchiette ripetitive, mentre inizialmente avevano molte più sfumature.

Non capisco il senso della replica in prima serata di Neripoppins, programma cult, ma sicuramente non facilissimo per il grande pubblico.



15. Peppe93 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 12:31

Il risultato di Montalbano davvero non riesco a spigarmelo. E’stato replicato 300 volte. E’ vero che ieri non c’era niente però mi sembra davvero esagerato, sono senza parole.



16. edmond ha scritto:

14 maggio 2013 alle 12:41

ci sono repliche e repliche, e quando si rimanda in onda un prodotto di qualità come montalbano, il pubblico lo apprezza sempre… per dire, non è come mandare in onda le repliche de il sangue e la rosa!
ed è evidente come non l’abbia solo seguito il cosiddetto “pubblico di raiuno”, visto che la rete non fa 8 milioni ogni sera… anzi, il pubblico di raiuno, da molti denigrato, sa scegliere e riconoscere brutti programmi, e di esempi in questa stagione ce ne sono stati tantissimi.
piuttosto, dovrebbe spaventare il pubblico di uomini e donne, davvero impressionante…
e secondo me raiuno sbaglia a riprogrammarlo mercoledi… avrebbe dovuto lasciarlo solo al lunedi, così avrebbe ripetuto grandi numeri, certo non gli 8 milioni e passa di ieri…invece così si rischia di bruciarlo.



17. edmond ha scritto:

14 maggio 2013 alle 12:45

tra l’altro, montalbano ieri ha avuto ben 4 blocchi pubblicitari all’interno, caso più unico che raro.
poi voglio dire…ci si lamenta delle repliche di raiuno, quando la rete ammiraglia concorrente ci sta campando da ottobre… e tra l’altro pure il film che ha trasmesso ieri sera era in replica… e poi mandano i tuffi a giugno fuori garanzia… mah.
per il resto, striscia torna a vincere di misura grazie al mezzuccio dello sforo… spero solo a causa del rosicamento di ricci ora non riprenda la guerra a chi sfora di più, altrimenti i programmi delle ammiraglie torneranno ad iniziare alle 21:30 anche in settimana… ma meno male che la stagione è quasi finita.



18. Davide Maggio ha scritto:

14 maggio 2013 alle 12:47

vincy: in sovrapposizione ha vinto Affari Tuoi.



19. Nina ha scritto:

14 maggio 2013 alle 13:10

I gusti non si discutono. Io ho visto una sola volta Montalbano e ho trovato una trama patetica, ridicola e provinciale. Non c’era niente di intelligente. Eppure piace così tanto.



20. Peppe ha scritto:

14 maggio 2013 alle 13:42

Boom per il pomeriggio di canale 5 ..
Canale 5 ha fatto davvero una pessima scelta a mandare come un delfino e l’arcuri ora .. che mi rappresenta? Tanto vale li mandavano i primi di settembre!



21. rien ha scritto:

14 maggio 2013 alle 13:56

E pensare che c’è chi domenica mattina, per 4.800.000 (senza concorrenza) parlava di marcia trionfale del sabato sera, e di un bacino ridotto di utenza dovuto al periodo primaverile,
quando invece c’è, due giorni dopo, una replica che ne fa oltre 8.000.000. Bene a quanto pare, con i risultati di ieri sera ma anche di domenica sera, non è così.



22. gè95 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 14:20

che boom uomini e donne al 26% con la scelta di Eugenio, risultato eccezionale
molto bene anche amici
in prima serata boom di montalbano, il pubblico di rai1 sicuramente non sapeva che era in replica, cresce arrow, male formigli e de debbio



23. Marco89 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 14:22

Beh però non è che siccome non ci sono alternative la gente deve per forza subire un’ altra replica. Se uno non ha altro da guardare non per forza deve ripiegare su Montalbano, esiste anche altro,non solo la tv. Per questo credo che sia un pubblico piuttosto maturo, che la tv la guarda a priori o per compagnia, senza offesa ovviamente per chi gradisce la fiction e la guarda sempre. Io per esempio andavo matto per Barbareschi nella splendida cornice di Ferrara, sono gusti. Ma nessuno è obbligato a guardare le repliche, anche se in giro non c’ è niente di nuovo.



24. Andrew ha scritto:

14 maggio 2013 alle 14:22

Anche The Blind Side era in replica? O era in prima Tv?
Peccato per il risultato di questo film, a mio avviso uno dei più bei film degli ultimi anni!



25. gè95 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 14:31

ieri tra la de filippi e la venier in sovrapposizione ci sono circa 11 punti
incredibile come dopo un trono classico meno seguito rispetto agli altri anni ci sia questo boom alla scelta, Eugenio è stato sicuramente il tronista di questa edizione più amato dai telespettatori
per uomini e donne ieri vittoria numero 142 sulla vita in diretta , 144 su rai1



26. Ale97 ha scritto:

14 maggio 2013 alle 15:52

2.@Davide Maggio

Io ad esempio non trovo ridicolo che la gente veda le repliche di Montalbano.
Più che altro trovo proprio ridicolo che lo guardino, replica o prima tv che sia… xD

(Eh ci credo che la roba italiana fa sempre schifo, finchè la gente continua a guardarsi questa robaccia a 0 budget, i produttori non faranno mai nulla per cambiare le cose, e intanto i bravi registi italiani vanno all’estero…)



27. giuseppe ha scritto:

14 maggio 2013 alle 17:04

@ale 97
montalbano non lo trovo per niente una robaccia,anzi prima non lo vedevo mai ora mi sono ricreduto andando a vedermi anche alcune puntate in streaming.
quello ke non capisco come una replica possa fare numeri cosi alti anche contro prime tv,io se fossi mediaset non spenderei piu’ di tanto per produrre fiction e prime tv se poi a vincere sono le repliche!
la rai tra tutte le repliche di don matteo,che dio ci aiuti, montalbano,un passo dal cielo e tante altre ha un futuro garantito!



28. lucio voreno ha scritto:

14 maggio 2013 alle 17:57

Serata dominata da un vecchio episodio di Montalbano già stra replicato, mah. Il bel film con sandra Bullock inchioda canale 5 al 12%, Ottimo Arrow che si prepara al trittico finale, inesistenti rai 2 e rai 3, Del debbio supera nuovamente Formigli.
In daytime Boom di uomini e donne con la scelta del trono maschile.



29. Alessandro ha scritto:

14 maggio 2013 alle 21:22

Peccato che Arrow sia finito su italia uno, che vomita pubblicità all’infinito. La serie non mi è sembrata male spero che prima o poi Rai 4 la prenda perchè adesso è inguardabile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.