1
maggio

X FACTOR 7, MIKA HA GIA’ SCELTO: MI PIACEREBBE LAVORARE CON LE RAGAZZE

Mika

L’attesa di conoscere i colleghi di giuria e, soprattutto, quella di sapere la categoria che gli verrà assegnata. Nel frattempo, però, c’è un tour mondiale da portare a termine, rigorosamente al fianco di un insegnante di lingua italiana (con il quale passa due ore al giorno). E’ così che si prepara Mika in vista del suo imminente debutto a X Factor Italia. Intanto, però, un primo passo lo ha già fatto: intervistato dal sito ufficiale del talent targato Sky, ecco le sue prime parole nelle vesti di giudice:

“[...] continuo a chiedere che squadra mi assegneranno, ma nessuno vuole dirmi niente! Comunque mi piacerebbe molto lavorare con le ragazze, ma qualunque squadra mi daranno, darò il meglio. Non è importante l’età, credo che mi troverei meglio con le ragazze, ma la cosa che realmente mi interessa è lavorare con dei bravi cantanti, maschi o femmine che siano. Questa sarà la mia priorità”.

Bravi cantanti, dunque, che sappiano sul palco rivelare la propria personalità e vita, nonché doti mai viste e sentite prima. Un cantante, o aspirante tale, in sostanza, per conquistare Mika fin dai provini deve essere soprattutto puro:

“Che è un po’ quello che è successo quando ho sentito per la prima volta cantare Chiara. Ero così sorpreso che fosse riuscita ad arrivare in finale, perché la sua voce non era affatto artificiosa, non era una di quelle voci di chi ama mettersi in mostra e avevo molto apprezzato queste sue doti. Insomma, credo siano queste le qualità più importanti: non deve essere per forza perfetto o che faccia troppe acrobazie vocali, ma deve suscitare sensazioni che non avevi mai sentito prima”.

Nella fase del live show, molto peso avranno le assegnazioni dei brani, che talvolta dovranno essere in italiano. Mika, a tal proposito, rivela di essere quasi cresciuto sulle note di Mina e Paolo Conte (“mia madre li ascoltava spesso negli anni 70″ dice), mentre oggi si rifà con il tormentone di Antonio Maggio e le canzoni di Tiziano Ferro. In tal senso, forse, c’è ancora tanto da lavorare (ma il vocal coach servirà anche a questo).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 7
X FACTOR 7: IL PUBBLICO FAVORISCE MIKA? PER ELIO E LA VENTURA SI


morgan
X FACTOR 7 – DOPPIA ELIMINAZIONE NEL QUARTO LIVE: TRE GIUDICI SU QUATTRO GIA’ A RISCHIO KO


X Factor 7 - Simon Cowell assegna le categorie
X FACTOR 7 – CATEGORIE ASSEGNATE: ALLA MONA I GRUPPI, A MIKA LE UNDER DONNA. ELIO E MORGAN SI RIPETONO


X Factor 7
X FACTOR 7: QUESTA SERA IL VIA CON LE AUDIZIONI. SARA’ SUBITO EFFETTO MIKA?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.