5
aprile

MALORE PER ALESSANDRO DI PIETRO. LA RAI LO HA LICENZIATO

Alessandro Di Pietro

UPDATE – Alessandro Di Pietro ha impugnato il licenziamento. Per tutte le info sulla situazione clicca qui

Sorpresa per le affezionate casalinghe che ogni mattina puntuali alle 10.00 si sintonizzano su Rai1 per seguire i consigli domestici di Alessandro Di Pietro all’interno di Occhio alla Spesa, che da quest’anno è stato inglobato all’interno di Uno Mattina. La quotidiana rubrica di Rai1 non è andata in onda a causa di un malore di natura cardiaca che ha costretto il conduttore al ricovero in una clinica di Roma.

Una nota diramata dall’ufficio stampa della produzione informa che le sue condizioni sono stazionarie ma che comunque Di Pietro necessita di un periodo di assoluto riposo con la conseguenza che si prevede una sospensione della rubrica condotta quotidianamente a meno che la Rai non decida per la sua sostituzione con un altro conduttore.

Mentre aggiorniamo il post il sito di Panorama rivela una notizia shock che potrebbe essere la causa del malore. Di Pietro sarebbe stato licenziato dalla Rai con una lettera di risoluzione del contratto ad effetto immediato. La decisione di viale Mazzini sarebbe stata presa a seguito della multa per pubblicità occulta che l’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva inflitto alla Rai nel marzo scorso.  Di Pietro era stato multato dalla suddetta Autorità per aver eccessivamente magnificato – evidentemente in cambio di un compenso secondo l’Agcm – una pasta per diabetici in tre puntate di Occhio alla spesa.

Abbiamo contattato la Rai che non conferma nè smentisce la notizia di un licenziamento che sembra sempre più verosimile. Quale sarà il futuro di Occhio alla Spesa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Di Pietro
ALESSANDRO DI PIETRO DICHIARA GUERRA ALLA RAI: IO ‘CAPRO ESPIATORIO’ PER NASCONDERE MAGAGNE


Alessandro Di Pietro
ALESSANDRO DI PIETRO A DM: SBAGLIATA LA COLLOCAZIONE DI ‘STORIE VERE’, OCCHIO ALLA SPESA FACEVA PIU’ ASCOLTI


alessandro di pietro
ALESSANDRO DI PIETRO: “CHE IN RAI NON BRILLINO LE INTELLIGENZE PUO’ ESSERE VERO MA OCCHIO ALLA SPESA CI SARA’”


veronica-maya-1
BOOM! AL VAGLIO IL NUOVO MATTINO DI RAI 1: VERDETTO FINALE CANCELLATO, UNO MATTINA SI ALLUNGA E INGLOBA OCCHIO ALLA SPESA

11 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

5 aprile 2013 alle 13:20

Spero non sia nulla di grave, però stamattina mi sono chiesto il perchè dell’ assenza. Certo non si licenzia con una lettera.



2. W. Rai uno ha scritto:

5 aprile 2013 alle 13:36

ecco, perchè stamattina non nè andanto in onda… pensavo ma che e successo , spero che si rimetta presto e in forma come al solito…
La Rai ha fatto malissimio come al solito licenziare con una lettera sempre la stessa questa azienda non cambia mai



3. philipmaggie ha scritto:

5 aprile 2013 alle 16:39

Si fanno già nomi sul possibile sostituto??



4. Marco89 ha scritto:

5 aprile 2013 alle 17:16

Poi fanno causa per licenziamento senza giusta causa, devono reinserirli, pagarli per magari fare nulla, o liquidarli, come vorrebbe Mazza, con una lauta pensione anticipata.
Questa è la tv che noi paghiamo ( chi la paga).



5. aleimpe ha scritto:

5 aprile 2013 alle 17:46



6. tinina ha scritto:

5 aprile 2013 alle 17:47

Alessandro Di Pietro, conduttore di “Occhio alla spesa” è stato licenziato dalla Rai. In un primo momento si era diffusa la notizia di un suo forfait dalla trasmissione a causa di un malore, versione che secondo alcune fonti copriva il vero motivo. Adesso la tv di Stato ha confermato di aver rescisso il contratto con il conduttore. Alla base della decisione una multa assegnata alla Rai dall’Agcom per tre puntate della trasmissione andate in onda nel 2012.
Intanto Di Pietro ha presentato un ricorso contro il licenziamento perché “del tutto illegittimo ed arbitrario oltre che basato su pretesi indizi del tutto inconsistenti se non addirittura falsi”. Di Pietro inoltre “avanzerà domanda di un forte risarcimento danni sia patrimoniale che non patrimoniale”.

Fonte Tgcom24.it



7. Markos ha scritto:

5 aprile 2013 alle 18:29

Mi dispiace per questa vicenda. Trovo Di Pietro una persona in gamba e simpatica, insomma, che sa fare il suo mestiere. E’ una perdita per la Rai…



8. aleimpe ha scritto:

5 aprile 2013 alle 22:23

Ora Di Pietro potrebbe traslocare a Mediaset ?



9. mario ha scritto:

6 aprile 2013 alle 10:30

ma ogni volta che cacciano uno dalla Rai, per voi deve traslocare a Mediaset? Mica è la Caritas



10. LucaZ ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:20

E’ un programma che da informazioni utili, spero non venga sospeso definitivamente, altrimenti la Rai ci fa anche una figura di cacca avvalorando l’ipotesi che i programmi in onda hanno solo l’utilità di pagare lo stipendio al conduttore e non lo scopo di fornire strumenti al telespettatore.



11. deep99 ha scritto:

8 aprile 2013 alle 16:56

il programa è utile…ilconduttore Di pietro è già tanto che abbiia ricevuto una lettera ora e non sia stato cacciato tempo fa…non sarà l’unico, ma meglio iniziare a cancellare il marcio…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.