29
marzo

PAPERISSIMA 2013: ECCO LE NUOVE PAPERETTE

Le paperette di Paperissima

Venerdì 5 aprile su Canale5, in una inusuale collocazione primaverile, prenderà il via una nuova stagione di Paperissima, lo storico show incentrato su gaffe, errori e strafalcioni, ideato da Antonio Ricci. Nella trasmissione, condotta per la quinta volta consecutiva da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ritroveremo come tradizione anche le paperette, ovvero 4 giovani e procaci ragazze pronte ad assistere i conduttori e allietare il pubblico con gli immancabili stacchetti.

Le nuove paperette di questa tredicesima edizione sono Ana Maria Moya Calzado, Yasmine Ussani, Carlotta Maggiorana e Lada Poznyakova. Tutte e quattro provengono come tradizione, dalla trasmissione estiva Veline, il concorso nato nel 2002 per selezionare le due “aiutanti” di Striscia la notizia. Conosciamole meglio.

Ana Maria Moya Calzado è una modella ventiduenne di origine  spagnola. Tra le quattro paperette è l’unica ad essere arrivata in finalissima. Appare per la prima volta a Veline il 31 luglio 2012, vincendo la puntata dedicata alle more. Nella finale di Riva del Garda ha conquistato la giuria ballando il flamenco e cantando in spagnolo.

Yasmine Ussani è una ballerina ventottenne di Roma. L’acconciatura cotonata e rosso fuoco mostrata durante Veline, la fa apparire più grande e decisamente lontana dallo stereotipo di valletta a cui siamo abituati. Figlia di un étoile, parla  perfettamente l’inglese. Ha vinto la puntata del 21 giugno 2012.

Carlotta Maggiorana ha partecipato a Veline nella puntata del 20 giugno 2012, ma non ha vinto. Ventunenne e di origini marchigiane, ha al suo attivo il titolo di Miss Grand Prix nel 2009, una partecipazione a Miss Italia, e il ruolo di valletta nella prima stagione di Avanti un altro, il fortunato gioco preserale ideato e condotto da Paolo Bonolis.

Lada Poznyakova è una ventiquattrenne di origini russe. Si è trasferita da poco tempo in Italia, dove lavora come modella e interprete. Ha vinto la puntata del 6 luglio 2012 e successivamente è approdata alle finali.

Presenti sin dalla prima stagione, risalente all’ormai lontano 1990, le paperette hanno sempre goduto di meno visibilità e fortune rispetto alle colleghe veline. Se il bancone di Striscia la notizia ha, infatti, rappresentato per molte ragazze un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, il palco di Paperissima si è limitato a regalare negli anni soltanto una breve e sporadica popolarità ad alcune delle tante ragazze alternatesi in trasmissione.

Tra le oltre 50 ragazze presenti nelle tredici stagioni si ricordano Ana Laura Ribas, Laura Valci, Federica Fontana, Rosaria Cannavò, Alessia Fabiani, Vincenza Cacace e Barbara Petrillo, tutte confinate per anni nel limbo delle vallette, salvo poi scomparire o quasi dal piccolo schermo. L’unica paperetta ad aver raggiunto una certa popolarità, è senza ombra di dubbio Sara Tommasi, che giovanissima ed ancora lontana da scandali e filmini hard, prese parte all’edizione del 2004.



Articoli che potrebbero interessarti


pAPERISSIMA
PAPERISSIMA: DAL 5 APRILE LA TREDICESIMA EDIZIONE CON SCOTTI E HUNZIKER


Alfonso Signorini
Grande Fratello Vip 2020: l’identikit dei concorrenti


Andrea Denver
Grande Fratello Vip 2020: tutti i concorrenti


carlotta_maggiorana
Grande Fratello Vip 2020: Carlotta Maggiorana concorrente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.