Ora in tendenza
PAPERISSIMA: DAL 5 APRILE LA TREDICESIMA EDIZIONE CON SCOTTI E HUNZIKER
di Mario Manca
27/03/2013 - 12:58

Ci sono alcune costanti che continueranno a rassicurare il telespettatore e la sua consueta routine televisiva finché telecomando non li separi: la puntuale riproposizione di Pretty Woman su Raiuno, le disavventure di Heidi e del Vecchio dell’Alpe alle prime luci dell’alba e, infine, gli strafalcioni e le scivolate epiche di Paperissima – Errori in tv, lo storico programma di Antonio Ricci che, da venerdì 5 aprile, riaprirà i battenti con la sua tredicesima edizione in prima serata su Canale5.
A introdurre e gestire lo tsunami di filmati che hanno per protagonisti personaggi comuni e dello spettacolo, ripresi in momenti inaspettati ad alto tasso di comicità, saranno le due colonne portanti del programma Gerry Scotti e Michelle Hunziker, protagonisti, fra le altre cose, di svariate parodie. Viaggeranno nello spazio e nel tempo: negli Anni 70′ in versione hippies, nel lontano West nelle vesti di un cowboy e della sua donzella e nel futuro come astronauti provetti. Perché le papere non hanno confini temporali o spaziali, ma appartengono ad ogni epoca e ad ogni linguaggio.
Per la puntata d’esordio saranno catapultati, tra brillantine e abiti in stile pin-up, nelle atmosfere scintillanti di Grease. Perfettamente a loro agio nell’universo di Danny e Sandy anche Francesco Totti e Ilary Blasi, coppia beneficiaria della pesante eredità lasciata dai mitici Sandra e Raimondo, tradizionali ospiti delle puntate inaugurali di Paperissima. Nei panni delle Paperette, poi, quest’anno sono state reclutate quattro finaliste del concorso Veline, giocando sempre in casa Ricci: Ana Maria Moya Calzado, Yasmin Ussani, Lada Poznyakova e Carlotta Maggiorana. Riuscirà Paperissima a tener vivo l’affetto di un pubblico sempre più estraneo alla logica del varietà? Riusciranno le “papere” a strappare ancora qualche sorriso malgrado le innumerevoli riproposizioni di questi anni in quel di Paperissima Sprint? Intanto, anche quest’anno il programma premia, attraverso un concorso, il miglior video amatoriale inviato alla redazione, il cui vincitore si aggiudicherà un montepremi di 100.000 euro. Ciak, papere in azione!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Poveri Sandra e Raimondo, riposate in pace. Quando dicono che Totti e la Blasi rievocano a volte le vostre scenette e i vostri siparietti, loro non sanno quel che dicono, perdonateli se potete.
Gah! dice:
...E sará di nuovo un grande successo
stefy80 dice:
Dai commenti, mi sembra di capire che nessuno è sposato con figli, altrimenti sapreste che Paperissima è perfetto per una famiglia. Poi nonostante l'era del 2.0, siamo in molti a non voler cercare i video su youtube ma a preferire un prodotto già pronto. Ad ogni modo ben tornato Paperissima.
gef dice:
iN UNA PUNTATA DOVREBBE RITORNARE LA COPPIA STORICA DI CANALE 5 E DI PAPERISSIMA.. CUCCARINI -COLUMBRO..
tinina dice:
Ancora i soliti filmati visti, rivisti, stravisti? Ancora Ilary Blasi e Totti (e se lo dico io che sono tifosa della Roma...)? E, soprattutto, ancora Gerry Scotti e "mascella incriccata" Hunziker?
Dasmix dice:
Uhm ma che poi se non sbaglio le hanno registrate mesi e mesi fa queste puntate!
MisterGrr dice:
No aleterla92, devono farci vedere le ennesime clip di bambini col pannolino che cadono e si arrampicano sulla culla e gli animali doppiato che dicono "stiamo VISCINI VISCINI".
aleterla92 dice:
Ma come, non mostreranno video di Youtube? Studio Aperto non ha insegnato niente?
MisterGrr dice:
Ma se le scene sono le stesse che mostrano dal 1995! O_O