16
settembre

JULIA ROBERTS SABATO A C’E’ POSTA PER TE: LE LACRIME DELLA DIVA PER IL RITORNO DI MARIA

JULIA ROBERTS C'E' POSTA PER TE MARIA DE FILIPPI

A voler pensar male salterebbe subito all’occhio la coincidenza chirurgica con cui, ogni volta che un qualche divo hollywoodiano si trovi a passare per Roma e dintorni, un italiota qualunque sia spinto, come d’improvviso, da un irrefrenabile desiderio di comunicare col suo mito – e di mandargli una lettera a mezzo De Filippi. A voler pensar malissimo si noterebbe poi come il suddetto, irrefrenabile desiderio coincida talvolta con un transito di tipo promozionale - vedi Kidman nel 2005 per promuovere Vita da Strega, poco utile remake cinematografico della mitica serie tv; e poco utile lei, Nicole, nel tinello un pò caciarone di C’è posta per te, riuscita nell’impossibile impresa di risultare persino più legnosa della padrona di casa. 

Julia Roberts, invece, si trova in Italia non per promuovere qualcosa, ma per girare diversi ciak del suo prossimo lavoro, l’attesissimo Eat, Pray, Love. Diretto da Ryan Murphy, prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, il film è tratto dall’omonimo best seller autobiografico di Elizabeth Gilbert e vede tra i protagonisti, oltre alla Roberts e allo spagnolo Javier Bardem, anche il nostro Luca Argentero, al suo debutto a stelle e strisce nel ruolo di guida turistica.

Dopo una lunga parentesi romana, il set questa settimana si è spostato a Forcella tra i tavoli della pizzeria ‘Da Michele’, non senza aver lasciato prima il tempo alla diva di Pretty Woman per fare una capatina da Maria. C’era posta per Julia, casualmente. A detta delle esclusive anticipazioni pubblicate da sorrisi.com, l’intervento della star (che andrà in onda sabato prossimo) sarebbe già stato registrato nei giorni scorsi e, stando a indiscrezioni, la De Filippi stavolta ce l’avrebbe fatta ad evitare quello sgradevole ma-che-ci-faccio-qui? così tipico degli sguardi imbarazzati di chi, straniero, si trova a transitare per gli studi televisivi italiani. 

Anzi, pare addirittura che la Roberts abbia versato davanti alle telecamere di C’è posta qualche lacrimuccia, giusto quel minimo sindacale che dovrebbe permettere allo show emozional-popolare di Canale5 di staccare subito sui blocchi di partenza i pacchi di Max Giusti, quest’anno abbinati alla lotteria Italia. Che la sfida a suon di lacrime e milioni abbia inizio.



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E JULIA ROBERTS
Julia Roberts ospite dell’ultima puntata di C’è Posta Per Te – Video


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


Antonella Clerici e Maria De Filippi
TI LASCIO UNA CANZONE SFIDA C’E’ POSTA PER TE: ANTONELLA ‘SISTEMA’ LA PUBBLICITA’, MARIA CHIAMA GARKO. CHI VINCERA’ IL SABATO SERA?


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

36 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

16 settembre 2009 alle 14:50

Quanto è bella! Se avessi saputo che era a Napoli per girare un film ci sarei sicuramente andato! Bella, brava, intelligente! Che donna!!!!



2. BIG SISTER ha scritto:

16 settembre 2009 alle 14:55

ooooddio, comincio a preparare i fazzolletti! ci casco ooooooogni anno!!!!



3. Minnosa ha scritto:

16 settembre 2009 alle 14:56

Grande Julia e Grande Maria



4. Mari 611 ha scritto:

16 settembre 2009 alle 14:57

Basta parlare di me, Peppe!

Comunque Maria è sempre Maria! Non sbaglia un colpo e se lo sbaglia, vedi il ballo delle debuttanti, non c’è lei in prima linea :)



5. kris ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:02

Diciamo che la De Filippi ha avuto un certa fortuna a ritrovarsi la Roberts a Roma proprio in questi giorni, altrimenti non credo che sarebbe riuscita a smuoverla!



6. Vince ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:03

Sono un fan della Kidman e mai potrò dimenticare l’espressione del tipo “Ma dove mai sono capitata?” che fece l’attrice durante quella putata in cui qualche sprovveduto la portò da Maria. Anche la De Filippi se ne accorse e rampognò la star americana giudicata algida (il classico bue che dice cornuto all’asino) durante una successiva intervista in cui si vantava di aver deciso, in seguito a quella disavventura con un’ospite “poco collaborativa”, di rinunciare ai grandi personaggi internazionali e puntare solamente su ospiti italiani molto popolari e veraci.
Evidentemente la De Filippi c’è ricascata, sperando che questa volta la Roberts reciti meglio della collega la parte della star commossa e piena di sentimenti (in fondo non sarà difficile per lei; basterà ripetere certe battute di film come “Notting Hill”).



7. Peppe ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:07

MARI mi hai “sgamato”! :D



8. kris ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:17

@ Vince: però Maria ci ricascò anche quando ospito un personaggio italiano sì molto popolare come il conte Ristori/Alessandro Preziosi, ma che in realtà se la tirò da morire continuando a dire di essere prima di tutto un attore di teatro e non di fiction…!



9. BIG SISTER ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:18

vabbè in america c’è di più trash eh!!!! è inutile che facciano gli snob!!!!



10. kris ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:20

@ Big Sister: ma trash non è tanto il programma in se stesso, sono trash le carampane del pubblico!



11. BIG SISTER ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:22

se capiraaaaaaaaai kris, manco fosse il pubblico di uomini e donne, quello si che è il top!!!ahhahha



12. tete72 ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:25

ciao Sebastiano, scusa ma nn condivido l’inizio del tuo Post…
mi spiego:

è vero quello che dici, ossia che ogni qualvolta che qualche divo di Hollywood sbarca sul suolo italico, alla fine c’è un buon 90 % di possibilita’ di ritrovarcelo a C’è Posta per Te.
Io nn ci trovo nulla di così strano e misterioso…

chissà nell’archivio della redazione quante lettere avranno con le richieste piu’ assurde in fatto di “ospiti” e quando per grazia ricevuta, questi personaggi, che mai parteciperebbero ad un programma tv in Italia, passano da ste parti..
track… contatti il manager e metti sul vassoio un bel po’ di Euro ed il gioco è fatto!
Magari ,mi sbagliero’ ma io credo nella veridicita’ delle storie di C’è Posta per te.



13. BIG SISTER ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:30

tete anch’io ci credo ma in questi casi è sicuramente un pò forzata la cosa visto che il divo di hollywood capita veramente raramente qui…..



14. Sebastiano Collu ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:40

Anch’io in linea di massima credo a quel che dici, Tete, alle migliaia di lettere arrivate in redazione, alle più stravagnati richieste etc, e infatti dico ‘a voler pensar male..’

Anch’io credo alla veridicità delle storie di c’è posta per te – ma “a voler pensar male salterebbe subito all’occhio la coincidenza chirurgica etc etc..”

Solo a voler pensar male, appunto ;-)

Poi, in questo caso particolare, diciamo che aspetto di vedere il tutto sabato sera per capire – o almeno intuire – se si tratti di coincidenza chirurgica o altro..



15. kris ha scritto:

16 settembre 2009 alle 15:45

Non avetene a male, ma in effetti stavolta la coincidenza è un pò strana…



16. chris83tp ha scritto:

16 settembre 2009 alle 16:05

un buon motivo per uscire il sabato



17. zia-assunta ha scritto:

16 settembre 2009 alle 16:16

Julia fare il markettone dal peggio della tv italiana, che caduta di stile!!!!!!!!!



18. aladino ha scritto:

16 settembre 2009 alle 16:19

x affari tuoi la vedo proprio male…secondo me questa sarà la stagione della sua chiusura… ERA ORA!!!



19. roby ha scritto:

16 settembre 2009 alle 16:57

si è vero ci sara’ julia… sono stata alla registrazione… bella storia….



20. GIEMMEGI ha scritto:

16 settembre 2009 alle 17:06

Mi dispiace molto per Rai1, ma anche quest’anno il sabato sarà tutto a favore di Canale5.
Ma porca miseria alla Rai che stanno facendo!!!!
Affari tuoi speciale sposi abbinato alla lotteria.
Ma è una cavolata (per non dire altro).
Ma tirino fuori dalla cantina un programm tipo Canzonissima o i vecchi varietà,
Sicurmente faranno più ascolti di Affari tuoi.



21. Peppe ha scritto:

16 settembre 2009 alle 17:13

Vabbè ZIA ASSUNTA ma lei che ne sa! Sa soltanto che è un programma di successo, mica si mette a giudicare se è bello o brutto! E comunque a me piace! :D



22. killerloop22 ha scritto:

16 settembre 2009 alle 17:16

Ma tu che sai, è vero che c’è posta è stato registrato già tutto tra giugno e luglio?



23. luca ha scritto:

16 settembre 2009 alle 17:25

io credo che di lettere in dieci anni di c e posta per te ne siano veramente arrivate tantissime,e molte di queste avranno avuto sicuramente delle richieste strampalate…magari qualcuno avrà chiesto di vedere anche il papa!!a me personalmente guardare queste star hollywoodiane in un contesto decisamente meno sfarzoso ma piu intimo cm può essere quello di “c è posta per te”piace tantissimo..ricordo con piacere l ospitata di John Travolta,quella del povero Patrick Swayze,di Richard Gere,di Kevin Costner…semmai molto piu snob era l atteggiamento che mostravano gli attori di attori di “beautiful”là!comunque parlando di grandi star a me risulta che sia già stata registrata l ospitata a c è posta di Antonio Banderas!!!!



24. Pasquale Orlando ha scritto:

16 settembre 2009 alle 18:08

Ma si!!!!.. è tutto un gioco di visibilità reciproca, sempre esistito..
anzi, complimenti alla produzione per l’ottimo colpo messo a segno, Julia è sempre Julia (e di promozione televisiva ne fa sempre pochissima).



25. luigino ha scritto:

16 settembre 2009 alle 18:18

qualcuno crede che le storie di C’è posta sono vere.

beh, io ormai non ci credo e la parola rassicurante della De Filippi non mi convince più. Con una certa rassicurazione dice anche che ad “amici” è tutto vero e spontaneo, quando è palese che dietro ai svariati professori e le loro scelti ci siano un ben preciso copione. pertanto penso che anche le storie della De Filippi siano sicuramente finte o per lo più finte.

in proposito vorrei sapere l’opinione anche degli altri blogger (a parte Collu che, da quanto deduco, considere vere le storie di C’è posta) e magari anche di DM. voi cosa potete dirmi? sono vere o no queste storie di C’è posta?



26. anna ha scritto:

16 settembre 2009 alle 18:29

Cosa nn di fà x fare ascolti…..uno dei prossimi ospiti sarà Antonio Banderas il quale frammento della trasmissione è stata registrata prima dell’estate….



27. anna ha scritto:

16 settembre 2009 alle 18:32

Luigino a c’e posta x te l’unica cosa vera sn i postini….. è tutto programmato, ora vedrete che ci saranno i soliti ospiti delle passate edizioni,Greggio-Iacchetti,arcuri,ferilli,garko,bova eccc….



28. luigino ha scritto:

16 settembre 2009 alle 18:43

@ anna : sì infatti anch’io, come ho già detto, penso che sia tutto finto. ma come si può pensare che persone che puntualmente non si vedono da 20 anni, decidano di farlo proprio in tv?! Assurdo. per esempio ci sono casi in cui mandano la lettere addirittura all’estero, chessò, in Germania. dicono all’invitato “c’è una lettera per te”, il tizio puntualmente conosce il programma (anche all’estero, ma d’altronde si sa, la De Filippi è una star internazionale) e decide pure di venire… ma scusate, se a me mi mandassero una lettera, chessò, dalla Francia per uno stupido programma che manco non conosco, quando mai mi farei il viaggio ?! è semplicemente assurdo. è più farlocco dello stanzino con la candid della D’Eusanio,con la differenza che lo stanzino della D’Eusanio era simpatico, mentre le storie della De Filippi sono subdole e basta. E la De Filippi dice pure, con voce rassicurante, che è assolutamente tutto vero. Sì sì….
cara Anna, mi stupisco solo che ci sono persone che credono alla veridicità del programma….



29. ale ha scritto:

16 settembre 2009 alle 19:30

qualcuno mi sa dire quale’ la canzone che si sente nella pubblicita’ di c’e’ posta per te…dovrebbe essere la colonna sonora di un film,sicuramente di julia roberts



30. Davide Maggio ha scritto:

16 settembre 2009 alle 20:01

@ ale: la canzone dovrebbe essere SHE



31. Davide Maggio ha scritto:

16 settembre 2009 alle 20:05

@ ale: era la colonna sonora di Notting Hill. Charles Aznavour.



32. G ha scritto:

17 settembre 2009 alle 10:16

Io quest’attacco sconsiderato alla Kidman proprio non lo capisco. E’ stata piacevolissima ma anche notevolmente imbarazzata, questo è vero, quindi per favore, se conoscessi la Kidman come persona Sebastiano, sapresti che è estremamente timida perciò il suo comportamento era più che giustificato. Fuori dal set non sa recitare, lo ha sempre affermato lei, le è impossibile dire anche una bugia. Evidentemente la Roberts ha questa capacità, visto e considerato che invece, dentro al set, fa davvero pena.
Che poi diciamolo sinceramente, la puntata a cui ha dovuto assistere la Kidman era di un trash allucinante, mi sentivo in imbarazzo io per lei, pensa te.



33. Zoro! ha scritto:

17 settembre 2009 alle 10:27

che bel colpaccio per la prima puntata di c’è posta per te, quando avevo visto lo spot tv ero rimasto davvero shokkato, anche se non mi dovrei meravigliare visto che sono già andate un bel pò di star di hollywood!!!!!!



34. Sebastiano Collu ha scritto:

17 settembre 2009 alle 11:08

G, capisco tu sia fan di nicole, ma “attacco sconsiderato alla kidman” mi sembra esagerato, permettimelo.

Nel pezzo si è semplicemente ricordata la sua imbarazzata partecipazione a c’è posta, e nulla più.

Per me la kidman è stata legnosa, esattamente come per te “la Roberts [...], dentro al set, fa davvero pena”.

Tu chiamale, se vuoi, divergenze di opinione!



35. gaspare ha scritto:

17 settembre 2009 alle 22:14

qualkuno conosce la canzone di sottofondo dello spot di c’è posta per te dove presentano julia roberts? se non sbaglio è stata fatta anke una versione in italiano…please help me



36. Sebastiano Collu ha scritto:

18 settembre 2009 alle 08:47

gaspare, io lo spot non l’ho ancora visto, ma appoggiandomi ai commenti 30 e 31 ti dico che la canzone dovrebbe essere ’she’ dalla colonna sonora di Notting Hill.
La versione in italiano a questo punto è ‘lei’, fatta un paio d’anni fa da laura pausini se non sbaglio per la pubblicità della barilla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.