15
marzo

SARAH WINKHAUS (SKY SPORT F1) A DM: VOGLIO FAR CONOSCERE IL CARATTERE DEI PILOTI. OCCHIO ALLA MERCEDES

Sarah Winkhaus

Gli appassionati di Formula 1 sono ormai preparati ad una grossa novità. Per la prima volta tutte le gare di Ferrari e co. saranno visibili in diretta solo sul satellite. Sky, infatti, si è aggiudicata i diritti dei 19 Gran Premi del Mondiale 2013 (al via il 17 marzo in Australia) mentre la Rai potrà trasmettere live nove appuntamenti (clicca qui per scoprirli). Per onorare al meglio la prestigiosa esclusiva la pay tv satellitare punta sull’alta definizione e su un nuovo canale tematico (Sky Sport F1 HD) che si avvale di una squadra di commentatori d’eccezione. Ad affiancare la voce di punta del canale Carlo Vanzini, ci saranno il campione del Mondo di F1 1997 Jacques Villeneuve, il pilota della Scuderia Ferrari Marc Gené, l’ingegnere Fabiano Vandone e la giornalista italo-tedesca Sarah Winkhaus. Proprio su quest’ultima, incuriositi dal “pericoloso” mix di avvenenza e professionalità, abbiamo voluto saperne di più.

Sarah sei considerata la Ilaria d’Amico di Sky Germania, ora che arrivi in Italia ci sarà competizione tra voi due?

No, assolutamente. Mi lusinga molto il paragone con lei. Ilaria oltretutto ha fatto parte della giuria che mi ha scelto per lavorare a Sky in Germania. E comunque tra noi c’è una grossa differenza, al di là del colore dei capelli, io preferisco la Formula 1 al calcio!

Non c’è il rischio che il tuo aspetto fisico porti “scompiglio” tra i box?!

Per adesso non mi sono mai accaduti episodi particolari. Vedremo… Il mio obiettivo sarà quello di far conoscere meglio i caratteri dei piloti. Questa è la realizzazione di un sogno: finalmente potrò trasformare la mia grande passione in un lavoro.

Qual è il pilota che ti piace di più?

Non posso dirlo. Ho tifato molto per Schumacher soprattutto quando correva per la Ferrari perché era un po’ come me: metà italiano e metà tedesco! Non l’ho mai incontrato ma spero di poterlo fare presto.

Qual è il vincitore che vorresti annunciare?

Sono superstiziosa, meglio tacere. Quest’anno bisognerà tener d’occhio la Mercedes che ha arruolato Lewis Hamilton, dopo tanti anni in McLaren. In molti sono convinti che avrebbe dovuto aspettare una stagione prima di cambiare casacca.

Ti trasferirai in Italia?

No, sarò una zingara! Sarò sempre in viaggio e sempre sul circuito, dormirò anche lì pur di avvicinare lo spettatore a tutto quel che accade!

Che opinione hanno in Germania degli italiani?

I tedeschi amano tutto ciò che è italiano. Ammirano il fatto che gli italiani siano sciolti e intraprendenti, caratteristiche che, per il loro essere precisi e rigorosi, tipicamente non hanno.

Causa forse spread, gli italiani, invece, in questo momento non hanno grande simpatia per i tedeschi…

Anch’io ho avuto una sensazione simile. Eppure i tedeschi non sono così cattivi!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Euro 2016
SPORT IN PILLOLE | GIOVEDI 3 SETTEMBRE 2015: RAI 1 E SKY A TUTTA EURO 2016, C’E’ IL SETTEBELLO SU GAZZETTA TV


Gran premio Australia
FORMULA 1: AL VIA IL MONDIALE 2015 IN AUSTRALIA. TUTTE LE GARE SU SKY, NOVE ANCHE SULLA RAI


Formula 1 -  Calendario 2014
MONDIALE DI FORMULA 1 2014: ECCO LA PROGRAMMAZIONE RAI E SKY


Formula 1, ferrari
FORMULA 1: ACCORDO SKY-RAI, ECCO I 9 GRAN PREMI CHE VEDREMO IN CHIARO

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

15 marzo 2013 alle 13:26

che bella!!!!



2. Nicola ha scritto:

15 marzo 2013 alle 13:27

Ho visto stanotte quei 3 secondi di numero di lei dietro ai paddock in Australia: mamma mia che pena a parlare; ogni tanto si inceppava. Dovrebbe ringraziare il fatto che lavora su sky altrimenti sulle generaliste sarebbe additata nel peggiore dei modi dalle solite vipere.



3. Fabrizio ha scritto:

15 marzo 2013 alle 18:12

Mamma mia,in quei pochi minuti che parla Sara Winkhaus mi innervosisco di brutto,si inceppa ogni secondo,non riesce a fare un discorso completo ufffffffff per favore cambiatelaaaaa altrimenti sono costretto a cambiare canale io ogni volta che parla lei,grazie. W sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.