22
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 21 FEBBRAIO 2013: LA FINALE DI MASTERCHEF 2 SUPERA IL MILIONE

La finale di Masterchef 2

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 21 febbraio, 10.878.702 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME –  In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.319.379 spettatori con l’11,2% di share (15,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, record per la finale di MasterChef 2 , in onda ieri sera su Sky Uno/+1 HD dalle 21.10, con una media per i due episodi di circa 1 milione 45 mila telespettatori*.  In particolare, il primo episodio ha raggiunto 1.044.452 spettatori medi con 1.329.047 contatti netti e un picco di share del 3,47%*. Il secondo episodio, dedicato al duello finale tra Maurizio e Tiziana, raggiunge in media 1.044.643 spettatori* con una permanenza dell’83% e un picco di share del 4,23% durante la proclamazione di Tiziana Stefanelli come vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia. L’episodio è il più visto in assoluto nella storia del programma e conferma Sky Uno come il canale più visto della piattaforma il giovedì.  Sempre su Sky Uno/+1 HD, l’appuntamento quotidiano con “Gli Sgommati”, in onda dalle 20.50 circa, è stato seguito da 191.902 spettatori medi complessivi e 431.947 spettatori unici*.  Da segnalare anche il sesto episodio della serie tv “Jo”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 286.610 spettatori medi complessivi*. Gli incontri di Europa League trasmessi dalle 21.05, hanno avuto in  media 797.907 spettatori complessivi (2.158.223 gli spettatori unici)*, con il match Viktoria Plzen-Napoli in primo piano, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso da 568.828 spettatori medi e 1.715.324 spettatori unici*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, è stato visto in media da 189.305 spettatori*. Inoltre, il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience complessiva di 272.895 spettatori medi*. Sui canali Cinema, il film “Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto da 155.094 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Spider-Man 3”, in onda dalle 12.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 250.345 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%**. La quattordicesima puntata della quarta stagione di “The Big Bang Theory”, dalle 18.15 su Fox HD/+1/+2, vista da 120.079 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano le partite di ritorno dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Quelle in onda dalle 19, hanno fatto registrare un ascolto medio complessivo di 652.084 spettatori e 1.856.068 spettatori unici*. In particolare, Cluj-Inter in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 354.089 spettatori medi complessivi (1.175.965 gli spettatori unici)*, mentre Lazio-Borussia M., su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD, è stata vista in media da 112.499 spettatori complessivi e da 622.935 spettatori unici. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un séguito di 170.465 spettatori medi*.

DAYTIME- Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,4%**.

SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% (15% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

___________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 5,04 6,45 3,15 3,31 2,61 3,49 4,14 7,61 7,88
Totale editore FOX 1,47 2,11 0,60 1,19 1,22 1,71 1,19 1,43 2,24
Totale editore Disney 0,48 0,04 1,05 0,62 0,52 0,61 0,60 0,24 0,32
Totale editore Discovery 2,90 6,58 2,11 2,27 2,00 3,02 2,41 2,28 5,27
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,43 0,19 0,47 0,22 0,39 0,31 0,17 0,09
Totale editore ESPN 0,01 0,03 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore DIGICAST 0,11 0,13 0,12 0,21 0,03 0,17 0,10 0,09 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,99 0,95 1,26 1,28 0,89 1,14 1,02 0,84 0,92
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,02 0,00 0,23 0,05 0,03 0,03 0,08 0,03
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,27 0,56 0,26 0,42 0,20 0,30 0,11 0,22 0,47
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,01 0,03 0,01 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,04 0,00 0,00 0,01 0,03 0,01 0,03 0,09
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,02 0,21 0,20 0,08 0,25 0,48 0,16 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,00 4,27 1,40 1,68 1,63 2,40 1,94 1,72 2,48
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,02
Totale editore AXN 0,13 0,13 0,10 0,22 0,10 0,04 0,09 0,17 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,65 0,64 0,92 1,58 0,70 0,76 0,75 0,43 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,00 0,04 0,09 0,08 0,08 0,04 0,02 0,17
Altri editori SAT 1,48 2,32 2,52 3,41 1,04 1,49 2,00 0,95 0,74
ALTRE SATELLITARI 0,60 1,53 0,65 0,70 0,45 0,55 0,57 0,45 0,83



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

9 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 12:52

Bè..ottimi ascolti davvero per Masterchef



2. pongo boy ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 12:54

mi sta lì la vincitrice,ma il programma in sè merita e quindi ottimo risultato



3. pier ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:01

MASTERCHEF 2 lo voglio vedere al piu presto su CIELO.

Caspita! Aver superato il MILIONE : neanche XFACTOR6 ci era riuscito!



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:09

pier: la finale di X Factor 6 ha superato il milione



5. amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:24

se consideriamo che ieri le generaliste erano praticamente chiuse,a parte raiuno con la suora,che ha comunque un target differente,pensavo anche di più



6. Luca11 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:06

Successo strepitoso per MasterChef… Ottimo come X Factor… Non mi sento di trovare un vincitore, sono 2 programmi completamente diversi, con durate e nr di puntate differenti…
Anche io mi aspettavo un po’ di più per la finale visto i super ascolti delle scorse puntate… Rimane però un SUPER ASCOLTO!
Benissimo! :)



7. Michela ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 15:40

Ma i dati di masterchef sono ottenuti sommando i risultati di due canali (skyuno + skyuno+1)???



8. Mattia Buonocore ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 17:28

@Michela sono cumulati anche se il primo comunicato diramato dall’ufficio stampa parlava solo di Sky Uno



9. claudio ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 02:55

Chiariamoci: è un SUPER ASCOLTO. Perché parliamo di un programma registrato, buttato in un canale pay e meno “strillato” rispetto a X Factor, soprattutto nei canali sportivi della pay-tv di Murdoch…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.