Ora in tendenza
MARCO MENGONI VINCE SANREMO 2013
di Valeria Carola
17/02/2013 - 00:56

Marco Mengoni, con L’Essenziale, è il vincitore del Festival di Sanremo 2013. Il risultato della classifica finale è stato appena annunciato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sul palco dell’Ariston.
La vittoria di Mengoni era nell’aria già dalla prima puntata, quando, con le prime due esibizioni, il giovane cantante laziale ha subito convinto pubblico e critica, oltre alle classifiche di vendita su Itunes. Mengoni era primo già nella classifica stabilita dal televoto nella puntata di giovedì.
Marco Mengoni proviene da Xfactor, di cui ha vinto la terza edizione, dimostrando fin da subito di avere una grandissima personalità artistica.
Qui il testo della canzone classificatasi prima al Festival di Sanremo 2013.
Per ripercorrere la serata finale del Festival, clicca qui.
Qui tutte le foto della kermesse.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




tinina dice:
Marco89# 25 Come ho già scritto poco fa' in un altro post il numero dei fans su FB non conta una cippa e ti porto l'esempio della Tavassi, trombata alla prima nomination sia al GF che all'Isola dei famosi nonostante il suo esercito di fans su FB. Per i Modà, non sapevo che fossero stati abbandonati dalla loro casa discografica, come mai? Forse non credeva più in loro? Comunque Mengoni ha raccontato di aver anche pensato ad abbandonare la musica quando il telefono ha smesso di squillare. Mengoni è un vero e proprio talento! Io che l'ho seguito ai tempi di X.FACTOR sono rimasta conquistata dalla sua capacità di interpretare le canzoni più disparate, anche degli anni 50, facendole sue. E non dimenticherò mai quella puntata in cui cantò andando sui pattini!
melapaul dice:
CANZONE PLAGIO DI "IL MIO CANTO LIBERO", se sentite bene la base strumentale è uguale sputata! Mengoni anzichè dedicare la vittoria a Luigi Tenco che nemmeno ha conosciuto, dovrebbe ringraziare Mogol, visto il plagio!!!
Marco89 dice:
@ Tinina: se anche fossero sopravalutati, se hanno un alto bacino di pubblico comunque è più facile che possano vincere. E' una risposta senza senso la tua, nel seso buono del termine. Uno può fare schifo ma coi numeri che hanno su facebook sarebbe logico pensare che abbiano più voti indipendentemente dall qualità...
Marco89 dice:
@ Tinina, se la sarò sudata ma non quanto i Modà, te lo assicuro, abbandonati nel 2005 anche dalla casa discografica. @ Mister: hai gufato vero...hai visto che non hanno vinto mannaggia!!!!!!! Comunque è vero il fatta della fanpage di 1 milione di fans ma la differenza è questa...che i Modà hanno un pubblico eterogeneo, vasto, alla faccia di chi dice che ha solo bimbiminkia, non è così ragazzi...ho già sentito più di un anziano apprezzare i Modà quest' anno e quelli non vanno a votare mentre Mengoni ha i classici voti di chi vota solitamente al talent e questo si è visto. Altrimenti non si spiega come abbia potuto avere più gradimento un cantante che con l' ultimo album ha venduto dieci volte meno quello dei Modà e che è andato appositamente a Sanremo dopo i risultati mediocri, per rilanciarsi appunto. Penso sia chiaro. Il conseso di Mengoni non è quello dei Modà, ma lui ha il pubblico abituato a votare, è la verità.
MisterGrr dice:
Questa vittoria non è così tanto diversa da quella degli amici di maria. Che canzone mediocre.
Patrizia dice:
MA DI RAPHAEL GUALAZZI NON SE NE PARLA?? MIGLIORE IN ASSOLUTO!!!!! 1 POSTO GUALAZZI 2 SILVESTRI 3 CRISTICCHI ELIO....QUATTORDICESIMO!!!!!
tinina dice:
Cate Guarda che Mengoni dopo la vittoria ad X-FACTOR non ha affatto avuto vita facile e il successo se lo è sudato anche lui. Tra l'altro il brano dei Modà mi ricorda molto i precedenti presentati a Sanremo.