[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 14 gennaio, 10.340.615 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.308.856 spettatori con il 7,9% di share (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il ritorno di Grey’s Anatomy (nona stagione) è stato seguito su Fox Life da 655.000 spettatori, con un totale di contatti pari a 855 mila. Si tratta di un risultato da record per la serie che cresce del 25% rispetto alla premiere dell’ottava stagione. Nello slot orario 21.00 – 22.00 FoxLife è stato il canale più visto dopo i 7 generalisti. A seguire, il debutto della seconda stagione di Revenge ha totalizzato 252.000 spettatori e 370 mila contatti, con una crescita del 67% sulla premiere della prima stagione della serie. Per i canali Cinema, share del 2,80% in prime time. In evidenza la prima tv del film “Quasi amici” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 619.226 spettatori*. In evidenza anche l’episodio della serie tv “CSI – Scena del crimine”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio di 221.529 spettatori complessivi*, e la puntata di “Dexter” trasmessa sugli stessi canali dalle 21.55 circa, seguita da 194.883 spettatori medi complessivi*. Inoltre da segnalare anche il miglior risultato di sempre per la serie di animazione “Violetta” in onda dalle 20.10 su Disney Channel/+1/+2 che ha ottenuto un ascolto medio di 276.673 spettatori complessivi*. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentarista “Affari di famiglia”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 65.494 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’ 8,3%**, mentre tra le 15 e le 18 dell’8,2%**.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.672.966 spettatori unici*. In particolare sono stati 122.000 gli spettatori medi* (331 mila spettatori unici e una permanenza del 37%) che hanno seguito la prima puntata de ‘Lo Spoglio’, condotto da Ilaria D’Amico con ospite Silvio Berlusconi, in onda dalle 20.30 su Sky TG24. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.633.308 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI- Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, in evidenza il il film “Il Principe del deserto”, in onda su Sky Cinema HD, che ha totalizzato un’audience media complessiva di 431.149 spettatori, di cui 63.453 in ascolto differito, pari al 14,7% dell’ascolto medio totale.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,50 3,08 2,82 2,59 3,55 2,30 3,91 5,34
Totale editore FOX 1,87 0,78 1,71 1,12 1,80 1,69 2,26 2,66
Totale editore Disney 0,69 0,72 0,54 0,62 1,06 0,94 0,67 0,31
Totale editore Discovery 2,98 2,22 3,18 2,51 3,25 2,45 2,20 4,50
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,15 0,40 0,20 0,26 0,27 0,10 0,11
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,01 0,03 0,02 0,00 0,02
Totale editore DIGICAST 0,11 0,23 0,18 0,14 0,11 0,08 0,06 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,99 1,51 2,15 0,96 1,06 0,89 0,65 0,92
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,29 0,18 0,20 0,12 0,03 0,03 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,34 0,19 0,22 0,18 0,32 0,21 0,32 0,70
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,00 0,01 0,01 0,05 0,01 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,31 0,41 0,11 0,29 0,37 0,11 0,10
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,18 2,21 2,01 1,74 2,56 2,16 1,87 2,51
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,11 0,12 0,17 0,05 0,07 0,06 0,08 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,66 1,60 1,23 0,51 0,62 0,91 0,48 0,38
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,02 0,16 0,05 0,08 0,04 0,01 0,02
Altri editori SAT 1,25 2,28 2,96 0,70 1,51 1,50 0,92 0,73
ALTRE SATELLITARI 0,66 0,68 0,95 0,49 0,81 0,62 0,47 0,78
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”