1
novembre

AUDITEL SATELLITE SETTEMBRE 2012: LEADER SKY SPORT1, BENE DISNEY CHANNEL. SKY SPORT24 MEGLIO DI TG24, MALE FOX LIFE

Analisi Auditel Sky Settembre 2012

Analisi Auditel Sky Settembre 2012

E dopo aver dato uno sguardo alle digitali, passiamo agli ascolti delle reti ospitate dalla piattaforma Sky per il mese di Settembre 2012 (qui quello che accadeva esattamente un anno fa) Ascolti molto frammentati, come è normale che sia, tant’è che ancora non c’è un network che riesca a spiccare, neanche tra i canali di punta che fanno capo direttamente a Rupert Murdoch, raggiungendo l’1% di share nelle 24 ore. Ma passiamo ai dati, divisi per genere.

Intrattenimento. Nonostante la numerazione vantaggiosa, continua a non convincere SkyUno, il canale generalista della piattaforma, che rimane al palo e si deve accontentare di un misero 0.16% di share nelle 24 ore con soli 15 mila spettatori, un dato confermato in tutte le fasce orarie eccetto la prima e la seconda serata, dove ottiene lo 0.21% di share. Sommando il timeshift (0.09% di share), arriva allo 0.25% di share, meno della metà di Cielo che, nonostante non faccia faville e non possa contare sugli stessi investimenti, arriva allo 0.68% di share. SkyUno viene ovviamente superato da Fox (0.22% di share, 0.43 con i timeshift) che però va peggio di FoxCrime (0.28% di share, 0.51% con i timeshift, picco dello 0.40% tra le 15 e le 18). FoxLife si ferma invece allo 0.12% (0.26% con i timeshift).

Ai restanti rimangono le briciole. FoxRetro arriva allo 0.09% nelle 24 ore, così come Axn (che con il timeshift arriva al 0.14%), Lei raggiunge lo 0.08%, seguito da Axn Sci-fi (0.06%), Comedy Central (0.05%, 0.09% con il timeshift), pari merito per Nuvolari, Diva Universal e Horror Channel (0.04%). Chiudono la classifica Gxt e Man-ga che a malapena arrivano allo 0.01% di share e Extreme Sports Channel, con un inquietante 0%.

Cinema. Tra i canali Cinema, bene Sky Cinema 1 con lo 0.35% di share nelle 24 ore ed un picco in prima serata con lo 0.56%. Sommando il +1 arriva allo 0.52% di share, mentre Sky Cinema +24 raggiunge lo 0.19%. Tra i canali tematici, parimerito per Comedy (0.18% nelle 24 ore, 0.22% tra le 15 e le 18 e 0.29% in seconda serata), Family (0.19% nelle 24 ore, 0.23% tra le 15 e le 18), Hits (0.18% nelle 24 ore, 0.24% tra le 15 e le 18) e Max (0.15%, che diventa lo 0.25% con il timeshift). Chiudono la classifica Passion, Cult e Classics (rispettivamente 0.14%, 0.08% e 0.07%).

News e Sport. Tra i canali sportivi spiccano Sky Calcio 1 che arriva allo 0.27% di share e in prima serata raggiunge lo 0.60% con ben 152 mila spettatori, ma soprattutto Sky Sport 1 che nelle 24 ore colleziona lo 0.45% e in prima serata vola all’1.03% con 263 mila spettatori, e Sky Sport 24, che con il suo 0.35% di share supera addirittura Sky TG 24, fermo allo 0.33%. A tutti gli altri le briciole, compreso Eurosport che arriva allo 0.10%.

Documentari. Nessun canale spicca tra i “400″. Discovery Channel rimane leader con un misero 0.13% di share (0.20% con il +1) tallonato a sorpresa da History Channel (0.10%, 0.15% con il timeshift) e seguito da National Geographic, con un altrettanto misero 0.08% nelle 24 ore (0.14% con il +1). Al resto poco e niente: NatGeo Wild (0.07%), Discovery Science e Discovery Travel & Living (0.06%) NatGeo Adventure (0.03%) e Animal Planet (0.01%). Tra le proposte di SitCom/LT Multimedia spicca solo Alice, che però si deve accontentare dello 0.05% (tra le 15 e le 18 0.10%), mentre Leonardo e Marcopolo raggiungo lo 0.02%.

Bambini. Nonostante la posizione vantaggiosa rispetto ai competitor, continua a non decollare DeAKids, sotto ancora allo 0.10% (0.07% di share nelle 24 ore, 0.12% con il timeshift), mentre DeA Junior arriva a malapena allo 0.01%. Peggio di loro solo Jim Jam (0% di share) e Disney XD (0.04%, che diventa lo 0.10% con i timeshift). Fiore all’occhiello dell’offerta ancora Disney Channel che con lo 0.24% di share nelle 24 ore (0.38% con i timeshift, 0.46% tra le 9 e le 12) si conferma uno dei canali leader di Sky. Seguono quindi Disney Junior (0.13%, 0.18% con il +1), Nickelodeon (0.11%, 0.21% con il +1) che va peggio del prescolare Nick Jr. (0.15%, 0.22 con il timeshift). Non brilla l’offerta Turner (che invece fa faville sul DTT con Boing e Cartoonito): Boomerang arriva allo 0.07% (0.12% con il +1) mentre Cartoon Network si ferma allo 0.09% (0.15% con il +1).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Eredità - Arisa
Ascolti TV | Sabato 21 maggio 2022. Vince L’Eredità con il 20% e 2.7 mln. L’Ora Legale 12.9%, Radio Italia Live al 4% su TV8. Il Giro arriva al 20.1%


ascolti tv 19 maggio 2022
Ascolti TV | Giovedì 19 Maggio 2022. Don Matteo svetta con il 31.7% (5,8 mln). Il Corriere 11%. Del Debbio (7.5%) stacca Formigli (5.4%). I comici della Lamborghini 2.2%


Giustizia per Tutti - Raoul Bova
Ascolti TV | Mercoledì 18 maggio 2022. Parte bene Giustizia per Tutti (20.7% – 3.7 mln). L’omaggio di Rai 1 a Battiato 13.1% (2.4 mln)


A_Muso_Duro_Rai1_Flavio_Insinna
Ascolti TV | Lunedì 16 Maggio 2022. Vince A Muso Duro (21.9% – 4,2 mln). Isola in calo (17.7% – 2,3 mln). Bortone con la Ferilli al 17%

4 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 novembre 2012 alle 22:10

hanno messo skyarte su sky go e non ci sono gli altri canali FOX. c’è solo fox (canale 111) mah.



2. PierVivaCanale5 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 09:28

Scusate,ma invece i canali pay del digitale che ascolti fanno? tipo mediaset premium ed altri anche quelli hard a pagamento



3. Marcodesantis ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:33

E con questi ascolti hanno fatto fuori lady channel?!?! Fortuna che e’ andata sul dtt e che tra poco finisce anche il mio contratto con loro



4. niknik79 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 16:10

Ma horror channel fa ascolti??? C’è qualcuno che lo guarda?? E’ semplicemente un canale ridicolo, che di horror ha solo la programmazione!!! Foxlife va bene quando ha le serie giuste: ora non c’è nulla!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.